PDA

View Full Version : Quando si dice che il pc e' una stufetta..

KU KU
18-04-2005, 14:18
...sinora pensavo fosse solo una battuta....ma, dati alla mano, da quando ho il pc nuovo l'aria della mia stanza (piccola) raggiunge qualche grado in piu' delle altre stanze....(circa 2/3)...
tra l'alimentatore, la radeon 9800, il dissipatore passivo della scheda madre, e dulcis in fundo il prescott 3.0 (fonte piu' importante di calore direi) questo pc assomiglia davvero ad una piccola stufetta.... Mi sto chiedendo come faro' d'estate...quando ci saranno 30 gradi....
E voi..non vi siete accorti di quanto scaldano i moderni pc rispetto a quelli di una volta ?...Possibile che non ci siano altre soluzioni costruttive e che non sia possibile costruire un pc fresco (e quindi anche silenzioso perche' non necessita' di 10 mila ventole per essere raffreddato) ?...
Spero che arrivi il giorno in cui un pc possa essere potente, a zero decibel e assolutamente fresco...ma penso sia solo un sogno.. ;-))

Brigante
18-04-2005, 14:44
Tu dovresti sentire il mio monitor Sony CRT da 19", č un vero e proprio termosifone! :D D'estate l'unica soluzione č avere un bel condizionatore d'aria in camera.

Cikos
18-04-2005, 15:59
Ciao, potresti sempre pensare di usare un buon sistema a liquido per il raffreddamento, in tal modo otterresti un migliore raffreddamento e un minor rumore, ovviamente perņ tutto ha un prezzo, bye :)

Gattonerissimo
18-04-2005, 16:04
in tutti i casi il calore ke asporti dal processore e altro..da qualke parte deve finire...