PDA

View Full Version : masterizzare file aac

carpiato
18-04-2005, 11:47
Ciao a tutti non riesco a risolvere un piccolo problema con i tunes ho trasferito tutti i miei cd in formato aac che di solito ascolto con i-pod ora volevo fare dei cd mp3 ma sia con i tunes che con nero o altri programmi i file non sono compatibili gli unici compatibili sono quelli acquistati da i tunes .
Come posso fare?
altrimenti dovrei ritrasferire ancora tutti i cd nel classico formato mp3.
Grazie per la risposta
ho cercato nel forum ma non ho trovato niente
Ciao

toshiman
18-04-2005, 13:08
nelle preferenze di iTunes cambi il formato di acquisizione da aac a mp3 e poi ricodifichi tutti i file aac.

MacNeo
18-04-2005, 16:24
nelle preferenze di iTunes cambi il formato di acquisizione da aac a mp3 e poi ricodifichi tutti i file aac.E dici poco :sofico:

Allora, partiamo dal presupposto che non ho mai masterizzato un cd mp3.
Mi risulta che se dici a iTunes di masterizzarti una playlist dove sono contenuti sia MP3 sia AAC lui ti salti a pič pari gli AAC. Quindi accertati che la playlist in questione contenga solo AAC. Magari come prova fanne una solo con brani che hai rippato tu, senza fare misti con altri presi da iTunesMusicStore. A quel punto credo dovrebbe farti la conversione "on-the-fly" a mp3 quando masterizza.

toshiman
18-04-2005, 17:20
E dici poco :sofico:

effettivamente :D

carpiato
18-04-2005, 18:08
grazie faccio la prova forse il problema era quello
ciao

carpiato
21-04-2005, 19:04
Ciao in i-tunes ho cliccato su masterizza cd mp3 poi ho creato una playlist con i file codificati in aac ma quando clicco masterizza mi esce la scritta nessuno degli elementi di questa playlist puo essere masterizzato su disco. Come posso fare ?