View Full Version : Non trovo una vecchia distribuzione!!
marcowave
18-04-2005, 12:29
Salve a tutti, ho un portatile pentium 233 con 64 MB ram..
Volevo installare un vecchia distribuzione di linux.. pensavo a una mandrake 7.x o una suse 7.x, solo che non lo trovo da nessuna parte, ho provato con google e con i p2p.. niente :(
qualcuno sa dove posso trovare le iso?
grazie mille, CIAO :D
Io ti consiglierei damnsmall (50 mega) o slax (190 mega), che almeno sono recenti:
http://slax.linux-live.org/download.php
http://damnsmalllinux.org/download.html
marcowave
18-04-2005, 12:36
non ho specificato l'utilizzo che ne dovrò fare...
internet, posta elettronica, musica e foto... ho paura che quelle distro siano un po' pesantucce, volevo qualcosa di vecchiotto... di intonato all'età del portatile :Prrr:
che sia possibile? :D
non ho specificato l'utilizzo che ne dovrò fare...
internet, posta elettronica, musica e foto... ho paura che quelle distro siano un po' pesantucce, volevo qualcosa di vecchiotto... di intonato all'età del portatile :Prrr:
che sia possibile? :D
anch'io ti consiglio qualcosa di recente, ovviamente poi non puoi pretendere di far girare gnome o kde, ma se avessi io il portatile fra le mani ci metterei su una gentoo (compilata da qualche altra parte!) con fluxbox (window manager.. o wmaker), opera (prova anche con firefox, ma credo che opera sia piu' leggero) sylpheed (per la posta), gqview (per le foto) e xmms per la musica.
Ciao!
Salve a tutti, ho un portatile pentium 233 con 64 MB ram..
Volevo installare un vecchia distribuzione di linux..
Installa una debian minimale... :)
non perforza una distribuzione di linux se è uscita da poco deve essere pesante, guarda l'installer della debian è datato 23 marzo 2005 e la puoi mettere anche su un 486.
damnsmall o slax vanno benissimo perchè sono recenti ma mica pesanti nel suo complesso, anzi più leggere sicuramente di suse o mdk 7.x :p
marcowave
18-04-2005, 14:21
anch'io ti consiglio qualcosa di recente, ovviamente poi non puoi pretendere di far girare gnome o kde, ma se avessi io il portatile fra le mani ci metterei su una gentoo (compilata da qualche altra parte!) con fluxbox (window manager.. o wmaker), opera (prova anche con firefox, ma credo che opera sia piu' leggero) sylpheed (per la posta), gqview (per le foto) e xmms per la musica.
Ciao!
sto provando la damnsmall... sennò metto gentoo :D come negli altri PC :p
P.S: per gentoo che kernel mi consigliate? troppo pesante il 2.6?
Su un computer del genere, con qualche difficoltà, ho visto andarci anche kde, su slackware 10.0
Quindi anche con xfce dovresti andare benone, e senza stare a cercare distro antiquate.
marcowave
18-04-2005, 15:33
gentoo installation in progress :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.