PDA

View Full Version : suggerimento all in one

FiSHBoNE
18-04-2005, 13:58
ciao.
il mercato offre un pò di apparecchi che rispondono alle mie esigenze, ma per una cosa del genere più che mai reputo imprescindibile l'esperienza diretta di chi li possiede al fine di far venir fuori problemi e limiti degli stessi.

in pratica mi serve un apparecchio all in one con i seguenti requisiti INDISPENSABILI:

1) modem adsl integrato

2) switch integrato

3) access point 108Mbps integrato

4) QoS

5) deve reggere emule almeno altrettanto bene quanto l'Atlantis A02-RA2+, che con 850 connessioni massime è un trattore e non si pianta mai

6) costo sotto i 200€... punterei a spendere sui 150€

per ora ho trovato dei 3com che avrebbero tutto quello che mi serve a parte il QoS riguardo al quale devo controllare meglio, ma non ho idea anche per questi della "tolleranza" alle numerose connessioni di emule, e so anche per esperienza che non è asslutamente sicuro che emule non lo digeriscono affatto tutti gli apparecchi anche recenti.

HAVOC
18-04-2005, 14:31
ciao.
il mercato offre un pò di apparecchi che rispondono alle mie esigenze, ma per una cosa del genere più che mai reputo imprescindibile l'esperienza diretta di chi li possiede al fine di far venir fuori problemi e limiti degli stessi.

in pratica mi serve un apparecchio all in one con i seguenti requisiti INDISPENSABILI:

1) modem adsl integrato

2) switch integrato

3) access point 108Mbps integrato

4) QoS

5) deve reggere emule almeno altrettanto bene quanto l'Atlantis A02-RA2+, che con 850 connessioni massime è un trattore e non si pianta mai

6) costo sotto i 200€... punterei a spendere sui 150€

per ora ho trovato dei 3com che avrebbero tutto quello che mi serve a parte il QoS riguardo al quale devo controllare meglio, ma non ho idea anche per questi della "tolleranza" alle numerose connessioni di emule, e so anche per esperienza che non è asslutamente sicuro che emule non lo digeriscono affatto tutti gli apparecchi anche recenti.

ti quoto in pieno fish bone come te , forse , ho esigenza di fare una piccola rete domestica collegata ad intenet facile da usare ed installare composta(non so la tua) da 2 pc vicini e uno lontano al piano di sopra collegato wireless
io in rete ho trovato questi 3 modelli all in one e come te sono moolto indeciso :

ATLANTIS A02-RA240-W54 Wireless lan router adsl (router+4porte lan+acc. point+modem adsl) a 118
D-LINK DSL-G604 T ADSL 54mbs(router+4porte lan+acc. poin+modem adsl) 122,50

Usrobotics 9106 Sure connect ADSL(router+4porte lan+acc. poin+modem adsl) 146,90

quale di questi o altri?
in base alla vostra esperienza!
ciao

HAVOC
18-04-2005, 14:35
scusami se ho usato questo thread ma non volevo aprirne un'altro per la stessa cosa

teniamoci in contatto cmq così ci aiutiamo nella scelta del prodotto migliore senza spender una fortuna
ciao

FiSHBoNE
18-04-2005, 14:38
ciao Havoc.
ora vado a cercare info sui prodotti che hai gentilmente postato.
io per ora ho trovato questo:

Zyxel 660HW series (http://www.zyxel.com/product/model.php?indexcate=1079416368&indexcate1=1021877946&indexFlagvalue=1021873638).

l'unica cosa è che non va oltre i 54Mbps a livello wireless, anche se magari sarà potenziato con qualche firmware in futuro.
abbiamo esigenze molto simili, ma mi sembra di capire che te non hai bisogno del QoS (a me serve per il VoIP), e in questo caso hai molta più scelta.
:)

FiSHBoNE
18-04-2005, 14:42
scusami se ho usato questo thread ma non volevo aprirne un'altro per la stessa cosa

teniamoci in contatto cmq così ci aiutiamo nella scelta del prodotto migliore senza spender una fortuna
ciao

figurati, nessun problema, anzi.

