PDA

View Full Version : tre pc e una access point+ router, come?

pippolocadi
18-04-2005, 16:29
Mi è arrivato ieri il netgear dg834g. (modem, router, firewall e access point )
ho tre postazioni in casa:

2 fissi e un portatile.

vorrei collegare il pc 1 con cavo di rete direttamente al netgear e gli altri due tramite schede di rete wifi.

vorrei capire se l'access point permette di connettere direttamente il pc 2 e il notebook, anche quando il pc 1 è spento.

inoltre vorrei installare una rete che mi permetta di scambiare files tra i computers.

grazie e scusate per la ripetitività delle domande qualora la riscontraste. :eek:

dadedj
18-04-2005, 20:47
Cosa intendi per connettere direttamente?

Se ho inteso bene quello che vuoi sapere:
-Ogni pc collegato al router è utilizzabile anche se gli altri sono spenti, logicamente non puoi condividere con loro le risorse...
-per la rete oltre a quello che hai già ti serve appunto una scheda di rete per ogni pc

wgator
18-04-2005, 21:06
Ciao,

ti confermo pienamente quanto ti ha già detto dadedj
Il tuo router wireless è perfettamente in grado di gestire la rete che desideri realizzare. Puoi connettere due (o più) PC in Wireless e da uno a quattro PC collegati con cavo LAN. Tutti i computer potranno navigare indipendentemente anche se gli altri sono spenti e potranno condividere risorse, file, cartelle e stampanti.

pippolocadi
22-04-2005, 16:55
Ho ancora un problema:

IL pc b non vede il pc a (quello connesso tramite cavo al netgear)...mi spiegate passo passo come configurare la rete in modo ottimale :cry:

dadedj
23-04-2005, 19:46
Purtroppo non conosco il tuo router ma puoi controllare i vari (se ci sono :) ) firewall (quelli di windows, programma installato sul pc tipo zone e quello del router)

Altrimenti ppuò essere un problema di autorizzazione, controlla che tutte le cartelle selezione abbiano l'opzione everyone in condivisione selezionata