View Full Version : Consiglio serio su un buono e completo antivirus !
*Manuel80*
18-04-2005, 19:23
Ciao ragazzi,
credo che all'interno di tutti noi forumer c'è qualche persona come me che lavora in una qualche ditta di informatica e si imbatte quasi ogni giorno in pc pieni zeppi di virus, trojan, spyware, adware ecc. ecc.
Ogni volta che c'è un virus su un pc è un disastro! Faccio un esempio concreto:
- mi arriva sottomano un pc con Windows Xp Professional (con SP2 e firewall di windows attivo) con il "difetto" che si inchioda spesso internet explorer in maniera random (sintomo da virus).
- il pc è fornito dell'ultima versione di Norton Antivirus e il database delle definizioni è aggiornato.
- effettuo la scansione del pc con NAV sia in modalità normale che in modalità provvisoria (disabilitando prima il System Restore).
- non viene trovato nessun virus.
- do una passata con NOD32 Trial e già trovo qualche virus.
- do una passata con Ad-Aware Personale e trovo maree di adware.
- do una passata con Spybot S&D e anche questo mi trova un sacco di spyware.
- installo il software microsoft AntiSpyware beta e anche questo mi trova un pò di adware e un pò di spyware.
Ora .. facendo questi passaggi perdo si e no 3/4 ore davanti al pc per controllare l'eventuale presenza di virus e per di più non sono sicuro che dopo questa passata di serie di software "anti-virus" il problema si risolva e tutti i virus siano stati eliminati dal pc.
Da quello che posso notare io sul lavoro, ci sono 4 tipi di minacce/virus: virus veri e propri, spyware, adware e trojan.
Norton Antivirus, che forse non sarà il meglio ma comunque è un colosso mondiale come AntiVirus, mi rileva solo virus e niente delle altre tipologie di minacce e nemmeno mi allarma o me ne previene l'intrusione/infezione.
Ora mi chiedo se siete a conoscenza di qualche buon prodotto che effettua una più buona cura, ma soprattutto prevenzione da tutte le minacce sopra elencate, e non solo da virus!!!!
Per ora io ho potuto constatare che il prodotto AntiSpyware beta di Microsoft riesce a scovare non solo una tipologia di minacce, ma sia spyware che trojan e adware ... anche se qualcuno se lo fa scappare.
Sapete darmi qualche consiglio o intraprendere una discussione assieme contro questi farabutti di virus ? ;)
Tnx :)
VelenoX79
18-04-2005, 19:28
il migliore in assoluto e il kaspersky l'unico difetto che ha e un po' pesantuccio ma non ha rivali,ha anche la scansione euristica che permette di scovare l'80% di nuovi virus ancora sconosciuti ;)
il migliore in assoluto e il kaspersky l'unico difetto che ha e un po' pesantuccio ma non ha rivali,ha anche la scansione euristica che permette di scovare l'80% di nuovi virus ancora sconosciuti ;)
Esatto! il migliore è il kaspersky! :D
Esatto! il migliore è il kaspersky! :D
daccordissimo... non ha rivali!!!
Solo che quella strana "indicizzazione" dei file che a me rompe molto.
Kaspersky Kaspersky e ancora Kaspersky ;)
tratto da un articolo trovato su internet:
Kaspersky Labs e del loro motore antivirus largamente apprezzato, che è certificato ICSA ed ha vinto numerosi premi per varie riviste IT, quali PC Magazine, PC world, Computer Buyer e Byte. Kaspersky Anti-Virus è molto conosciuto per la sua ineguagliata profondità di scansione, l’alta velocità di realizzazione delle nuove firme di virus, e la sua unica tecnologia euristica che neutralizza effettivamente i virus sconosciuti
;) ;)
Ciao ragazzi,
credo che all'interno di tutti noi forumer c'è qualche persona come me che lavora in una qualche ditta di informatica e si imbatte quasi ogni giorno in pc pieni zeppi di virus, trojan, spyware, adware ecc. ecc.
Ogni volta che c'è un virus su un pc è un disastro! Faccio un esempio concreto:
- mi arriva sottomano un pc con Windows Xp Professional (con SP2 e firewall di windows attivo) con il "difetto" che si inchioda spesso internet explorer in maniera random (sintomo da virus).
- il pc è fornito dell'ultima versione di Norton Antivirus e il database delle definizioni è aggiornato.
- effettuo la scansione del pc con NAV sia in modalità normale che in modalità provvisoria (disabilitando prima il System Restore).
- non viene trovato nessun virus.
- do una passata con NOD32 Trial e già trovo qualche virus.
- do una passata con Ad-Aware Personale e trovo maree di adware.
- do una passata con Spybot S&D e anche questo mi trova un sacco di spyware.
- installo il software microsoft AntiSpyware beta e anche questo mi trova un pò di adware e un pò di spyware.
Ora .. facendo questi passaggi perdo si e no 3/4 ore davanti al pc per controllare l'eventuale presenza di virus e per di più non sono sicuro che dopo questa passata di serie di software "anti-virus" il problema si risolva e tutti i virus siano stati eliminati dal pc.
Da quello che posso notare io sul lavoro, ci sono 4 tipi di minacce/virus: virus veri e propri, spyware, adware e trojan.
Norton Antivirus, che forse non sarà il meglio ma comunque è un colosso mondiale come AntiVirus, mi rileva solo virus e niente delle altre tipologie di minacce e nemmeno mi allarma o me ne previene l'intrusione/infezione.
Ora mi chiedo se siete a conoscenza di qualche buon prodotto che effettua una più buona cura, ma soprattutto prevenzione da tutte le minacce sopra elencate, e non solo da virus!!!!
Per ora io ho potuto constatare che il prodotto AntiSpyware beta di Microsoft riesce a scovare non solo una tipologia di minacce, ma sia spyware che trojan e adware ... anche se qualcuno se lo fa scappare.
Sapete darmi qualche consiglio o intraprendere una discussione assieme contro questi farabutti di virus ? ;)
Tnx :)
Se vuoi in un solo programma,una protezione da virus, trojan, spyware etc devi rivolgerti a McAfee internet suite o Panda platinum internet suite.
Se vuoi in un solo programma,una protezione da virus, trojan, spyware etc devi rivolgerti a McAfee internet suite o Panda platinum internet suite.
Oppure leggi qui : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=923715
Oppure leggi qui : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=923715
Interessante ;) , però i 2 prodotti di McAfee e Panda credo siano più "collaudati".
Interessante ;) , però i 2 prodotti di McAfee e Panda credo siano più "collaudati".
mah non te lo so dire in quanto non le ho mai private io avevo provato il panda internet security e mi trovavo bene poi ho messo il kav su quel pc e mi ha rilevato un paio di virus (stronzate a dire la verita due trojani stupidi) che il panda si è fatto scappare cmq io ho il pro sul pc da cui sto postando è ho attivato le protezioni rikware e devo dire che non passa niente le vaire scansioni con i soft spyware mi danno il pc pulito...l'ho abbinato all'outpost firewall pro e devo dire che sono blindatissimo
ho anche spywareblaster xoftspy spybot insomma dovrei stare tranquillo e lo sono
*Manuel80*
19-04-2005, 08:12
Ok, quindi KasperSky ha un'ottima efficacia nella scansione e rilevazione di una qualsiasi infezione da quello che mi dite.
Ma dal punto di vista della prevenzione, ovvero il blocco immediato, l'individuazione immediata real-time delle minacce viene eseguita da KasperSky ?
Io vorrei capire si quale sia il più completo e buon programma di scansione da infezioni, ma anche quale sia il programma che mi evita o mi blocca a monte una qualsiasi infezione!
Ok, quindi KasperSky ha un'ottima efficacia nella scansione e rilevazione di una qualsiasi infezione da quello che mi dite.
Ma dal punto di vista della prevenzione, ovvero il blocco immediato, l'individuazione immediata real-time delle minacce viene eseguita da KasperSky ?
Io vorrei capire si quale sia il più completo e buon programma di scansione da infezioni, ma anche quale sia il programma che mi evita o mi blocca a monte una qualsiasi infezione!
E il migliore ;)
E il migliore ;)
anni luce migliore di norton??? io non lo conscevo questo kapersky, peccato non sia freeware!!!!!!! :( :(
io ho norton, ma utilizzo diversi antispyware come ad-aware, spybot, microsoft antispyware anche se nella versione beta :( :( !!!
dici che vada bene come protezione!!!!! non mi fido a disintallare norton 2k5, perchè rischio di non poter avviare + il pc!!!sicuramente voi saprete questa problematica di norton!!!! :cry:
anni luce migliore di norton??? io non lo conscevo questo kapersky, peccato non sia freeware!!!!!!! :( :(
io ho norton, ma utilizzo diversi antispyware come ad-aware, spybot, microsoft antispyware anche se nella versione beta :( :( !!!
dici che vada bene come protezione!!!!! non mi fido a disintallare norton 2k5, perchè rischio di non poter avviare + il pc!!!sicuramente voi saprete questa problematica di norton!!!! :cry:
Si la conosciamo e ci sono i vari tools come i jv16 che servono per fare un bel ripulisti del registro del tuo pc se usi quelli non dovresti aver problemi a disinstallare il morton ... la tua protezione va bene morton a parte ma cmq ricordati sempre che il primo antivirus sei tu.
Sei tu infatti che devi tenere sott'occhio il tuo pc questo indifferentemente dall'antivirus che tu hai è vero che certi sono meglio di altri ma nn esiste l'av che ti da il 100% della sicurezza.
ti faccio un esempio l'altro giorno ero da un amico con il suo portatile lui ha (aveva ormai) il morton is ad un cercto punto mentre navigavamo esce un avviso del firewall che chiedeva se consentire o meno a questo prog di accedere a intenet il morton nelle opzioni consigliavo di dare l'accesso a questo file (CONSIGLIAVAAAAAA!!!!!!!!!!!!!) io ho bloccato il mio amico perche il file mi sembrava un po strano poi dopo mezzora di lavaggio del cervello l'ho convinto a levare il suo amato morton e di mettere un altro antivir (nel suo caso gli ho fatto mettere il bit defender perche lui voleva il firewal integrato e perche il suo portatile nn è che sia potentissimo) bene appena messo su l'altro antivirus senza neanche aver fatto gli aggiornamenti delle firme be mi blocca proprio quel file che il morton consigliava di far accedere ad internet e lo rileva come un backdoor....... ecc ecc poi una volta fatto l'aggiornamento e fatta la scansione rilevati 5 virus e 11 file infetti.... Indi stai attento al tuo pc fanne un buon uso e appena ti scade la licenza del morton non avere paura levalo fai una bella pulita del registro e passa ad altro ;)
[appena ti scade la licenza del morton non avere paura levalo fai una bella pulita del registro e passa ad altro ;)[/QUOTE]
pulizia con quale software??? reg cleaner!!!!
il problema è capire quali sono questi file ai quali non bisogna accedere!!! bella lotteria!!!! ma c' è un modo per capire???????
[appena ti scade la licenza del morton non avere paura levalo fai una bella pulita del registro e passa ad altro ;)
no usa i jv16 power tools fai un bel registry finder chiedi di cercare prima symantec e li cancelli tutti poi norton e li cancelli tutti poi fai anche una ricerca con nav e cancellali tutti non ti preoccupare tanto ti fa il backup cmq io li ho sempre eliminati tutti e nessun problema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.