View Full Version : core scheggiato dal trasporto???
ciao...volevo porgervi una domanda!!!
secondo voi è possibile che mi si sia scheggiato il core di un'amd 800,durante il trasporto!
vi spiego meglio la cpu mi è stata spedita attraverso prioritaria, e la cpu era contenuta nel contenitore di plastica di default!
io penso che sia quasi impossibile scheggiare il core in quella maniera (ha una scheggiattura lunaga e fina sulla parte in basso a sinistra)...cmq sia vorrei sapere un vostro parere, pensate che la cpu mandata era già scheggiata o può essere un problema dovuto al trasporto??
F1R3BL4D3
18-04-2005, 14:58
Potrebbe essere si sia scheggiata durante il trasporto sia che fosse già scheggiata. La confezione presentava ammaccature o danni (anche poco evidenti) ??
OverClocK79®
18-04-2005, 14:58
no è impossibile skeggiare un core metallico con una confezione di plastica....
come è impossibile scalfire una supervicie metallica con un punteruolo di plastica......
la plastica nn è così dura.....
e cmq (Se hai na foto postala) è difficile che si skeggi dentro una confezione
quasi sicuramente è successo qlkosa prima
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Gattonerissimo
18-04-2005, 15:05
e spizzicato unangolino? solitamente si skeggiano cosi qnd viene montato il dissipatore in maniera pedestre...
ho allegato la foto...nè la confezione nella busta(che ho recuperato dal secchio), nè la confezione di plastica nn presentano nessun danno.
http://img240.echo.cx/img240/1001/cpu6xp.jpg (http://www.imageshack.us)
la cpu inoltre và ma si blocca sotto win, appena prova ad effettuare qualche operazione!
plastica dura o molle?
per intenderci era dentro il contenitore di una audiocassetta o dentro il contenitore in plastica quadrato degli a64 ecc?
plastica dura o molle?
per intenderci era dentro il contenitore di una audiocassetta o dentro il contenitore in plastica quadrato degli a64 ecc?
il secondo...quello in plastica quadrato!!!
OverClocK79®
18-04-2005, 17:34
mi sembra strano
quella è una "pestonata" bella forte
cmq è strano
se fosse accaduto prima nn ci sarebbero pezzi in giro....invece li sotto ci sono pezzettini di core......
bha....
io nn l'avrei manco montata una cpu del genere è quasi impossibile funzioni
il die è parekkio danneggiato
BYEZZZZZZZZZZZZ
mi sembra strano
quella è una "pestonata" bella forte
cmq è strano
se fosse accaduto prima nn ci sarebbero pezzi in giro....invece li sotto ci sono pezzettini di core......
bha....
io nn l'avrei manco montata una cpu del genere è quasi impossibile funzioni
il die è parekkio danneggiato
BYEZZZZZZZZZZZZ
i pezzettini sono venuti fuori dopo...ho visto che il core era scheggiato allora ho messo su un pò di pasta e l'ho montato! mi dava problemi ed ho rimontato il mio bel durello!!! dopo l'ho pulito dalla pasta in eccesso e la foto è quello che è venuto fuori
So che potrebbe essere tardi per controllare, ma hai trovato delle schegge all'interno della scatolina?
L'instabilità del processore può essere dovuta a delle microdispersioni elettriche, anche solo per effetto puntale. Dato che la CPU è comunque inutilizzabile, o la restituisci o provi a "lisciare" l'ammaccatura con carta abrasiva fine fine fine :D
Gesù, ma che sto consigliando?!? E' da pazzi! :asd:
OverClocK79®
18-04-2005, 19:31
o la restituisci o provi a "lisciare" l'ammaccatura con carta abrasiva fine fine fine :D
:mbe: :eek: :mbe: :banned:
ma LOL
a parte che credo sia usata.....e il tipo rognerà sicuramente....
nn sarai mica come quelli che consigliano di LIMARE il dente sulle SDR unbuffered per farle entrare nelle sedi delle Buffered :D :D
(visto di persona :mbe: )
BYEZZZZZZZZZZZZZ
So che potrebbe essere tardi per controllare, ma hai trovato delle schegge all'interno della scatolina?
L'instabilità del processore può essere dovuta a delle microdispersioni elettriche, anche solo per effetto puntale. Dato che la CPU è comunque inutilizzabile, o la restituisci o provi a "lisciare" l'ammaccatura con carta abrasiva fine fine fine :D
per quel che riguarda le schegge, non penso di averle trovate in scatola (ma non posso giurarci)...l'idea di limare tutto è troppo bella!!!!!!!
poi quasi quasi visto che ci sono quei 100/200 transistor in schegge che trovo nell'intorno del core, prendo un pò d'attack e li rincollo!!!! :P
a parte scherzi...alla fine nn me ne importa perchè male che vada ho perso 10€,però secondo voi come mi devo comportare?? la persona a cui ho comprato la cpu è un nuovo utente (con 53 post) e non ho la minima idea se mi ha tirato una sola con consapevolezza oppure in buona fede(nel senso che la cpu si è rotta durante la spedizione)!
visto che anche io non è da molto che sono qui, capitano spesso queste scene qui??
nn sarai mica come quelli che consigliano di LIMARE il dente sulle SDR unbuffered per farle entrare nelle sedi delle Buffered :D :DPiccoli modder crescono! :D
ciao ia' mmmm botta di sfiga in entrambi i casi....perke io una volta scheggiai un duron 1000 su uno spigolo mancava molto di + quello in foto e pure funzionava perfettamente....poi l'ho rivenduto qui (ovviamente avvertendo) ed è andato tutto ok.
distruggere un core in spedizione è difficile secondo me perke è un oggetto piccolo per beccarlo in modo cosi preciso,senza disttrugerlo del tutto, considerando cmq la durezza, deve essere finito sotto chesso n qualkosa di appuntito tipo cosi:
|/
[core]
Dumah Brazorf
19-04-2005, 08:40
Per danneggiarsi il core avrebbe dovuto danneggiarsi prima l'involucro protettivo quindi o il processore ti è stato spedito già rotto o l'hai rotto tu nel montarlo la prima volta.
Purtroppo tracce di silicio rotto nell'involucro non ci sono e non hai controllato bene la cpu prima di montarla quindi non puoi sapere quando si è rotto e non potresti chiamare in causa il venditore.
Se l'avesse rotto lui e fosse onesto te lo avrebbe detto, in tutti gli altri casi ti dirà che a lui era partito intero.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.