View Full Version : Aumentare prestazioni alla Lan
Alexl1976
18-04-2005, 11:22
Ciao a tutti attulmente ho 2 pc collegati in rete direttamente, stavo pensando se fosse il caso di collegarli non direttamente ma meidnate uno switch.
Pero' non sono molto competente in maniera, voi cosa mi consigliate?
Alexl1976
18-04-2005, 14:38
Up, :D
Ciao,
puoi farlo se vuoi ma non aumenti le prestazioni :( a meno che la tua linea sia lunghissima (oltre 100 metri). In questo caso alcuni switch (non so se tutti) amplificano il segnale.
Non conosco la tua situazione ma se hai problemi di prestazioni ti consiglio di controllare la corretta successione di collegamento dei fili nei connettori seguendo QUESTO (http://www.webalice.it/wgator/utp.gif) disegno
jonnybest
18-04-2005, 16:48
infatti metti lo switch solo se hai l'esigenza di connetterti a internet anke dall'altro pc metre il primo č spento...
infatti metti lo switch solo se hai l'esigenza di connetterti a internet anke dall'altro pc metre il primo č spento...
ma che c'entra questo?!!! :eek:
jonnybest
18-04-2005, 19:26
ma che c'entra questo?!!! :eek:
perchč scusa :mad: era 1 consiglio che davo :muro:
somedaywellknow
18-04-2005, 19:48
j ha ragione.. anche se un po' troppo sintetico...
se hai 2 pc ti serve uno switch per connettere anche il router (per uscire in internet) quindi il cavo cross non ti basta pių!
+ trombate e - meno ripicche :) , si vive meglio!
non volevo essere sgarbato, ma semplicemente hai detto una cosa che cosė non vuol dire niente. Anzi, oltre ad essere sbagliata, č fuorviante per chi ha posto la domanda.
Mettere uno switch tra i due pc non ti consente di poter spegnere il pc che condivide la connessione, ma solo a mettere in rete 2 o pių pc e/o altri dispositivi di rete (vedi. router, stampanti, ap, e altro che ora non mi viene in mente)
E poi Alexl1976 chiedeva come aumentare le prestazioni della sua rete...
non come fare a navigare indistintamente da uno o l'altro pc senza dover attivare la condivisione internet.
Attenzione a dare consigli tanto per darli...
j ha ragione.. anche se un po' troppo sintetico...
se hai 2 pc ti serve uno switch per connettere anche il router (per uscire in internet) quindi il cavo cross non ti basta pių!
+ trombate e - meno ripicche :) , si vive meglio!
come fai a sapere che ha un router? Anzi visto che č Alexl1976 ha i due pc collegati con un cross č pių facile ipotizzare che abbia un modem.
Alexl1976
18-04-2005, 20:33
Infatto per il momento ho un modem 56k anche se fra qualche settimana dovrebbero portarmi la linea ISDN e dunque provvedero' all'acquisto di questo:
http://www.alias.it/index.php?pag=cat&forn=82&f=int&id=20001591
Dunque secondo voi acuistando il prodotto sopra cosa posso installare per facilitare la connessione dei 2 pc, visto che poi qualche volta mi capita che mio cugino viene con il portatile e si vorrebbe allacciare alla rete?
Tante grazie per i vostri consigli utili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.