View Full Version : Asus w5a...appena acquistato!!
Come da oggetto, l'ho appena acquistato...vi do le caratteristiche:
processore m730 centrino 1.6
hard disk 60 gb
ram 512mb
peso 1,6 chilogrammi
monitor 12,1 pollici
Sto navigando in wireless in questo momento e devo dire che è molto bello, sia per nitidezza del display che per caratteristiche generali..se avete domande su questo portatile non esitate. Ciao.
UncleSam76
19-04-2005, 00:33
Ora ti subisso di domande :D :
1) il peso di 1,6 è quello dichiarato o è quello che hai riscontrato tu mettendolo su una bilancia?
2) forse è un pò presto, devi utilizzarlo ancora un pò, cmq l'autonomia reale quant'è? con che tipo di utilizzo?
3) ha il bluetooth di serie? che porte e uscite ha?
4) lo schermo è del tipo "glare" (è un trattamento lucido della superficie dello schermo, tipo X-black delle Sony, o quello dei Toshiba)?
5) Come ti sembra dal punto di vista delle costruzione, assemblaggio, qualità dei materiali?
6) Scalda tanto? E' rumoroso (ventole varie ecc)?
Per ora ho finito, ciao e grazie! :D
Allora, ancora non l'ho pesato, ma con la batteria in dotazione mi sembra leggermente più pesante di 1,6 ma non di molto; con la carica al massimo parte da 3:15 ore o giù di lì, ma con un uso normale va intorno alle 2 ore e mezza, ovviamente suscettibile di vaziazioni poichè credo che la batteria debba assestarsi; bluetooth e wireless di serie attivabili e disattivabili tramite tasto hardware; le porte sono 2 usb, una s-video, 1 firewire, 2 lan ed una che devo ancora capire cosa sia :) ; lo schermo è lucido, molto bello effettivamente e mi sembra simile per lucidità ad un vaio di un amico; Costruzione ed assemblaggio eccezionali dal mio punto di vista; Rumorosità praticamente nulla, ma scalda un pò, conviene sempre tenerlo su un ripiano che ne permetta le areazioni laterali e basse; Ah, nella confezione c'erano: Mouse senza fili della logitech marchiato Asus e doppia borsa piccolina per tenerci solo lui e quella più grande da tenerci un pò di tutto....Ciao.
UncleSam76
04-05-2005, 13:30
Rispolvero questa vecchia discussione per chiederti ancora un pò di informazioni (o chi sappia rispondere!): ho visto da MediaWorld un w5a, mi hanno colpito le dimensioni estremamente ridotte (ma purtroppo era spento e quindi non ho potuto valutare lo schermi "mignon") e la qualità dei materiali!
Il tuo che modello è (sigla precisa)? Quello di mediaworld non aveva il bluetooth, mentre tu mi confermi che ce l'hai?
Dopo un pò che lo usi, cosa ne pensi? Qualcosa da segnalare?
Ciao e grazie! :)
SaintTDI
04-05-2005, 13:47
Ciao! Anche io sono molto interessato a questo stupendo notebook!
Queste sono le due caratteristiche che ho trovato proprio sul sito dell'Asus:
Modello W5650AUH 12,1' TFT (WXGA) / Pentium M 730 (1.6GHz) / RAM 512(256x2)MB DDR / 40GB HDD / DVDDual / Web cam / Bluetooth / Wireless Mouse / WLAN 802.11g / WinXP Home + MS Works
Euro 1.699,00
Modello W5665AUP 12,1' TFT (WXGA) / Pentium M 740 (1.73GHz) / RAM 512(256x2)MB DDR / 60GB HDD / DVD-DUAL / Web cam / Bluetooth / Wireless Mouse / WLAN 802.11g / WinXP Pro + MS Works
Euro 1.899,00
E tu mi sembra che hai una via di mezzo... ovvero il centrino 730, e hd da 60gb.
