View Full Version : Si può montare una alimentatore ATX su una MB AT??
fabstars
18-04-2005, 18:13
Come da oggetto :)
In caso affermativo ci potrebbero essere effetti collaterali??
Grazie
Gattonerissimo
18-04-2005, 18:28
dovrebbe essere fattibile (nn e fattibile il contrario..)
ci sn 2pin dell'atx ke se messi in contatto fanno partire l'alimentatore..quelli li attakki al bottoncino d'avvio (devi usaare un'interrutore di un case at...quelli di ora nn sono veri interruttori)
inoltre devi recidere il connettore atx e metterne uno at (ke in realta sono 2 separati)
ma perke tutta sta fatika? trovi ankora ali at nell'usato a poco e niente
fabstars
18-04-2005, 19:37
lo chiedo perchè oggi mi è capitato di aprire un vecchio PC in cui ho trovato un alimentatore atx su una MB che potrebbe essere at.
Il fatto che la mb fosse at l'ho capito dal fatto che spegnendo il SO (winme) trovavo scritta la famosa frase "ora puoi spegnere il computer" (è giusta la mia deduzione?).
Inoltre chiedo un'altra cosa: se dovessi montare un DVD su una MB datata riuscirei a leggere il supporto DVD oppure lo posso usare solo come CD?
Anche questo lo chiedo perchè nello sresso PC era montato un lettore DVD ma il SO lo vedeva solo e sempre come cd-rom.
Ciao e grazie
fabstars
19-04-2005, 06:29
up
Project_Z
19-04-2005, 08:38
lo chiedo perchè oggi mi è capitato di aprire un vecchio PC in cui ho trovato un alimentatore atx su una MB che potrebbe essere at.
Il fatto che la mb fosse at l'ho capito dal fatto che spegnendo il SO (winme) trovavo scritta la famosa frase "ora puoi spegnere il computer" (è giusta la mia deduzione?).
Inoltre chiedo un'altra cosa: se dovessi montare un DVD su una MB datata riuscirei a leggere il supporto DVD oppure lo posso usare solo come CD?
Anche questo lo chiedo perchè nello sresso PC era montato un lettore DVD ma il SO lo vedeva solo e sempre come cd-rom.
Ciao e grazie
Ciao, non è detto che perchè compare la scritta "ora è possibile spegnere il computer" sia una scheda madre at, infatti anche su schede madri atx succedeva, soprattutto con windows 98 e soprattutto in presenza di connessioni o schede di rete, è un difetto che si può sistemare con una patch scaricabile dal sito microsoft o agendo sul sistema operativo.
Comunque gli attacchi dei due tipi di alimentatore sono ben diversi.
Per il dvd io ne ho installati anche su pc da 3/400 mhz e funzionavano, però dipenderà sempre penso dalla scheda madre e dal sistema operativo se poi riesci a leggere i supporti credo.
Gattonerissimo
19-04-2005, 18:14
[QUOTE=Project_Z]Ciao, non è detto che perchè compare la scritta "ora è possibile spegnere il computer" sia una scheda madre at, infatti anche su schede madri atx QUOTE]
lo penso ank'io (se nn ricordo male mi era successo col mio primo atx)
inoltre dubito ke qlk si sia passato il tempo ad adattare un'atx
x il dvd nn so di preciso, forse dipende dal so\driver
ke makkina\so e?
fabstars
19-04-2005, 20:16
dunque...i PC in questione sono due. Su uno ho installato WinME, mentre sull'altro ho installato una versione lite (WinLite) di winXP. Con entrambi i sistemi operativi mi esce la stessa schermata e con entrambi i PC non riesco a leggere i DVD mentre riesco tranquillamente a leggere i CD-Rom.
Bisogna ammettere che è una strana coincidenza :rolleyes:
Riguardo alla configurazione HW purtroppo non so dirvi molto (non riesco a capire che tipo di MB sono); posso solo dire che uno monta un PentiumIII 733 mentre l'altro un PentiumII 500.
Ciao
fabstars
20-04-2005, 09:46
uppete :D
fabstars
20-04-2005, 18:48
ragazzi...possibile che nessuno altro abbia avuto un'esperienza simile?? :muro: :muro:
IspiCiosa
20-04-2005, 22:53
per me si puo fare anche se nn ne sarei tanto sicuro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.