View Full Version : Gorky2: Aurora Watching...ma possibile?
...ormai eravamo abituati a vedere per ogni nuova, o pseudo tale, uscita dentro la confezione un numero di CD sempre crescente, e che ti succede?...Mi capita di provare questo gioco e di fronte a un CD rimango allibito...Un CD?? Sarà una cagata pazzesca(penso), e invece mi ritrovo di fronte a un buon gioco, magari lineare(ma sempre meno di Splinter Cell), con una buonissima grafica, motore fluente storia interessante e tutto il resto...
A questo punto chi ne sa di più mi spieghi com'è possibile?? Perché allora davvero nel mondo informatico, dall'hardware ai programmi, chi ottimizza ottiene migliori prestazioni con minori dimensioni.
Sarà perchè il gioco in questione non ha neanche 1/3 delle texture e degli shader di SC: CT?
Cmq mi trovo ad appoggiare questa cosa, il gioco è davvero bellino e sicuramente al prezzo a cui è proposto è davvero un buon acquisto. Sicuramente meglio di tanti altri osannati "mattoni" degli ultimi mesi.
Purtroppo ormai molti giochi di molte software house stanno sempre più prendendo la via della "tech demo". Grafiche pazzesche e incredibili che girano decenti solo su schede che possiede solo l'1% della popolazione di utenti di pc...
...infatti ma nn è neanche giusto in fondo...Quanti hanno davvero un Pc ultra potente per far girare i giochi al massimo??...Il resto degli utenti se vogliono lo stesso un gioco devono pagare(programmazione e lavorazione), per effetti che nn utilizzeranno mai...nn lo trovo giusto. Dovrebbero fare il gioco base uguale per tutti, giocabile degnamente su una buona percentuale di Pc e poi se qualcuno le vuole(a pagamento), far scaricare dal sito dello sviluppatore i pacchetti di "unto" da integrare al gioco.
...infatti ma nn è neanche giusto in fondo...Quanti hanno davvero un Pc ultra potente per far girare i giochi al massimo??...Il resto degli utenti se vogliono lo stesso un gioco devono pagare(programmazione e lavorazione), per effetti che nn utilizzeranno mai...nn lo trovo giusto. Dovrebbero fare il gioco base uguale per tutti, giocabile degnamente su una buona percentuale di Pc e poi se qualcuno le vuole(a pagamento), far scaricare dal sito dello sviluppatore i pacchetti di "unto" da integrare al gioco.
Questo è a mio parere improponibile... Sai quanti surrogati di Steam che si vedrebbero spuntare come funghi...
...Steam=?? :what:
Cmq a me nn sembrava una cattiva idea... :fagiano:
wolverine
20-04-2005, 00:53
...ormai eravamo abituati a vedere per ogni nuova, o pseudo tale, uscita dentro la confezione un numero di CD sempre crescente, e che ti succede?...Mi capita di provare questo gioco e di fronte a un CD rimango allibito...Un CD?? Sarà una cagata pazzesca(penso), e invece mi ritrovo di fronte a un buon gioco, magari lineare(ma sempre meno di Splinter Cell), con una buonissima grafica, motore fluente storia interessante e tutto il resto...
A questo punto chi ne sa di più mi spieghi com'è possibile?? Perché allora davvero nel mondo informatico, dall'hardware ai programmi, chi ottimizza ottiene migliori prestazioni con minori dimensioni.
Meno male che qualcuno apprezza sto gioco! :D se vedi il precedente capitolo di Gorky Zero non credi che siano gli stessi ad averlo programmato, a meno di 1 anno di distanza.. :)
E qui intervengo io che il gioco NON lo apprezzo :D
Il gioco sta in un CD perchè è semplicemente ripetitivo, ci sono due o tre ambientazioni che si ripetono per tutti i livelli, sempre uguali.
Il paragone con Splinter Cell è improponibile, ogni situazione in Splinter Cell può essere affrontata in molti modi diversi, distraendo gli avversari, passandogli sotto il naso, sparando alle luci, arrivandogli alle spalle o semplicemente sparandogli (quando è consentito).
In Aurora Watching devi solo fare fuori tutti, l'unica cosa stealth è che devi farlo prima che ti vedano.
Il solo aspetto degno di nota è il motore grafico che è abbastanza buono, anche se parecchio pesante. Ma in ogni caso di motori grafici ne esistono a bizzeffe, più o meno pesanti a seconda degli effetti e delle ottimizzazioni.
Quello in cui hanno fallito gli autori di Aurora Watching è proprio nel "riempire di contenuti" questo motore grafico, hanno fatto tre ambientazioni e ci hanno posizionato un numero variabile di avversari dal comportamento imprevedibile (o troppo stupidi o micidiali) più vari zombie ed il classico boss finale.
Da questo punto di vista hanno veramente "ottimizzato", nel senso che il level design l'hanno ridotto all'osso - forse proprio per far stare tutto in un CD :D
:muro:
...si e allora dimmi quale altro gioco del genere stà in un solo cd(non piieno per altro)...I limiti ce li ha logico, ma per me resta un gioiellino di programmazione.
Aurora Watching me lo sono trovato per caso tra le mani... e sono rimasto stupito: graficamente è fatto piuttosto bene. Però è a tratti difficilissimo, quasi impossibile. Un po' monotono, è vero, ma ricordiamoci sempre che stiamo parlando di UN solo cd di dati. Il plot è praticamente invariato, sempre il solito dell'agente infiltrato nel complesso nemico dove dietro alla facciata ufficiale si producono super-soldati da guerra (Metal Gear insegna), ma non c'è niente di male: ormai le storie le abbiamo raccontate tutte ed è difficile separarsi dal gruppo :asd: Non male anche le musiche stile industriale. Una grossa pecca? ogni volta che si fallisce una missione, ci si può tranquillamente andare a prendere un caffè, mentre si aspetta il caricamento dello STESSO livello :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.