PDA

View Full Version : FREZZEEEE, evvaiiii...........

darp
18-04-2005, 01:01
Bene fino ad ora ho dato consigli ma adesso tocca a me, e la seconda volta che lo in un giorno e la cosa mi preoccupa in modo particolare e vi spiego il perchè:

il PC è quello nella siganture sotto il PC1, ora fino ad ora nessun problema (solo quelli ordinari), non ho mai fatto overclock e nel case ho la bellezza di 7 ventole che girano ssempre al max,
oggi per due volte il pc di colpo si congela e la coas che mi da preoccupazione che prima che ciò avvenga si sente l'HD fare tipo un clack e cominciare senza motivo a macinare (spia rossa costantemnte accesa)
cosa sarà Skeda video, ram, mobo, hd...........

le uniche modifiche fatte sono state
la skeda satellitare che ho rimesso dopo un po di tempo (scheda avevo tolto 4 mesi fa perchè non funzionava + e ora funziona e che tra l'altro non mi permette di far partire ps3 unico gioco di mio fratello da quando l'ho reinserita)
nuova versione dei driver quadro optimized (DNA) 71.80

inoltre l'ultima settimana l'ho un po massacrato con il rendering con pinnacle, è stato 5 giorni quasi sempre acceso e il 80% del tempo a lavorare ma le temperature CPU max 43°C sistema max 27°C HD max 28°C

Comunque ho notatoda tempo dei clack dell'HD primario da 80 GB(tra l'altro il + giovane), ma solo se ad esempio stavo copiano dei dati di grosse dimensioni e tendavo di accedere a qualche file (probabilmente si trovava in difficoltà)
ora poichè la mobo è da quattro soldi, possibile che questa (attraverso il controller IDE) possa danneggiare l'HD
Spero che non sia l'HD perchè adesso non vorrei spendere molti soldi, già ad esempio se fosse la scheda video una simile la trovo a 20€ (ad esempio una 9200)

suggerimenti, consigli, non ditemi di formattare perchè pernso che non sia un problema dovuto a windows

nipp
18-04-2005, 01:19
ma non è che sarà il disco ??!!!
soprattutto per il clank ...
aspetta i consigli di gente + esperta !

PsycoL
18-04-2005, 09:04
se hai sentito rumori strani dall'hd potrebbe essere l'hd....
IMHO hai stressato troppo il tuo pc,ache se il mio fa molto di peggio,prova a montare un secondo hd e fai partire solo quello oppure controlla con le utility se il tuo hd ti ha abbandonato.Ciao

Gattonerissimo
18-04-2005, 09:36
quoto l'hd (se t fa clak clak..) testalo con le utility o prova con un'altro..