View Full Version : Ma il vostro Windows XP e' crash free al 100% ?
Salve,
utilizzo Windows XP da qualche mese e devo dire che sono rimasto un po' deluso. Convinto di ritrovarvi la stabilita' del vecchi NT mi ritrovo un sistema molto instabile. Ecco tutto cio' che accade :
- a volte "il programma x causa un errore e deve essere chiuso"
- a volte "la memora non poteva essere written.." e quindi crash
- a volte (diciamo una volta al mese) salta fuori un bluescreen con IRQ NOT LESS OR EQUAL...e bla bla bla....
Premetto che il mio hardware supera tutti i test (memtest, prime95,3dmark) mai un problema con i giochi...tutti i componenti sono di marca, insomma il sistema si puo' dire davvero rock solid...ma il software no...quello crea problemi in continuazione...
Allora mi chiedo..sono io che sono troppo esigente...oppure e' questo XP che fa proprio schifo come affidabilita' ?
(un periodo ero passato a Linux: mai un errore, mai un problema di software....e questo mi fa pensare che sia proprio microsoft che non sa mettere insieme un sistema operativo decente....)
cordialmente
KU KU
Einstein
18-04-2005, 14:37
Il mio XP professional finora è stato crash free!
Da ottobre 2001 a agosto 2004, poi da agosto 2004 (installazione XP con SP2 integrato) fino ad ora.
In generale sono molto contento di XP, ma ero molto contento anche di Windows 2000.
Ciao
Io non ho mai avuto problemi con Windows Xp
è solo che una volta ho dovuto formattare per problemi di intasamento.
da allora è stato un calvario, perchè l'OS ha cominciato ad avere problemi
di lettura dell'HD all'avvio.
Prima ho pensato che ci fosse un problema con la rete, oppure un problema
di file system.
La situazione adesso è che devo provare almeno un paio di volte prima che winzoz riesca a leggere l'hd.
P.S. recentemente ho installato linux, e ciò non succedeva. anche se poi sono dovuto ripassare a Win di nuovo.
Salve,
- a volte "la memora non poteva essere written.." e quindi crash
- a volte (diciamo una volta al mese) salta fuori un bluescreen con IRQ NOT LESS OR EQUAL...e bla bla bla....
per dio è un ecatombe! :D
l'ultima cosa capitava anche a me... ma ho subito trovato il colpevole e ho provveduto a sostituirlo... un orrido modem 56k interno...
cmq schermate blu e problemi del genere al 90% sono causati dall'hw...
:)
Salve,
a me capita saltuariamente questo, ma nel complesso nn mi lamento.. :)
attualmente crash free 100% :D
chi va piano va sano e lontano :ciapet:
SkunkWorks 68
18-04-2005, 17:20
...Complessivamente soddisfatto...A parte quel misterioso errore di Svchost.exe,che non si è più ripresentato dopo gli ultimi aggiornamenti,come tu ricorderai bene :p ...Ciao
tutmosi3
18-04-2005, 19:41
Al lavoro è un disastro. Almeno 5 blocchi al giorno, ma il problema è che il PC lo ha assemblato il figlio del padrone ... Un imbecille di 1^ categoria.
A casa 3 PC tutti con XP Professional (licenze portate a casa gratuitamente dal lavoro e sul mio PC in ufficio ho Home ... Non commento oltre) MAI un crash.
Ciao
Almeno 5 blocchi al giorno, ma il problema è che il PC lo ha assemblato il figlio del padrone ...
Ciao
ora ti dico com'e' composto il mio pc...cosi' vediamo se dovrei aspettarmi un sistema solido oppure un disastro ;-))))
ASUS P4P800-E DELUXE
2 X 512 KINGSTON DDR 400
P4 3.0 1 MB CACHE HT
ATI RADEON 9800PRO 256
2 X HD MAXTOR DIAMONDMAX 10 200 GB
PIONEER DVR 108
non mi sembra di avere messo insieme hardware di categoria cosi' infima...o sbaglio ?... ;-))
tutmosi3
19-04-2005, 07:40
La scheda madre è una ASUS ma non mi è dato sapere che modello. Inoltre non posso nemmeno installare Si Soft Sandra (o similari) per scoprirlo. Le RAM sono 2. La prima è una DDR 400 Mhz la seconda 266, per fortuna sono entrambe da 512 MB.
