PDA

View Full Version : Problemi IBERNAZIONE/SOPSENSIONE

aivolo
18-04-2005, 19:47
Ciao a tutti, ieri pomeriggio mi sono imbattuto in una delle temibili finistre blu di Windows.
Dopo aver messo il portatile in SOSPENSIONE, ho provato a rientrare in Windows, ma quando il NB ha cominciato a riavviarsi, è venuta fuori una schermata blu di errore in cui c'era scritto qualcosa del tipo che non era stato possibile riavviare correttamente il NB perché il nuovo hardware o software non era stato installato nel modo corretto. Dato che poco prima avevo aggiornato Windows la cosa mi sembrava un po' strana.
In ogni caso sono riuscito a riavvirare il NB e quando sono rientrato ho provato a ripristinare la configurazione di un paio di giorni prima, ma è venuto fuori un messaggio di avviso in cui mi veniva comunicato che non sarebbe stato eseguito il ripristino del disco G (disco ext) perché al momento disattivato, ed al termine del ripristino un altro messaggio mi diceva che il processo non era concluso nel modo corretto.
Detto tutto questo, vorrei sapere se conoscete qualche soluzione.
Io vorrei evitare di formattare; in ogni caso per prima cosa ho disabilitato la modalità di SOSPENSIONE.
Magari una soluzione sarebbe quella di reinstallare gli ultimi aggiornamenti, ma non so come fare.
Fatemi sapere i vostri consigli!!! Grazie mille!!

aivolo
18-04-2005, 22:20
Non c'è proprio nessuno che può consigliarmi qualcosa?
Nessuno mi aiuta :cry:

darp
18-04-2005, 23:18
purtoppo non posso darti molte info in quanto non mi è mai capitato una cosa simile, ad ogni modo la sospensione di windows è un processo un po ballerino, con il mio toshiba e con il pc fisso a volte non sono riuscito a ritornare e ho dovuto chiudere e avviare nomalmente, credo che dipenda molto dagli applicativi in esecuzione e da come è stato l'uso fatto fino a quel momento , poi credo che ogni tanto windows debba essere riavviato per sua natura, se si aprono molti applicativi e si lavora per ore ho trovato + produttivo chiudere che mandare in sospensione

in ogni caso ti consiglio di formattare, installare tutto, configurare per bene e fare una bella immagine di backup