PDA

View Full Version : Problemi con Movie Maker

mghisolfi
18-04-2005, 09:27
lo so che molti storceranno il naso, ma sono un principiante nell'editing video e ho usato Movie Maker per montare il filmino della settimana bianca perchè mi sembra molto semplice e intuitivo, e anche abbastanza buono.

Come primo lavoro non mi sembra male, certo molto da migliorare sia come editing che come qualità delle riprese.

Il problema consiste nel fatto che quando faccio il salvataggio del filmato finale in formato .avi si creano dei problemi con la colonna sonora: ho inserito nel progetto 4 musiche di Morricone (originali .mp3 convertiti da MM in .wma) di circa 2-3 min ciascuno e ogni volta che c'è una transizione di clip la colonna riprende da capo, quindi inascoltabile :muro: . Salvando invece in formato.wmv non ci sono problemi.

Qualcuno può aiutarmi (senza dirmi di passare a editor più raffinati perché lo so anch'io :D :D :D )

Ciao

Tetsuya1977
18-04-2005, 11:13
Windows Movie maker :eek: :eek: :eek:

:doh: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

A parte questo...non c'è una timeline per il supporto audio?

mghisolfi
18-04-2005, 13:57
Ciao Tetsuya grazie della risposta e occhio a Capirossi.

C'è una timeline ed è tutto regolare, tant'è che come dicevo, quando il prodotto finale è un altro tipo di file, ad esempio .wmv (windows media video), che produce un file da 130 MB, anziché 2,2 GB, il risultato è a posto.
Solo con l'estensione .avi ottengo questo problema.

:mc: