PDA

View Full Version : [Alice ADSL] Modem DLink 302T vs AliceGate e altri dubbi da niubbo...

Raven
18-04-2005, 17:13
Salve a tutti! :D

Finalmente portano l'adsl anche nel mio scrauso paesino e sono venuti i tecnici telecom a casa mia a propormi l'adsl...

Ho accettato Alice flat 4mega... e mi hanno lasciato il modem (anche se non lo volevo) in quanto faceva parte della promozione (modem gratis senza noleggio).
Purtroppo mi hanno detto di aver finito l'ultimo modello (AliceGate) e mi hanno dato invece il più "vecchio" D-link 302T... come va?!?... è peggio dell' AliceGate?!?!

Ho visto che il mio apparecchio è un modem ADSL... che differenza c'è tra un modem adsl ethernet e un router?!?!?!

Avrò problemi con edonkey/overnet?! :D

Avendo 2 schede ethernet nel pc, posso condividere la connessione ADSL su un altro PC collegato in LAN (e col modem collegato alla rimanete presa di rete)?!?!

Grazie e scusate la mia "niubbiaggine"! :p

Raven
19-04-2005, 10:41
up! :O

Raven
22-04-2005, 17:00
up! :cry:

CYRANO
22-04-2005, 17:05
Ueh :D
da qualche parte in sezione c'e' un topic sul Dsl-300t.
Penso sia molto simile al 302 che danno con Alice.
Si parla soprattutto dei suoi problemi , appunto , col p2p , emule in particolare.
Sembra che , infatti , chipset e ram siano sottodimensionati per quell'uso , e che troppe connessioni mandino in tilt il modem , che perde la connessione e l'ip del pc.
Sembra anche , ma chiedo conferma a chi e' piu' esperto , che moddandolo a router 504 ( mi sembra ) questi problemi spariscano.

Io l'ho sostituito con un router Usr 9105, perche' non ce la facevo a veder la linea continuamente sconnessa.

un router , in piu' che un semplice modem , dovrebbe consentire la connessione a piu' pc collegandoli alle prese Rj45 del router , e poi possiede un firewall Hw .

Ciaozzz

Raven
22-04-2005, 17:54
uh... che bello! :rolleyes: :muro:

Ho dato un'occhiata ai thread in questione che mi hai consigliato! ;)
Premesso che non c'ho capito NULLA (:p) credo che aspetterò che mi attivino la linea prima di tentare esperimenti col firmware... da quello che ho capito è possibile tramutarlo in 502T (firmware "zwanky" in inglese ma vecchio) o 500T (firmware "russo" più recente ma senza porta usb...)

CYRANO
22-04-2005, 18:13
si esatto... ma io non ho tentato la cosa..
ho preferito sostiuirlo ( ora e' in vendita nel mercatino :D ).

Ciaozzz

Raven
28-04-2005, 19:15
Ciao Cyrano... volevo prendere anch'io il USR 9105 (da atm)... ma non sono riuscito a capire una cosa... fa anche da switch di rete?!?!... i pc collegati cioè si vedono tra loro come con un normale switch?!