View Full Version : Comprare all'estero ... conviene?
la mia è più che altro una curiosità, ma volevo sapere se i prezzi all'estero sono inferiori a quelli italiani.
Soprattutto volevo sapere (visto che sarei interessato a un palmare che fa anche da telefono) se è compatibile con i sistemi italiani....
Oltretutto, ho visto su ebay uno che vendeva un bel palmare (un Qtek 9090) a 50 €, ma con contratto telefonico tedesco.
Qualcuno ha provato a fare un acquisto simile? è possibile sbloccarlo per poter usare una SIM di altre marche? quanto sono le spese di abbonamento a quella compagnia tedesca (se non ho capito male sarei vincolato per 2 anni ... ma del tedesco non ci capisco un'ACCA)
Grazie, CIAO :D
la mia è più che altro una curiosità, ma volevo sapere se i prezzi all'estero sono inferiori a quelli italiani.
Soprattutto volevo sapere (visto che sarei interessato a un palmare che fa anche da telefono) se è compatibile con i sistemi italiani....
Oltretutto, ho visto su ebay uno che vendeva un bel palmare (un Qtek 9090) a 50 €, ma con contratto telefonico tedesco.
Qualcuno ha provato a fare un acquisto simile? è possibile sbloccarlo per poter usare una SIM di altre marche? quanto sono le spese di abbonamento a quella compagnia tedesca (se non ho capito male sarei vincolato per 2 anni ... ma del tedesco non ci capisco un'ACCA)
Grazie, CIAO :D
comprare all'estero nn conviene..xchè quello che risparmi lo paghi in spese di spedizione..
x quella cosa su ebay lascia perdere..perchè hai un contratto a nome tuo in una società di telefonia tedesca e quindi ti verranno a chiedere i soldi a casa..ti pare che se andava come trucco nn si usava?
x quella cosa su ebay lascia perdere..perchè hai un contratto a nome tuo in una società di telefonia tedesca e quindi ti verranno a chiedere i soldi a casa..ti pare che se andava come trucco nn si usava?
bhè .... che il trucco c'era, si era capito...
ma se devo pagare un canone di 10€ al mese per due anni sarebbe comunque un'affare (io pago il canone senza usare la scheda); ma se il canone è di 50€ mensili.....
thepanzer
19-04-2005, 01:27
la mia domanda è invece un'altra :help:
Comprare all'estero uno SmartPhone o un Palmare, dà dei problemi qui in Italia?
...per problemi, intendo la ricezione del segnale ecc. ecc.
perchè le solite "leggende metropolitate" dicono che la rete è diversa e un cellulare (e quindi uno smartphone ad esempio) preso all'estero, in italia nn funziona.
E' vero? :stordita:
avete qualche link da suggerirmi per farmi un'idea chiara? :read:
quelarion
20-04-2005, 17:41
la mia domanda è invece un'altra :help:
Comprare all'estero uno SmartPhone o un Palmare, dà dei problemi qui in Italia?
...per problemi, intendo la ricezione del segnale ecc. ecc.
perchè le solite "leggende metropolitate" dicono che la rete è diversa e un cellulare (e quindi uno smartphone ad esempio) preso all'estero, in italia nn funziona.
E' vero? :stordita:
avete qualche link da suggerirmi per farmi un'idea chiara? :read:
secondo me è una bufala... non a caso se vai all'estero col tuo cellulare, prendi benissimo il segnale... dopotutto i modelli sono sempre quelli
thepanzer
20-04-2005, 17:46
anche se lo comprassi in USA o in Cina/Giappone? :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.