PDA

View Full Version : Winamp Radio a che consumi?

Slamdunk
18-04-2005, 21:50
Raga, sono completamente affascinato da questa (http://www.mostlyclassical.com/) radio, e la lascio sempre aperta, perché non è di disturbo per nessuno, e rilassa molto.

Ora, la vorrei lasciare sempre accesa, solo che mi da fastidio pensare che un intero computer che consuma a manetta energia stia acceso per un'applicazione di così poche richieste.

Le mie domande sono:

1) Lasciando Winamp che bufferizzi la radio, la connessione attiva e ZonAlarm come Firewall, posso disattivare anche i Dischi rigidi, per consumare meno energia? Se non con Winamp, ci sarebbero altri programmi che me lo consentano di fare? Particolari Servizi da disattivare o opzioni da cambiare?

2) Ho già attivato il Cool'n'Quiet sul mio Athlon 64 3200+ 90nm, è disattivo il monitor dopo 5 minuti di non uso, c'è altro che posso fare/eliminare/disattivare per far lavorare meno possibile il PC lasciando la radio di Winamp (o altri su vostro consiglio)?

3) Indipendentemente dalle altre 2 domande, esistono piccolissimi strumenti che mi consentano di ascoltare la radio che trovo sul Web e che fanno solo quello?

:)

BravoGT83
18-04-2005, 21:54
io da oltre un anno uso il radio internet....zero pubblicità e poi le canzoni son belli e posso scegliere il genere

se hai già attivato il C&Q meno di cosi non penso proprio :p

thegiox
18-04-2005, 21:58
Raga, sono completamente affascinato da questa (http://www.mostlyclassical.com/) radio, e la lascio sempre aperta, perché non è di disturbo per nessuno, e rilassa molto.

Ora, la vorrei lasciare sempre accesa, solo che mi da fastidio pensare che un intero computer che consuma a manetta energia stia acceso per un'applicazione di così poche richieste.

Le mie domande sono:

1) Lasciando Winamp che bufferizzi la radio, la connessione attiva e ZonAlarm come Firewall, posso disattivare anche i Dischi rigidi, per consumare meno energia? Se non con Winamp, ci sarebbero altri programmi che me lo consentano di fare? Particolari Servizi da disattivare o opzioni da cambiare?

2) Ho già attivato il Cool'n'Quiet sul mio Athlon 64 3200+ 90nm, è disattivo il monitor dopo 5 minuti di non uso, c'è altro che posso fare/eliminare/disattivare per far lavorare meno possibile il PC lasciando la radio di Winamp (o altri su vostro consiglio)?

3) Indipendentemente dalle altre 2 domande, esistono piccolissimi strumenti che mi consentano di ascoltare la radio che trovo sul Web e che fanno solo quello?

:)

fatti un mulettino tipo pentium200/300 o anche meno, ci senti la radio e altre cosettine e non consuma nulla :)

BravoGT83
18-04-2005, 22:02
fatti un mulettino tipo pentium200/300 o anche meno, ci senti la radio e altre cosettine e non consuma nulla :)
non conviene ormai amd64 con c&q consuma pochissimo

hackboyz
18-04-2005, 22:05
Già che ci sono, sapete quale Radio nazionale faccia streaming anche via Winamp? Da quel che ho visto le radio principali (105, Deejay etc...) usano solo Media Player o Real ... e io uso SOLO Winamp :D

BravoGT83
18-04-2005, 22:07
Già che ci sono, sapete quale Radio nazionale faccia streaming anche via Winamp? Da quel che ho visto le radio principali (105, Deejay etc...) usano solo Media Player o Real ... e io uso SOLO Winamp :D
tr publicità e cazzate sulle radio nazionali :mc:

hackboyz
18-04-2005, 22:08
tr publicità e cazzate sulle radio nazionali :mc:
Si ma Ciao Belli e lo Zoo di 105 per me sono imperdibili :D

simmy2000
18-04-2005, 22:10
anche io sarei interessato all'argomento :D

BravoGT83
18-04-2005, 22:17
Si ma Ciao Belli e lo Zoo di 105 per me sono imperdibili :D
si son belli ma ormai non ascolto da anni....

ce solo internet radio :cool:

Slamdunk
19-04-2005, 06:18
In sostanza l'unica sarebbe farsi un Mini-PC con costi irrisori e dissi passivi che me lo porto ovunque?

RedSky
19-04-2005, 06:49
comprati un xbox usata già modificata magari o un modchip da €15 (aladdin xt o Duo) ci installi il media center, la metti in rete e vai alla grande ha un parco "radio internet" che si aggiorna quando ne esce una nuova o meno ;)

così nn consumi un cavolo altro che muletto :)

Slamdunk
20-04-2005, 13:24
Raga, ho un "problema" con gli harddisk: anche se mi disconnetto da internet, e tolto tutti i programmi in background, in ogni caso ogni 5 secondi massimo ll'HD accede ad un dato, infimo ma vi accede. Cioè, vedo che la lucetta dell'HD ogni 5 secondi o giù di lì si accende, e quindi l'HD lavora.

Ma come mai??? Come posso far disattivare i dischi rigidi, se lavorano sempre???

XP Pro SP2 tutti gli Update :help:

RedSky
20-04-2005, 13:37
Raga, ho un "problema" con gli harddisk: anche se mi disconnetto da internet, e tolto tutti i programmi in background, in ogni caso ogni 5 secondi massimo ll'HD accede ad un dato, infimo ma vi accede. Cioè, vedo che la lucetta dell'HD ogni 5 secondi o giù di lì si accende, e quindi l'HD lavora.

Ma come mai??? Come posso far disattivare i dischi rigidi, se lavorano sempre???

XP Pro SP2 tutti gli Update :help:

bè forse perchè il pc non lavora solo su memoria statica (ipotizzo)..e l'accesso ai dati scaricati fà lavorare anche l'hd ;)

Slamdunk
20-04-2005, 16:14
Quindi cosa dovrei fare/controllare per poter liberare l'hd dal/i carico/i?

Slamdunk
21-04-2005, 12:11
Up ;)

White Wolf
29-04-2005, 09:53
ragazzi volevo chiedere un informazione uso da poco winamp e volevo sapere come si inseriscono nuove radio nella playlist di winamp.

Grazie :D

diafino
29-04-2005, 10:16
Io le ho provate tutte le internet radio che mi son passate sotto mano..tutte. Penso però che le migliori, quelle che vanno sempre come dei muli, sono quelle dell' iTunes di Apple ;)

Provate