View Full Version : Un chiarimento su fetchmail...........
stefanoxjx
18-04-2005, 21:08
volevo capire se fetchmail passa tramite il server smtp installato nel mio pc.
Quello che voglio capire, è se avendo installato clamav e spamassassin, le mail scaricate con fetchmail vengono verificate da questi ultimi (perchè passa tramite postfix o l'smpt di default) oppure se fa già da smtp, bypassando quello che richiama clamav e spamassasin.
Grazie.
Ciao.
Quello che voglio capire, è se avendo installato clamav e spamassassin, le mail scaricate con fetchmail vengono verificate da questi ultimi (perchè passa tramite postfix o l'smpt di default) oppure se fa già da smtp, bypassando quello che richiama clamav e spamassasin.
Grazie.
Ciao.
fetchmail preleva la posta dai vari popserver e, tramite .procmail, la inoltra alle mailbox.
Quello che voglio capire, è se avendo installato clamav e spamassassin, le mail scaricate con fetchmail vengono verificate da questi ultimi.
in prativa è con direttive su .procmail o /etc/procmailrc che vengono fatti i controlli sullo spam e virus
fetchmail si connette ai pop e flusha la posta, la gira a procmail che in base alla regole settate la smista in locale agli user, a diverse mailboxes, a /dev/null etc.
Grazie.
Ciao.
si passa attraverso il tuo smtp, ma al 99% delle volte se usi l'smtp da locale non controlla ne virus ne spam... prova a dare un occhio a /etc/tcp.smtp e vedi come tratti le chiamate smtp da 127.0.0.1
Ciao!
stefanoxjx
20-04-2005, 12:40
si passa attraverso il tuo smtp, ma al 99% delle volte se usi l'smtp da locale non controlla ne virus ne spam... prova a dare un occhio a /etc/tcp.smtp e vedi come tratti le chiamate smtp da 127.0.0.1
Ciao!
Ho visto che spamassassin fa il suo lavoro egregiamente, quindi tutto ok.
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.