View Full Version : G.SKILL E PRODUZIONI
Ciao a tutti,
ho sentito che ci sono diverse produzioni di G.Skill con TCCD con timings a DDR 3200 di 2-2-2-5, o meglio, di chip Samsung realizzati in settimane diverse.
Ma cambia qualcosa?
A qualcuno è mai capitato una coppia difettosa? Sono testati prima di essere commercializzati?
Ciao!
le G.SKILL sono le uniche memorie ad alte prestazioni ad essere prima selezionate...per questo costano cosi' tanto....
;)
le G.SKILL sono le uniche memorie ad alte prestazioni ad essere prima selezionate...per questo costano cosi' tanto....
;)
Ma significa che sono testate e non possono capitare difettose?
Le settimane di produzione dei chip TCCD cambiano il prodotto?
Ho sentito dire della settimana 440...
;)
sarà ma a me nn salivano granchè in dual channel, e difatti le ho rimandate indietro...
il loro forum ha una sezione dedicata alla garanzia di moduli difettosi ed è frequentato da qualche malcapitato, quindi il modulo difettoso ci può scappare!!!
certo "molto" meno probabile rispetto ad altri produttori, ma può succedere...
http://www.gskill.com/forum/index.php?showforum=4
;)
sarà ma a me nn salivano granchè in dual channel, e difatti le ho rimandate indietro...
il loro forum ha una sezione dedicata alla garanzia di moduli difettosi ed è frequentato da qualche malcapitato, quindi il modulo difettoso ci può scappare!!!
certo "molto" meno probabile rispetto ad altri produttori, ma può succedere...
http://www.gskill.com/forum/index.php?showforum=4
;)
Da cosa si capisce se è difettoso?
Io le ho prese in Germania... nel caso di garanzia come mi dovrei comportare?
Da cosa si capisce se è difettoso?
Io le ho prese in Germania... nel caso di garanzia come mi dovrei comportare?
chiedi l'rma con le motivazioni e le spedisci
poi te ne mando un'altro modulo se effettivamente c'è il problema
cmq nella fattura c'è tutto spiegato su come fare.
Ma da cosa si capisce se sono difettose?
Con Memtest?
Per quanto deve girare senza errori per scongiurare che siano difettose?
Grazie
non capisco perchè parti con il presupposto che siano difettose...
cmq se non vanno lo vedi subito da errori random schermate blu etc.
e poi sono garantite a vita no? quindi non vedo la necessità di controllarle così...il presupposto è che funzionino bene.... :)
Arruffato
20-04-2005, 17:19
Negli acquisti dalla Germania non è improbabile capitare con materiale di seconda serie. Infatti l'RMA è molto più complessa a questa distanza senza considerare il problema della lingua e delle diverse legislazioni.
Questo loro lo sanno e ovviamente ne approfittano.
Esperienza personale :(
ho fatto ordini in germania per almeno 5000euro in nemmeno 2 anni...non ho mai avuto problemi. l'unico rma è stato per un hd morto dopo un po' (che comunque è tornato indietro nuovo in una settimana)
ho fatto ordini in germania per almeno 5000euro in nemmeno 2 anni...non ho mai avuto problemi. l'unico rma è stato per un hd morto dopo un po' (che comunque è tornato indietro nuovo in una settimana)
quale shop? (anche pvt)
grazie, ciao
Ma bisogna spedire al negozio non direttamente a G.Skill?
Corsair, leggendo nel forum, chiede a chi rileva problemi di inviargliele per la sostituzione...
Le G.Skill sono garantite a vita e sicuramente avverrà lo stesso... No?
p.s.
Comunque lo shop tedesco che me le ha mandate ha incluso nella confezione anche già l'RMA prestampato mai ce ne fosse bisogno... e ho risparmiato 45 euro rispetto all'Italia...
mave.lives.4ever
21-04-2005, 08:21
raga a proposito delle G.SKILL so di essere un po offtopic rispetto a questo thread :stordita:
ma vorrei tanto sapere 1 cosa :cry:
in italia chi vende queste fantastiche memorie? :D io le ho trovate solo su di uno shop online (di cui nn farò qui il nome) ma i prezzi erano veramente alti!!! :mc:
sapete indirizzarmi allo shop giusto?
grassie :)
mave.lives.4ever
21-04-2005, 10:23
uppo il thread altrimenti finisce che nn mi risponde nessuno :D
Misternv
21-04-2005, 10:36
Ciao, io ho comprato due coppie (da 2 x 512) di Gskill 4400le con chip 440, vi posso dire che sulla msi arrivo stabile a 287 2.5 4 3 7 in dual channel, mentre gli stessi banchi su dfi passano i 300 (310 x l'esattezza), i 4 moduli sono identici in tutto e per tutto, non c'è quello che va meglio o peggio rispetto ad un altro.
Comunque sono molto soddisfatto e penso che una volta comprate dureranno almeno 3 anni, si sa le memorie per un appassionato sono il componente più duraturo.
uppo il thread altrimenti finisce che nn mi risponde nessuno :D
Io gli ho pure scritto... a quel sito che tu intendi... e gli ho detto che le avrei prese in Germania... e così ho fatto... 45 euro risparmiati :D :D :D
ma 1GB in germania quanto costa?
ma 1GB in germania quanto costa?
Io ho pagato 288 euro con 20 di spese di spedizione... qua ne avrei spesi 335...
ti rivolgi allo shop sbagliato mi sa...
da TIB@rcc... le hanno a 300€...
credo...
vacci a vedere..
credo...
vacci a vedere..
Da tiburcc non le avrei mai prese... visto i diversi feed back negativi...
Es:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=924085
;)
mave.lives.4ever
22-04-2005, 08:15
in parole povere in italia sono completamente irreperibili a meno che nn si voglia svuotare il portafogli tutto in una volta? :D
ThePunisher
22-04-2005, 08:26
credo...
vacci a vedere..
Sì, esatto. :asd:
Stakanov
22-04-2005, 10:15
Io ho pagato 288 euro con 20 di spese di spedizione... qua ne avrei spesi 335...
Appena prese le 4800LA g.skill in Italia al prezzo di € 299,00 iva inclusa+ € 9,40 di spedizione = € 308,40, quindi meglio italia no??? :cool: :cool:
;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.