Volevo sapere fino a quanta RAM si può mettere (avevo intenzione di metterne 1gb se era possibile)
E quale batteria hai? Quella da 3 celle 2200 mAh o 6 celle 4400 mAh ??
Si ha la possibilità di "configurarlo" con queste cose? oppure si possono scegliere solo queste due opzioni?!
Ovviamente mi interessa tanto sapere come va il portatile, sopratutto il fatto della batteria! :)
E' tanto lento l'hdd a 4200 giri? Si potrebbe cambiare ?
Mi interessa molto questo portatile perchè ce ne sono di pochi in giro da 12"
Facci sapere :) ciao :)
P.s. Se magari oltre a queste domandine fai una bella recensione corposa sarebbe spettacolare :D
Allora, La sigla preecisa è: W5655A. Io a parte il sito Media World non sono riuscito a trovarlo da nessun'altra parte. L'unico che si trova in giro è il W5650A che ha però l'hard disk da 40gb mentre il mio ce l'ha da 60gb e le altre caratteristiche sono identiche. Il portatile è spettacolare, nessun problema riscontrato finora. Ti confermo che ha il bluetooth ed il wireless lan integrato...Ciao.
Integro la risposta:
Confermo che il mio è una via di mezzo tra i 2 modelli citati da Saint tdi. La memoria è espandibile, ma devi sostituire l'unico banco presente da 256mb (gli altri 256 sono integrati nella scheda madre) con uno massimo da 512 (quindi memoria totale massima 768mb). Per quanto riguarda l'hard disk non ho notato particolari problemi di lentezza, anzi...poi appena acquistato è già partizionato; confermo che hai la possibilità di cambiarlo, c'è un vano apposito per sostituirlo. La batteria in dotazione è da 4800mah, molto capiente; quindi non prevista su altri portatili, almeno non mi è parso di averla vista in dotazione ad altri (io con il wireless lan connesso ci faccio 3h circa, se spengo il wireless quasi 4h).
Ciao.
UncleSam76
04-05-2005, 14:18
Ciao Grepo, intanto grazie per le risposte :) , ma adesso sei destinato a continuare il nostro interrogatorio :D
Dato che il tuo sembra una via di mezzo, puoi dire dove l'hai acquistato? Da MediaWorld o da una catena di informatica tipo Computer discount? Ti chiedo questo xchè di solito è qui che si trovano versioni leggermente differenti da quelle a listino ufficiale!
Ottimo il dato che ci comunichi per l'autonomia, ma sono un pò deluso dalle possibilità di espansione della ram (ma di solito sui portatili piccoli è sempre così :( )
Come è l'angolo di visione orizzontale e verticale del monitor?
Ciao e grazie di nuovo! :)
SaintTDI
04-05-2005, 14:53
Guarda non è vero per quanto riguarda l'espansione di ram su portatili da 12"
Io sono molto indeciso tra questo Asus e il cdc premium 6039dw link:
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.16
Il CDC è molto meglio perchè ha 1gb di ram, centrino a 2.0ghz, hd 80gb@5400, l'unica cosa che non è sonoma ed ha la scheda video 855GME invece che la 915.
Non so bene quale decidere.
Alla fine tra le due schede video non ci dovrebbe essere questa differenza! E' l'unica cosa a favore dell'Asus.
Tu che dici ?
UncleSam76
04-05-2005, 15:09
Guarda non è vero per quanto riguarda l'espansione di ram su portatili da 12"
Io sono molto indeciso tra questo Asus e il cdc premium 6039dw link:
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.16
Il CDC è molto meglio perchè ha 1gb di ram, centrino a 2.0ghz, hd 80gb@5400, l'unica cosa che non è sonoma ed ha la scheda video 855GME invece che la 915.
Non so bene quale decidere.
Alla fine tra le due schede video non ci dovrebbe essere questa differenza! E' l'unica cosa a favore dell'Asus.
Tu che dici ?
Si scusa per i portatili da 12 intendevo gli asus, anche la serie S ha 256 di ram saldati e quindi il max installabile è 768.