La scheda grafica è una ATI Fire GL, tenendo presente che faccio CAD da mattina a sera avrei preferito una Nvidia.
Il processore è lo stesso che hai tu.
A casa ho una ATI Radeon 9800 Pro R limited Edition e va benissimo.
Il tuo sistema (come quelli che uso io) dovrebbe andare bene. Non a caso i miei PC di casa vanno bene e quello al lavoro va da schifo. Lo ha assemblato un idiota; sicuramente la causa sono le memorie mo non posso fare altro che incazzarmi ogni volta che si pianta e mettere il salvataggio automatico ogni 3 minuti.
Ciao
beh che dire....se hai davvero un banco ram a 400Mhz e uno a 266 sulla stessa scheda sei un fenomeno paranormale :D
tutmosi3
19-04-2005, 09:35
Non sono io il fenomeno. E' quel cretino del figlio del padrone. Per non spendere 70 € di un banco di RAM ormai mi avrà fatto perdere tanto di quel tempo che saremo sopra i 500 € di danni.
A dire il vero non ricordo se la 2^ RAM è una 266 o 333.
Poi questo PC è sfigato forte. Pensa che dopo 2 giorni di utilizzo gli è anche caduto a terra da un'altezza di 15/20 cm perchè la mensola che lo reggeva (di legno marcio) ha fatto CRACK.
Comunque nel 2° PC di casa ho 2 banchi 1 64 MB 133 + 1 128 MB 266 e vanno bene. Mai un CRASH.
Ringraziando il cielo, con Windows 2000 e Windows XP sono stato sempre benissimo, crash sono veramente pochissimi e in genere il funzionamento è sempre stabilissimo (considerate che l'installazione di XP con cui digito ha avuto due cambi di motherboard, tre di schede video, parecchi programmi installati ed è ancora reattiva e stabilissima). Manca solo l'incognita del SP2, che a mio parere se integrato su un CD d'installazione è stabilissimo contrariamente all'installarlo dopo qualche tempo....vedremo. Del resto mi ricordo che anche Windows 2000 SP3 dopo il SP4 diventava parecchio più lento in avvio.
tommy781
19-04-2005, 18:31
xp è molto stabile, di solito i crash sono imputabili a ram difettose più che al sistema operativo che comunque è un pò "schizzinoso", usando ram di qualità i pc da me assemblati non hanno mai avuto problemi.
tutmosi3
19-04-2005, 19:31
... di solito i crash sono imputabili a ram difettose ... usando ram di qualità i pc da me assemblati non hanno mai avuto problemi.
Parole sante, magari le leggesse chi so io ... In effetti dubito sappia leggere.
Ciao
Io non ho mai avuto problemi con Windows Xp
è solo che una volta ho dovuto formattare per problemi di intasamento.
da allora è stato un calvario, perchè l'OS ha cominciato ad avere problemi
di lettura dell'HD all'avvio.
Prima ho pensato che ci fosse un problema con la rete, oppure un problema
di file system.
La situazione adesso è che devo provare almeno un paio di volte prima che winzoz riesca a leggere l'hd.
P.S. recentemente ho installato linux, e ciò non succedeva. anche se poi sono dovuto ripassare a Win di nuovo.
Oggi misteriosamente ho riacceso il pc ed è andato tutto liscio...
Mah....
il mio winxp nn mi ha mai dato problemi, linux andava in crash, winxp mai
Oggi misteriosamente ho riacceso il pc ed è andato tutto liscio...
Mah....
ti consiglio di dare un'occhiata al tuo hd con QUESTO (http://www.hddlife.com/HDDlife.exe) programmino, e una volta identificato il modello e la marca, scaricare un tool di diagnostica dos dal sito del produttore ;)
bYeZ!
il mio winxp nn mi ha mai dato problemi, linux andava in crash, winxp mai
...cos'è l'inversione dei poli ha anticipato la sua venuta di 7 anni? :sofico:
luckyluke5
20-04-2005, 02:21
xp pro sp2 (che qualche problema me l'ha causato), installato da sei mesi, fino ad ora nessun crash
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.