PDA

View Full Version : Inchiostri veramente resistenti all'acqua ??

Barix
18-04-2005, 10:13
Una mia amica sta cercando una stampante per farsi delle stampe da usare per il decoupage (o come cavolo si scrive :) )

Ora da un pò di prove fatte abbiamo visto che l'unico inchiostro (trovato finora) che resiste all'acqua è quella delle cartucce originali di una Epson C82.

Ora mi chiedo se esistono altri inchiostri (originali e non, anche di altre marche) in grado di resistere bene all'acqua come quello della Epson (che dovrebbe essere il durabrite, correggetemi se sbaglio).

Se non ce ne fossero altri, esistono delle multifunzione epson che usino lo stesso inchiostro della C82 ?

Grazie in anticipo per la risposta

Micks
19-04-2005, 00:30
Che io sappia a parte i solvent non esistono inchiostri che resistano all'acqua.
Anche i durabrite comunque non resistono molto all'acqua... ho fatto varie prove tengono di più ma non per stare tranquilli all'acqua.

Volendo li trovi anche compatibili i durabrite.... ma costano praticamente quasi il doppi degli ink semplici. Comunque è stato un mezzo flop... non li hanno più usati su altre stampanti vedi R800 etc.

Se ti interessano anche a litro chiedimi pure, ma non so se ne valga la pena e non vanno con tutte le stampanti purtroppo solo la serie che hai menzionato.

ciao

Barix
19-04-2005, 08:34
A dire il vero non devono resistere all'acqua a lungo, giusto il tempo di incollarli sul vetro e aspettare che la colla asciughi.

Dalle prime prove fatte le stampe della C82 reggono egregiamente.

I solvent dove li trovo? Per che stampanti?

gli inchiostri della R800 (e compagnia) come si comportano con l'acqua?

Ci sono elle multifunzione che usino gli inchiostri della C82 (o altri inchiostri resistenti al'acqua)?

pinok
19-04-2005, 09:43
Esistono carte speciali che le stampi sul retro e le vedi sul davanti (plastificate). Sul retro, per proteggere la parte stampata, potresti poi attaccarci una pellicola trasparente e adesiva, tipo quella che si usa per fasciare i mobili. I cartolai/tabacchini dovrebbero averla (la carta per mobili, non quella retrostampabile).

Barix
19-04-2005, 09:54
purtroppo sono costretto a usare carta comune perchè deve essere sottile e deve adeguarsi alle cose su cui va incollata.

E una stampante che usi inchiostri che vanno bene ce l'ho già

Mi serve solo una mutifunzione con gli stessi inchiostri .. o simili

pinok
19-04-2005, 11:22
purtroppo sono costretto a usare carta comune perchè deve essere sottile e deve adeguarsi alle cose su cui va incollata.

E una stampante che usi inchiostri che vanno bene ce l'ho già

Mi serve solo una mutifunzione con gli stessi inchiostri .. o simili
La multifunzione con il motore della C82 esisteva, ma parliamo di una stampante di 2 anni fa mi pare. Non so se ne trovi ancora nuove in giro.

Barix
19-04-2005, 12:17
altre multifunzioni con inchiostri con caratteristiche simili?

MaskedPork
19-04-2005, 12:23
altre multifunzioni con inchiostri con caratteristiche simili?

Epson Stylus color cx3650 (si trova sui 100E) o la epson Stylus Photo RX420 (credo che sia questo il nome del modello)
La differenza tra le due è il colore e la presenza sulla seconda del lettore di memory card.
Entrambe queste multifunzione utilizzano 4 cartucce separate con inchiostri DuraBrite.
Cerca sul sito epson.

CIAO :oink:

ink64
19-04-2005, 17:39
La RX420 non usa inchiostri durabrite

Li usano CX3600-3650-6400-6600

Barix
19-04-2005, 17:45
grazie a tutti per l'aiuto .. ora almeno posso scegliere in tranquillità

rikfer
19-04-2005, 20:07
anche gli inchiostri della lexmark sono resistenti all'acqua, almeno quando io avevo la vecchia lexmark lo erano.
Ciao