riguardo all'u.s. robotics in uno degli e-shop dove sono abituato a comprare l'ho trovato a € 135,85, per cui se deciderai per quello butta un occhio su €Pt0.it.
il d-link non so, ma non mi ispira una grande tenacia con emule, ho molta più fiducia all'u.s. robotics.
l'atlantisland è di sicuro un bel mezzo (lo è già il modesto router che ho io) però non ha il QoS a quanto ho letto per cui per me non va bene. :(

HAVOC
18-04-2005, 18:59
figurati, nessun problema, anzi.

riguardo all'u.s. robotics in uno degli e-shop dove sono abituato a comprare l'ho trovato a € 135,85, per cui se deciderai per quello butta un occhio su €Pt0.it.
il d-link non so, ma non mi ispira una grande tenacia con emule, ho molta più fiducia all'u.s. robotics.
l'atlantisland è di sicuro un bel mezzo (lo è già il modesto router che ho io) però non ha il QoS a quanto ho letto per cui per me non va bene. :(

ma cos'è questo qos^? :mc:

FiSHBoNE
18-04-2005, 19:35
ma cos'è questo qos^? :mc:

sigla di Quality Of Service, molto sinteticamente (non ho competenza per approfondire la cosa) sarebbe la capacità del router di gestire le priorità dei vari traffici di pacchetti gestiti dal router, consentendo quando avviene un certo tipo di traffico di dargli la priorità. Nel mio caso questo traffico sarebbe quello vocale del port adapter, in quanto userò il voice over ip per tutte le telefonate togliendo la linea (e il CANONE) Telecom. Il problema è che di regola il QoS è implementato su router di fascia alta, e su quelli di fascia media come quelli che si vuol prendere noi non è per nulla diffuso.

io cmq per ora sono a favore dello zyxel... te a che punto sei?

HAVOC
18-04-2005, 19:43
mi sconfinfera l'atlantis
grazie anche ai tuoi pareri :D

FiSHBoNE
18-04-2005, 20:34
mi sconfinfera l'atlantis
grazie anche ai tuoi pareri :D

ti sconfinfera bene, è una buona scelta soprattutto se usi Emule
e patriottica oltretutto. :D

HAVOC
18-04-2005, 23:19
è italiana?
il problema rimane però la scheda pci wireless :doh:
senti questo prodotto DLINK Kit Wireless DWL924
kit wireless compreso di tutto
costa al Medi@worl@ 99 euro

FiSHBoNE
19-04-2005, 08:55
è italiana?
il problema rimane però la scheda pci wireless :doh:
senti questo prodotto DLINK Kit Wireless DWL924
kit wireless compreso di tutto
costa al Medi@worl@ 99 euro

può essere un buon affare, anche se io non ripongo troppa fiducia in d-link per apparecchi che vanno oltre la funzione di semplice access point, quindi per un router preferisco rivolgermi altrove. D-link offre features interessanti (io ho un AP D-link che fa anche da router e switch, ma che come router non ho mai ussato, ed ha molte opzioni) e a buon prezzo, però penso sia indirizzato verso chi non ha troppe pretese. Anche a livello wireless non è che sia troppo soddisfatto della capacità del mio kit wireless (Di-614+ & DWL-650+ pcmcia). Non so che pretese tu abbia a livello di connettività wireless, ma più che altro secondo me va cercata la tolleranza a Emule. Ora faccio una cosa e poi provo a cercare commenti in merito per il DI-624+ (che sarebbe il gateway che c'è nel kit indicato).

HAVOC
19-04-2005, 12:18
emule interessa a tutti! :)

FiSHBoNE
19-04-2005, 12:53
non ho trovato buone notizie su questo forum che considero serio http://www.dslreports.com/forum/remark,12342091~mode=flat~days=9999

in particolare un ragazzo suggerisce che per evitare problemi occorre mettere il num max di connessioni in emule sotto 100... uhm.... io con l'Atlantisland lo tengo a 850. :mbe:

HAVOC
27-05-2005, 19:22
ciao fish ?
hai trovato?

se si e ti trovi bene
ti seguirò a ruota!!
ciao

FiSHBoNE
27-05-2005, 19:36
ciao HAVOC. Purtroppo no. Due loschi figuri (una scheda satellitare e un hd esterno) hanno dirottato i soldi che avevo da parte, e non avendo ancora venduto l'access point tutto è rimandato quantomeno alla metà del prossimo mese.
sono sempre estremamente convinto però della scelta, Zyxel 660HW da €P†°.I†.
ciao. :)