PDA

View Full Version : Accoppiata HW & SW. QUALE?

divxmaniak
18-04-2005, 15:10
Ciao a tutti vorrei avere un po' di info per fare acquisizione da fonti analogiche, come la tv. L' hw in mio possesso è quello in sign, ma ho vari problemi nell 'acquisire ad alta risoluzione. Per alta risoluzione intendi 720x576 con audio PCM 44100Khz 16 bit stereo.
Provo ad acquisire con programmi come Wndows Media Encoder oppure Sony Vegas, oppure Ulead video studio 7, ma ho sempre lo stesso problema di sincronismo audio-video, cioè l'audio va + veloce del video.
Inoltre cosa che mi lascia senza parole è che se provo a dare come path di destinazione il sistema raid i problemi peggiorano, sembra che faccia ancora + fatica a scrivere su disco. I risultati sono migliori se il path di destinazione è il disco fisso singolo!!!
Datemi qualche consiglio perchè non so che fare, se acquisisco a 320x288 tutto fila liscio (nessun problema di sincronismo) però il video fa veramente schifo.

nicolarush
18-04-2005, 15:49
Ciao a tutti vorrei avere un po' di info per fare acquisizione da fonti analogiche, come la tv. L' hw in mio possesso è quello in sign, ma ho vari problemi nell 'acquisire ad alta risoluzione. Per alta risoluzione intendi 720x576 con audio PCM 44100Khz 16 bit stereo.
Provo ad acquisire con programmi come Wndows Media Encoder oppure Sony Vegas, oppure Ulead video studio 7, ma ho sempre lo stesso problema di sincronismo audio-video, cioè l'audio va + veloce del video.
Inoltre cosa che mi lascia senza parole è che se provo a dare come path di destinazione il sistema raid i problemi peggiorano, sembra che faccia ancora + fatica a scrivere su disco. I risultati sono migliori se il path di destinazione è il disco fisso singolo!!!
Datemi qualche consiglio perchè non so che fare, se acquisisco a 320x288 tutto fila liscio (nessun problema di sincronismo) però il video fa veramente schifo.

ok ma la periferica di acquisizione qual'è?

divxmaniak
20-04-2005, 21:09
Hai ragione!!!
La periferica è una Cameo Grabster 200 usb2.0

MiVida
20-04-2005, 22:49
Hai ragione!!!
La periferica è una Cameo Grabster 200 usb2.0
Se non mi sbaglio, questa periferica acquisisce solo video e non audio (fra l'altro, mi piacerebbe che Terratec spiegasse cosa vuol dire con Funzione video “Through”).
Quindi, per l'audio usi uno intergrato nella scheda madre o è una scheda PCI aggiuntiva?
Questo perchè si hanno molti meno problemi, proprio di dissincronia audio, utilizzando una scheda dedicata.
Non sò se è il tuo caso, ma potrebbe essere già una causa.
Altro intervento (consigliato e decisivo): acquisto di un box esterno, che non ha questo genere di problemi, proprio perchè ha l'audio locked con il video, come un Canopus ADVC.

ciao