View Full Version : joystick tipo atari su pc
maximarco
18-04-2005, 14:37
Stranamente nella sezione periferiche di arduer apgreid non c'è una sezione joystick volanti e roba simile per cui lo posto qua.
Nessuno sa dove si possa comprare un joystick per pc tipo questo?
http://www.atarimagazines.com/v8n5/Joystick.jpg
sparagnino
18-04-2005, 16:41
Stranamente nella sezione periferiche di arduer apgreid non c'è una sezione joystick volanti e roba simile per cui lo posto qua.
Nessuno sa dove si possa comprare un joystick per pc tipo questo?
http://www.atarimagazines.com/v8n5/Joystick.jpg
Forse non lo sai. O magari ti è sfuggito...
Ultimamente i joystick hanno dai 1000 ai 1300 tasti. Rigorosamente tutti attribuiti a funzioni differenti.
L'Atari ne utilizzava addiritura uno solo. Più la leva a 4 posizioni.
C'è una piccola differenza?
Se intendi che vuoi un joystick arcade, serio, te lo devi costruire. Ci sono progetti veramente belli e tosti di facile realizzazione. Poi molto dipende dalla tua manualità.
Io ne avevo realizzato uno partendo da una vecchia tastiera. Un piccolo capolavoro e decisamente solido, robusto e divertente da utilizzare.
Purtroppo l'avvento dell'USB me l'ha fatto vendere. Dovrei realizzarne uno interfacciandolo all'USB. Ma per questo dovresti partire da un joypad. Mi sembra che il sidewinter sia utilizzabile.
maximarco
18-04-2005, 17:14
Lo so so che adesso i joy hanno troppi tasti, l'importante è che abbia una leva come quella della foto, poi se ha anche 1000 tasti meglio (o peggio!!)
Come ha detto sparagnino, puoi sempre autocostruirlo... ...anch'io l'ho fatto, e ne sono soddisfatissimo! 2 postazioni e 6 pulsanti per giocatore :fagiano:
maximarco
18-04-2005, 17:36
Non è per me quindi non ho voglia di autocostruirlo per un altra persona.
Comunque l'idea mi allletta molto mi datequalche link così ci faccio un pensierino?
Discussioni generiche
Usa questo forum per tutte quelle discussioni generiche inerenti l'hardware e la tecnologia che non trovano collocamento nelle sezioni più specifiche
basterebbe leggere meglio l'indice del forum ;)
Sposto in Generiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.