View Full Version : ignoranza hardware
luomodellapietra
18-04-2005, 21:29
ciao a tutti,
problema: devo sostituire il mio portatile assemblato perchè passo ad un iBook, è possibile assemblare le componenti hardware in un case per usarlo come fisso? E' un pentium 4 2.53 GHz, 512 MB ram (upgradabile), 20 GB di disco, scheda ATI radeon 9000, combo dvd\cdrw, porte S-video infrarosso monitor CRT IEEE 1394 S/PDIF ecc. ecc. ... insomma, un peccato lasciarlo marcire come dportatile da tavolo... :cry:
uhm...la vedo un po' dura...
Perchè non lo tieni come notebook?
luomodellapietra
18-04-2005, 21:45
...comunque ci avrei attaccato un monitor e una tastiera più comoda, volevo risolvere così anche il problema dell'alimentazione (impensabile usare la batteria e il trasformatore tende a surriscaldarsi) e sostituire le ventole che sono rumorosissime...
è possibile fare questa operazione ma è molto difficile, vedi un notebook è costruito in un modo che i componenti anche stando in uno spazio ridotto posso funzionare senza avere problemi di raffreddamento infatti il notebook un sistema di circollazione dell'aria particolare se lo smonti questo sistema, non funziona più e risci di bruciare qualche componente, essendo più piccoli rispetto a quelli tradizionali, tendono a riscaldarsi più velocemente.
fai molta attenzione, quando fai questa operazione.
ciao
luomodellapietra
19-04-2005, 06:55
già sapere che si possa fare è un gran passo avanti, mi metterò a studiare le soluzioni ai problemi principali:
1. collocare la scheda madre in modo che le varie porte siano accessibili
2. collegare le periferiche in modo che raggiungano gli slot
3. un sistema di alimentazione che mi eviti di usare il trasformatore
4. evitare chi portati a termine 1. 2. 3. non si bruci tutto :muro:
consigli sempre ben accetti! :D
<Straker>
19-04-2005, 08:25
Operazione impossibile magari no, ma cmq IMHO molto difficile. Il disco ad esempio lo recuperi facilmente, ma il resto... :mc:
Perche' non valuti l'ipotesi di venderlo? Qualche centinaio di eurozzi dovresti ricavarlo.
IspiCiosa
19-04-2005, 18:07
vendilo ke è meglio......
te lo consiglio vivamente se proprio nn ci fai ninte co sto pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.