View Full Version : consiglio x macchina con custodia subacquea
bluecactuz
18-04-2005, 19:26
ciao a tutti,
mi han rubato\ho perso la mia macchina digitale (pentax optio 430)
devo cosi comprarne una nuova e chiedo il vostro aiuto per il nuovo
acquisto.
vorrei una macchina che:
- facesse foto a colori, in b\n e seppia.
- registrasse filmati (possibilmente piu lunghi di 30 sec) con buona qualità
e audio
- abbia una custodia subacquea.
- sia abbastanza piccola
grazie a tutti
diskostu
18-04-2005, 23:31
come sul ng anche qui ti consiglio la nikon 5900 che ha proprio la modalità subaquea e fa video a 30 f/s cn audio senza limiti di durata.
bluecactuz
19-04-2005, 11:28
mi spieghi in due parole com'è cos'è questa modalità subacquea??
continuiamocosì
19-04-2005, 11:32
la modalità subacquea non è altro che una correzione cromatica che fa il software interno della fotocamera 5900 in quanto la luce che filtra in acqua falsa i colori. Spesso si vedono foto con dominanti di verde e blu che rendono il paesaggio sottomarino con colori falsati. Quindi praticamente la 5900 riduce questo effetto.
diskostu
19-04-2005, 11:34
mi spieghi in due parole com'è cos'è questa modalità subacquea??
guarda non lo so,so solo che c'è.prova a vedere sul sito della nikon
continuiamocosì
19-04-2005, 11:42
tengo a precisare che con modalità subacque non si intende che la fotocamera è impermeabile!
Bisogna sempre comprare a parte il suo apposito scafandro.
Per esperienza ti sconsiglio di comprare l'accoppiata fotocamera più custodia subacquea perchè il costo è esagerato. Se devi fare alcune delle foto sott'acqua in vacanza, allora è meglio comprare le compattine classiche usa e getta impermeabili e poi ritoccare le foto una volta sviluppate con Photoshop. Risparmi molto in fatto di costi e il risultato finale è analogo. Ovviamente se sono occasioni molto sporadiche.
ciao.
bluecactuz
19-04-2005, 13:11
grazie per la precisazione...
no, la classica usa e getta non mi serve, faccio immersioni, so che lo scafandro costa parecchio ma... mi serve.
continuiamocosì
19-04-2005, 13:21
grazie per la precisazione...
no, la classica usa e getta non mi serve, faccio immersioni, so che lo scafandro costa parecchio ma... mi serve.
allora sono daccordo con te :O . Credevo dovessi fare solo qualche foto amatoriale e basta.
per lo scafandro della 5900 circa 200€ per quello della D70 circa 900€. Vedi tu. Sono prezzi indicativi di dove lavora la mia ragazza. Giusto per darti un'idea.
ciao.
bluecactuz
19-04-2005, 18:37
comprata oggi da pixelmania sia scafandro che coolpix.
grazie a tutti x le dritte.
diskostu
19-04-2005, 19:39
comprata oggi da pixelmania sia scafandro che coolpix.
grazie a tutti x le dritte.
ottimo! solo che nn hai garanzia italia,spera che funzioni altrimenti devi spedirla in francia per l'assistenza.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.