PDA

View Full Version : IRC/Backdoor.Sdbot.103.BI

burmes
18-04-2005, 11:13
Salve a tutti, come faccio a rimuovere questo worm? AVG me lo segnala come: "IRC/Backdoor.Sdbot.103.BI", se tuttavia gli dico di disinfettare dopo neanche 3 minuti ritorna il messaggio. Il file infetto è analiz.exe.

MrOZ
18-04-2005, 12:03
ciao, x prima cosa mi puoi mandare il file analiz.exe al mio indirizzo inviaqui@email.it???

poi devi specificare dove si trova il file infetto; è utile poi postare un log di hijackthis qui e puoi provare anche alcune scansioni online.

ciao

burmes
18-04-2005, 20:01
Il problema si è verificato su un pc dell'ufficio con win 2000, oggi ho fatto tutti gli aggiornamenti da windows update (il pc non è mio e quando ho visto la quantità di aggiornamenti disponibili mi è venuto da piangere) e avg non ha ancora segnalato nulla.... Appena segnala il virus gli dico di non disinfettare e faccio una copia del file da inviarti. Te lo mando zippato?
La cosa più strana è che i pc infetti sembrano solo 3 su una rete di 75 pc, la segnalazione del virus arriva ogni tanto e da quando compare continua ininterrotta a riapparire nonostante si dica di disinfettare il file. Tra l'altro questi 3 pc non possono accedere ad internet perchè sono bloccati dal firewall hardware. Su google questo particolare spyware non lo trovo...
Misteri

bluepix
18-04-2005, 20:29
Su Google devi cercare "analiz.exe".

Sophos lo chiama W32/Rbot-RP

http://www.sophos.com/virusinfo/analyses/w32rbotrp.html

Applica le patch Microsoft e togli ogni riferimento nel registro di sistema.

I Worm di tipo Agobot/Rbot non li vedrai più.

burmes
18-04-2005, 20:36
Speriamo che sia lo stesso... Come faccio a sapere le voci di registro da rimuovere? Per rimuoverlo cosa uso, il tool di Sophos? Grazie...

bluepix
18-04-2005, 22:55
Regedit

burmes
19-04-2005, 08:57
regedit lo so, non so però cosa devo cancellare...

burmes
19-04-2005, 09:31
Scusa, sono stordito io che non ho visto il pulsantone in alto "recovery" e dire che è bello grosso... :doh: