PDA

View Full Version : core scheggiato dal trasporto???

iaio
18-04-2005, 14:38
ciao...volevo porgervi una domanda!!!

secondo voi è possibile che mi si sia scheggiato il core di un'amd 800,durante il trasporto!
vi spiego meglio la cpu mi è stata spedita attraverso prioritaria, e la cpu era contenuta nel contenitore di plastica di default!
io penso che sia quasi impossibile scheggiare il core in quella maniera (ha una scheggiattura lunaga e fina sulla parte in basso a sinistra)...cmq sia vorrei sapere un vostro parere, pensate che la cpu mandata era già scheggiata o può essere un problema dovuto al trasporto??

F1R3BL4D3
18-04-2005, 14:58
Potrebbe essere si sia scheggiata durante il trasporto sia che fosse già scheggiata. La confezione presentava ammaccature o danni (anche poco evidenti) ??

OverClocK79®
18-04-2005, 14:58
no è impossibile skeggiare un core metallico con una confezione di plastica....
come è impossibile scalfire una supervicie metallica con un punteruolo di plastica......

la plastica nn è così dura.....
e cmq (Se hai na foto postala) è difficile che si skeggi dentro una confezione
quasi sicuramente è successo qlkosa prima

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Gattonerissimo
18-04-2005, 15:05
e spizzicato unangolino? solitamente si skeggiano cosi qnd viene montato il dissipatore in maniera pedestre...

iaio
18-04-2005, 15:26
ho allegato la foto...nè la confezione nella busta(che ho recuperato dal secchio), nè la confezione di plastica nn presentano nessun danno.

http://img240.echo.cx/img240/1001/cpu6xp.jpg (http://www.imageshack.us)

la cpu inoltre và ma si blocca sotto win, appena prova ad effettuare qualche operazione!

JamesWT
18-04-2005, 17:26
plastica dura o molle?

per intenderci era dentro il contenitore di una audiocassetta o dentro il contenitore in plastica quadrato degli a64 ecc?

iaio
18-04-2005, 17:28
plastica dura o molle?

per intenderci era dentro il contenitore di una audiocassetta o dentro il contenitore in plastica quadrato degli a64 ecc?

il secondo...quello in plastica quadrato!!!

OverClocK79®
18-04-2005, 17:34
mi sembra strano
quella è una "pestonata" bella forte
cmq è strano
se fosse accaduto prima nn ci sarebbero pezzi in giro....invece li sotto ci sono pezzettini di core......
bha....
io nn l'avrei manco montata una cpu del genere è quasi impossibile funzioni
il die è parekkio danneggiato

BYEZZZZZZZZZZZZ

iaio
18-04-2005, 17:38
mi sembra strano
quella è una "pestonata" bella forte
cmq è strano
se fosse accaduto prima nn ci sarebbero pezzi in giro....invece li sotto ci sono pezzettini di core......
bha....
io nn l'avrei manco montata una cpu del genere è quasi impossibile funzioni
il die è parekkio danneggiato

BYEZZZZZZZZZZZZ
i pezzettini sono venuti fuori dopo...ho visto che il core era scheggiato allora ho messo su un pò di pasta e l'ho montato! mi dava problemi ed ho rimontato il mio bel durello!!! dopo l'ho pulito dalla pasta in eccesso e la foto è quello che è venuto fuori

MaxArt
18-04-2005, 19:24
So che potrebbe essere tardi per controllare, ma hai trovato delle schegge all'interno della scatolina?
L'instabilità del processore può essere dovuta a delle microdispersioni elettriche, anche solo per effetto puntale. Dato che la CPU è comunque inutilizzabile, o la restituisci o provi a "lisciare" l'ammaccatura con carta abrasiva fine fine fine :D
Gesù, ma che sto consigliando?!? E' da pazzi! :asd:

OverClocK79®
18-04-2005, 19:31
o la restituisci o provi a "lisciare" l'ammaccatura con carta abrasiva fine fine fine :D

:mbe: :eek: :mbe: :banned:

ma LOL
a parte che credo sia usata.....e il tipo rognerà sicuramente....
nn sarai mica come quelli che consigliano di LIMARE il dente sulle SDR unbuffered per farle entrare nelle sedi delle Buffered :D :D
(visto di persona :mbe: )

BYEZZZZZZZZZZZZZ

iaio
18-04-2005, 19:50
So che potrebbe essere tardi per controllare, ma hai trovato delle schegge all'interno della scatolina?
L'instabilità del processore può essere dovuta a delle microdispersioni elettriche, anche solo per effetto puntale. Dato che la CPU è comunque inutilizzabile, o la restituisci o provi a "lisciare" l'ammaccatura con carta abrasiva fine fine fine :D

per quel che riguarda le schegge, non penso di averle trovate in scatola (ma non posso giurarci)...l'idea di limare tutto è troppo bella!!!!!!!
poi quasi quasi visto che ci sono quei 100/200 transistor in schegge che trovo nell'intorno del core, prendo un pò d'attack e li rincollo!!!! :P

a parte scherzi...alla fine nn me ne importa perchè male che vada ho perso 10€,però secondo voi come mi devo comportare?? la persona a cui ho comprato la cpu è un nuovo utente (con 53 post) e non ho la minima idea se mi ha tirato una sola con consapevolezza oppure in buona fede(nel senso che la cpu si è rotta durante la spedizione)!
visto che anche io non è da molto che sono qui, capitano spesso queste scene qui??

MaxArt
18-04-2005, 21:45
nn sarai mica come quelli che consigliano di LIMARE il dente sulle SDR unbuffered per farle entrare nelle sedi delle Buffered :D :DPiccoli modder crescono! :D

icoborg
19-04-2005, 00:07
ciao ia' mmmm botta di sfiga in entrambi i casi....perke io una volta scheggiai un duron 1000 su uno spigolo mancava molto di + quello in foto e pure funzionava perfettamente....poi l'ho rivenduto qui (ovviamente avvertendo) ed è andato tutto ok.

distruggere un core in spedizione è difficile secondo me perke è un oggetto piccolo per beccarlo in modo cosi preciso,senza disttrugerlo del tutto, considerando cmq la durezza, deve essere finito sotto chesso n qualkosa di appuntito tipo cosi:

|/
[core]

Dumah Brazorf
19-04-2005, 08:40
Per danneggiarsi il core avrebbe dovuto danneggiarsi prima l'involucro protettivo quindi o il processore ti è stato spedito già rotto o l'hai rotto tu nel montarlo la prima volta.
Purtroppo tracce di silicio rotto nell'involucro non ci sono e non hai controllato bene la cpu prima di montarla quindi non puoi sapere quando si è rotto e non potresti chiamare in causa il venditore.
Se l'avesse rotto lui e fosse onesto te lo avrebbe detto, in tutti gli altri casi ti dirà che a lui era partito intero.
Ciao.