PDA

View Full Version : Rifare il frontale del case

carletz7
18-04-2005, 09:06
Ciao a tutti!

Dopo essermi letto tutto il vostro forum e aver assorbito la maggior parte delle conoscenze ho deciso anch'io di modificare il mio fisso.

L'idea generale è quella di rifare completamente (per ora) il frontale con lamiera sottile in ferro lavorata a CNC, eliminando quindi quella parte di plasticaccia orribile e senza perchè che c'è su tutti i case commerciali (il mio non è di qualche marca famosa).
A lavoro finito posterò tutte le foto e la descrizione dettagliata.

La mia domanda è ora: visto che devo rifare tutti i bottoni e i led frontali, per sostituire i led come devo fare?
Mi spiego meglio: ho letto sul libretto della scheda madre che l'uscita del led è di 5 volts, se compro un led normale devo mettere la resistenza o devo solamente collegare i cavi con le loro polarità?
Aiutatemi a risolvere questo piccolo problema. Grazie

Ciao

carletz7
19-04-2005, 11:49
Dai per favore, non voglio fare danni!!!

maurischio
19-04-2005, 11:53
boh, io li ho sempre ataccati diretti i led, senza resistenza ne nulla, nel peggiore dei casi cuoci il led (che costa 10cent)

---edited---
19-04-2005, 12:02
boh, io li ho sempre ataccati diretti i led, senza resistenza ne nulla, nel peggiore dei casi cuoci il led (che costa 10cent)

io non mi fiderei dato il nome maurischio.....scherzavo
cmq forse non è meglio che stacchi i led da un case vecchio......ne trovi sul forum
così il led è già cablato e pronto all' uso

maurischio
19-04-2005, 12:07
[QUOTE=ziodamerica]io non mi fiderei dato il nome maurischio.....scherzavo
:asd:

carletz7
19-04-2005, 13:17
era l'ultima spiaggia!

Volevo montarne di più grossi dei soliti, comunque il fatto di provare non è male. :D
Al massimo perdo il led, non è che mi succede qualcosa alla scheda? solo per sicurezza. :confused:

3D Prophet III
20-04-2005, 06:33
Io, invece, ho sostituito i miei led con 2 led più piccoli ma ad alta intensità. Nessun inconveniente rilevato.