View Full Version : Ati e SmartGart
Ho letto in questo forum in una disucussione che non ricordo più di disabilitare lo smartGart.
Lanciando da Esegui la chiamata a SmartGart, compare una finestra con 4 impostazioni che sono settate tutte a on.
Non ho capito perchè bisogna disabilitarle.
Tra l'altro avvisa che se viene modificato qualcosa potrebbe diventare instabile il mondo intero.
Riuscite a darmi una minima spiegazione di cos'è lo SmartGart e di come settarlo ?
Grazie 1000 :Prrr:
forse hai letto male...
se vai in proprieta dello schermo -> impostazioni -> avanzate, trovi la voce "smartgart" poiche' e' tramite quella che puoi settare l'agp a 4x e disattivare il fast write che sono le principali cause di instabilita' (se ovviamente tutto ti funziona, lascialo come e'...)
forse hai letto male...
se vai in proprieta dello schermo -> impostazioni -> avanzate, trovi la voce "smartgart" poiche' e' tramite quella che puoi settare l'agp a 4x e disattivare il fast write che sono le principali cause di instabilita' (se ovviamente tutto ti funziona, lascialo come e'...)
Ma! Hai provato ad eseguire da Esegui il comando SmartGart ?
Vedrai che ci sono voci che non trovi nel menu di impostazione della scheda.
Provalo. :p
so di cosa parli ma torno a ripetermi:
Ho letto in questo forum in una disucussione che non ricordo più di disabilitare lo smartGart.
Non hai letto di "disabilitare" lo smart gart, hai letto:
se vai in proprieta dello schermo -> impostazioni -> avanzate, trovi la voce "smartgart" poiche' e' tramite quella che puoi settare l'agp a 4x e disattivare il fast write che sono le principali cause di instabilita'
Riuscite a darmi una minima spiegazione di cos'è lo SmartGart e di come settarlo ?
vedi sopra.
Quello che appare digitando smartgart in esegui serve nient'altro meno a disabilitare il fast write ad agp e pci... ma non e' quello che hai letto ;)
Lanciando da Esegui la chiamata a SmartGart, compare una finestra con 4 impostazioni che sono settate tutte a on.
Non ho capito perchè bisogna disabilitarle.
...non devi disabilitare lo Smartgart.
...se e solo se hai dei problemi di crash con la vga, una delle tante cose da provare è mettere su OFF le voci agp read e write.
...se il tuo pc non ha di questi problemi lascia tutto su ON.
...ciao!
Dumah Brazorf
19-04-2005, 09:53
Lo smartgart, almeno ai tempi, tendeva a fare di testa sua risettando certe impostazioni che si avevano modificato (tipo riabilitare il FW o ritornare a AGP 8X) o comunque creava problemi di instabilità. Sul sito ATI si trova un programmino per disinstallarlo nel caso ce ne sia bisogno, io non l'ho mai fatto ma per evitare qualsiasi problema basta settare FW e AGP direttamente nel bios in modo da impedire allo SmartGart di impostare valori a casaccio.
Ciao.
Tutto chiaro. Grazie 1000 :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.