Per la tua scelta, va fatta in base alle tue esigenze: se non prevedi utilizzi con grafica 3d allora puoi fare a meno del nuovo chipset 915 dell'architettura Sonoma, dato che tra l'altro consuma di più rispetto all'architettura precedente (quella montata sul cdc). Certo che per il resto il cdc è "sovradimensionato" rispetto al w5a (procio, dotazione ram, hard disk), e costa un pò di più: la tua scelta dipende quindi anche dal tipo di utilizzo che ne dovrai fare (ti serve un procio a 2ghz rispetto a uno a 1,7?), se ti serve il bluetooth, se ti servono 80 giga di hdd (personalmente, più che la capienza sceglierei l'hard disk con velocità maggiore, 5400 o 7200 rpm), ecc.
Ti consiglio cmq di dare un'occhiata dal vivo al cdc prima dell'acquisto, per valutare i materiali e il peso effettivo (io ormai ai pesi dichiarati a listino aggiungo circa 2 etti, e fino ad ora in tal modo l'ho sempre "indovinato")
Bye
io l'ho preso alla Media World. Il cdc che dici tu probabilmente è migliore, non saprei dire, so solo che costa 2000€; l'asus io l'ho pagato 1649€, circa 350€ in meno quindi. Per quanto riguarda la memoria sono sufficientemente convinto che l'espansione non va oltre il banco da 512mb, ho chiesto conferma ad un altro membro del forum che me l'ha confermato.
SaintTDI
04-05-2005, 15:38
Si scusa per i portatili da 12 intendevo gli asus, anche la serie S ha 256 di ram saldati e quindi il max installabile è 768.
Per la tua scelta, va fatta in base alle tue esigenze: se non prevedi utilizzi con grafica 3d allora puoi fare a meno del nuovo chipset 915 dell'architettura Sonoma, dato che tra l'altro consuma di più rispetto all'architettura precedente (quella montata sul cdc). Certo che per il resto il cdc è "sovradimensionato" rispetto al w5a (procio, dotazione ram, hard disk), e costa un pò di più: la tua scelta dipende quindi anche dal tipo di utilizzo che ne dovrai fare (ti serve un procio a 2ghz rispetto a uno a 1,7?), se ti serve il bluetooth, se ti servono 80 giga di hdd (personalmente, più che la capienza sceglierei l'hard disk con velocità maggiore, 5400 o 7200 rpm), ecc.
Ti consiglio cmq di dare un'occhiata dal vivo al cdc prima dell'acquisto, per valutare i materiali e il peso effettivo (io ormai ai pesi dichiarati a listino aggiungo circa 2 etti, e fino ad ora in tal modo l'ho sempre "indovinato")
Bye
Si infatti non devo fare niente di grafica io, quindi va bene anche la 855.
Beh 80gb non mi servono... infatti lo preferisco per la velocità e non per la capienza... anche se 80gb non fanno mai male :D
No infatti vorrei andarlo a vedere il CDC... ma il computer discount di Ostia (RM) non ce l'aveva li :(
Vediamo di trovarlo quanto prima... perchè è molto interessante come configurazione! Si costa 2000 euro... ma alla fine pagando a rate tasso 0... quei 350 euro in + li posso pagare :)
Come da oggetto, l'ho appena acquistato...vi do le caratteristiche:
processore m730 centrino 1.6
hard disk 60 gb
ram 512mb
peso 1,6 chilogrammi
monitor 12,1 pollici
Sto navigando in wireless in questo momento e devo dire che è molto bello, sia per nitidezza del display che per caratteristiche generali..se avete domande su questo portatile non esitate. Ciao.
