PDA

View Full Version : Quanti e quali software per la pulizia?!

laurami
18-04-2005, 14:31
Anche in considerazione di un recente articolo (http://software.hwupgrade.it/articoli/1199/index.html) su questo sito pubblicato riguardante la pulizia del pc (registro, files temporanei, etc.), vi chiedo se non sia opportuno tenere installato più di un software che ha più o meno la stessa funzione. Nell'articolo, vengono presentati una carrellata di software, quasi a voler dire "scegli quello che preferisci". Ad esempio, per pulire il registro di sitema io uso:
- Easy Cleaner (registro, files temporanei e altro)
- CCleaner (registro e files temporanei)
- Tweak XP (tante funzioni tra cui il registro)
- TweakNow RegCleaner (solo registro)
Li tengo tutti e quattro per il semplice motivo che uno mi trova chiavi obsolete che l'altro ignora.
Anche voi fate così? A dire il vero, il programma che mi trova il maggior numero di roba risulta essere CCleaner, però poi Easy Cleaner o TweakNow RegCleaner trovano chiavi che CCleaner non segnala.

VelenoX79
18-04-2005, 17:26
per il registro,file temporanei ecc..io uso contemporaneamente ccleaner/regseeker/registry mechanic/jv16 power tools, quello che non trova uno lo trova l'altro

laurami
19-04-2005, 08:12
Ecco come pensavo: questi prog sono complementari, non ne basta uno solo.
Io a differenza tua uso solo i gratuiti (registry mechanic mi pare non lo sia). :D

tutmosi3
19-04-2005, 09:39
Ecco come pensavo: questi prog sono complementari, non ne basta uno solo.

Sono d'accordo, inoltre se sei partico con il registro di Windows ti consiglio di operare manualmente.

Ciao

laurami
19-04-2005, 12:27
Ok grazie...Stando alle vs esperienze personali, che ne dite di fare tipo una classifica di questi prog (magari solo i gratuiti) a seconda della "roba" che riescono a trovare/eliminare?

tutmosi3
19-04-2005, 17:27
Me ne chiamo fuori, per quello che uso io i pulitori di registro sono la persona meno indicata. Facendo il più possibile a mano, Tweak Now Reg Cleaner (che è freeware e molto leggero nelle pulizie) va bene.

Ciao

VelenoX79
19-04-2005, 17:54
Ok grazie...Stando alle vs esperienze personali, che ne dite di fare tipo una classifica di questi prog (magari solo i gratuiti) a seconda della "roba" che riescono a trovare/eliminare?

io di quelli gratis quello che preferisco e regseeker!

Slashjr
19-04-2005, 20:26
Steganos Internet Trace Destructor

É uno spettacolo!!!

VelenoX79
19-04-2005, 20:53
Steganos Internet Trace Destructor

É uno spettacolo!!!

mai sentito ma e un programma che pulisce il registro?e free?