PDA

View Full Version : Non trovo una vecchia distribuzione!!

marcowave
18-04-2005, 12:29
Salve a tutti, ho un portatile pentium 233 con 64 MB ram..
Volevo installare un vecchia distribuzione di linux.. pensavo a una mandrake 7.x o una suse 7.x, solo che non lo trovo da nessuna parte, ho provato con google e con i p2p.. niente :(

qualcuno sa dove posso trovare le iso?

grazie mille, CIAO :D

lovaz
18-04-2005, 12:34
Io ti consiglierei damnsmall (50 mega) o slax (190 mega), che almeno sono recenti:
http://slax.linux-live.org/download.php
http://damnsmalllinux.org/download.html

marcowave
18-04-2005, 12:36
non ho specificato l'utilizzo che ne dovrò fare...

internet, posta elettronica, musica e foto... ho paura che quelle distro siano un po' pesantucce, volevo qualcosa di vecchiotto... di intonato all'età del portatile :Prrr:

che sia possibile? :D

HexDEF6
18-04-2005, 12:53
non ho specificato l'utilizzo che ne dovrò fare...

internet, posta elettronica, musica e foto... ho paura che quelle distro siano un po' pesantucce, volevo qualcosa di vecchiotto... di intonato all'età del portatile :Prrr:

che sia possibile? :D

anch'io ti consiglio qualcosa di recente, ovviamente poi non puoi pretendere di far girare gnome o kde, ma se avessi io il portatile fra le mani ci metterei su una gentoo (compilata da qualche altra parte!) con fluxbox (window manager.. o wmaker), opera (prova anche con firefox, ma credo che opera sia piu' leggero) sylpheed (per la posta), gqview (per le foto) e xmms per la musica.

Ciao!

wubby
18-04-2005, 13:12
Salve a tutti, ho un portatile pentium 233 con 64 MB ram..
Volevo installare un vecchia distribuzione di linux..
Installa una debian minimale... :)

PiloZ
18-04-2005, 13:12
non perforza una distribuzione di linux se è uscita da poco deve essere pesante, guarda l'installer della debian è datato 23 marzo 2005 e la puoi mettere anche su un 486.

damnsmall o slax vanno benissimo perchè sono recenti ma mica pesanti nel suo complesso, anzi più leggere sicuramente di suse o mdk 7.x :p

marcowave
18-04-2005, 14:21
anch'io ti consiglio qualcosa di recente, ovviamente poi non puoi pretendere di far girare gnome o kde, ma se avessi io il portatile fra le mani ci metterei su una gentoo (compilata da qualche altra parte!) con fluxbox (window manager.. o wmaker), opera (prova anche con firefox, ma credo che opera sia piu' leggero) sylpheed (per la posta), gqview (per le foto) e xmms per la musica.

Ciao!

sto provando la damnsmall... sennò metto gentoo :D come negli altri PC :p

P.S: per gentoo che kernel mi consigliate? troppo pesante il 2.6?

kibuzo
18-04-2005, 15:05
Su un computer del genere, con qualche difficoltà, ho visto andarci anche kde, su slackware 10.0

Quindi anche con xfce dovresti andare benone, e senza stare a cercare distro antiquate.

marcowave
18-04-2005, 15:33
gentoo installation in progress :D