Ciao, avrei bisogno di sapere cortesemente una cosa, visto che un nostro cliente l' ha comprato e ha un problema. Sostiene che il notebook arriva a temperature così elevate che è impossibile da tenere in mano o sulle ginocchia. Volevo sapere se anche il tuo faceva la stessa cosa
Grazie in anticipo per la risposta
Claudio
Guarda, dopo un uso continuo (esempio guardare un dvd) la temperatura interna monitorata da asus probe arriva a superare i 50 gradi, ma ti posso dire che il riscaldamento esterno non è intenso e preoccupante..almeno il mio da questo punto di vista non crea problemi...forse il tuo cliente lo tiene in modo da ostruire gli sbocchi laterali ed inferiori e così la temperatura sale...
Sono indeciso anche io sull'Asus W5 di Mediaworld e il CDC di computer discount. Ultimamente avevo un po abbandonato l'asus perchè dalle specifiche non avevo capito se montava una batteria da 2200 o 4800mah, ma dovrebbe essere quest'ultima, quindi ok. C'è solo un particolare che mi fa pensare: è vero che ha lo schermo da soli 252K colori? Io con il portatile dovrei farci un minimo di grafica per il web e la mancanza di colori sarebbe alquanto limitante. Gli altri portatili 12 pollici quanti colori hanno?
ciao.
Edit: mi pare di aver capito che l'asus monta le ddr2 a 533 mentre i cdc ancora le ddr a 333, confermi?
Confermo che monta le ddr2...per quanto riguarda i colori sinceramente non ti saprei dire...controllo ed eventualmente ti faccio sapere...So solo che il monitor non è affatto male...
Guarda, dopo un uso continuo (esempio guardare un dvd) la temperatura interna monitorata da asus probe arriva a superare i 50 gradi, ma ti posso dire che il riscaldamento esterno non è intenso e preoccupante..almeno il mio da questo punto di vista non crea problemi...forse il tuo cliente lo tiene in modo da ostruire gli sbocchi laterali ed inferiori e così la temperatura sale...
Nel dubbio gliel' abbiamo cambiato con un altro modello... poi l' ho provato per 3 ore ed era appena appena tiepido... mah...
Ma avete visto quanto costa le memorie per questo notebook?
Pare che vadano solo quello di Asus ma costano sui 240 euro per un modulo da 512!?!??!
Sapete di altre moduli u-sodimm compatibili?
GRazie
Rinnovo la richiesta:
il monitor da 252000 colori è un problema? Io dovrei farci un minimo di grafica, giusto qualcosina per il web design e la mancanza di colori potrebbe essere un problema. Mi potete dire come si comporta con i dvd, se ci sono particolari problemi oppure è una cosa che non si nota neanche se mi appiccico al monitor?
UncleSam76
29-05-2005, 18:57
Rinnovo la richiesta:
il monitor da 252000 colori è un problema? Io dovrei farci un minimo di grafica, giusto qualcosina per il web design e la mancanza di colori potrebbe essere un problema. Mi potete dire come si comporta con i dvd, se ci sono particolari problemi oppure è una cosa che non si nota neanche se mi appiccico al monitor?
Dai un'occhiata nelle FAQ della sezione portatili, oggetto n°4 FAQ su portatili (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=528902) , viene spiegata le tecnologia dei monitor dei portatili e l'importanza o meno dei colori dichiarati.
Ciao! :)
Bene, quindi da quanto ho capito tutti gli lcd per notebook sono a 256k colori, quello che fa la differenza è la tecnologia di dithering.
Perfetto, l'unico mio dubbio sull'asus è sparito , corro a comprarlo :D
Una domanda: come faccio a capire quando la pila è caricata? Il manuale dice che è in ricarica quando il Led arancione è acceso, ma io ne ho solo due di led accesi, uno blu sul notebook e uno verde sull'alimentatore. Qual'è dei due?
E' carica quando il led blu presente sul notebook scompare. Ciao.
lucasante
28-10-2005, 14:34
scusate stamani ho installato uno di questi w5a nuovo con il mouse bluetooth di serie logitech
il problema e' che quando chiudo il portatile perche' ho come video un 19 lcd il mouse non si muove piu'.. soluzioni? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.