PDA

View Full Version : A64 mobile 754 : domandine.

CYRANO
18-04-2005, 00:29
Traendo spunto da una news di qualche gg fa , dove venivano annunciati nuovi tagli di mobile a64 su socket 754 , mi chiedevo :

1) si trovano in giro ? perche' ho dato uno sguardo in qualche sito ma non mi sembra...

2) si possono tranquillamente installare in mobo 754 per desktop? tipo la mia Msi kt8 neo ?

3) Quanto costano ? presumo di piu' del corrispondente desktop.

4) Sostituendo un A64 di pari frequenza con un mobile che vantaggi avrei? presumo un ulteriore abbassamento di temp. e poi? maggiore overclokkabilita'_ ( ma io non oc per ora... ).

grassie per eventuali risposte :D

Ciaozzz

PESCEDIMARZO
18-04-2005, 01:34
Traendo spunto da una news di qualche gg fa , dove venivano annunciati nuovi tagli di mobile a64 su socket 754 , mi chiedevo :

1) si trovano in giro ? perche' ho dato uno sguardo in qualche sito ma non mi sembra...

2) si possono tranquillamente installare in mobo 754 per desktop? tipo la mia Msi kt8 neo ?

4) Sostituendo un A64 di pari frequenza con un mobile che vantaggi avrei? presumo un ulteriore abbassamento di temp. e poi? maggiore overclokkabilita'_ ( ma io non oc per ora... ).

grassie per eventuali risposte :D

Ciaozzz

Si possono installare su qualsiasi mobo 754.
Per tutto il resto li vendono qui (www.tecnocomputer.it)
Ciao.

CYRANO
18-04-2005, 01:36
grassie!
ma i vantaggi sarebbero gli stessi che si avevano passando da xp a xp-m ?
quindi minore temp e piu' oc ?

ma son senza placca ??? allora non li prendo di sicuro..son stufo di sbriciolare core :D :D :D

Ciaozzz

OverClocK79®
18-04-2005, 09:59
:

si trovano si trovano....
sono rari ma si trovano.....

yes....

purtroppo abbastanza di +......

esatto.....però se nn OC nn so quanto ti convenga....
in IDLE hai il C&Q in full scaldano qlkosa meno....ma nn tanto da far cambiare CPU

ma i vantaggi sarebbero gli stessi che si avevano passando da xp a xp-m ?

si e no....
un vantaggio GROSSO degli XP-M era il molty sbloccato sia verso il basso che verso l'alto.....mentre tutti gli A64 sono sbloccati SOLO verso il basso e nn verso l'alto...
per il consumi diciamo che è la stessa cosa.....

ma son senza placca ??? allora non li prendo di sicuro..son stufo di sbriciolare core

si senza.....
cmq per come si fissa il dissy di un 754 è difficile fotterli....al limite metti dei gommini ai lati come gli XP durante il montaggio
se fai attenzione nn sbricioli nulla

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

CYRANO
19-04-2005, 01:35
Grassie per le delucidazioni.
Boh per ora rimango fedele al 3000. al max provero' ad Oc un pochetto.. se qualcuno mi spiega come fare :D

Ciaozzz

Symonjfox
19-04-2005, 19:10
Una curiosità: visto che non hanno la placca, i dissipatori standard per Athlon 64 fanno bene contatto sul die, oppure bisogna comprarne alcuni modelli in particolare?

OverClocK79®
19-04-2005, 19:36
vanno bene quelli classici....
BYEZZZZZZZZZZZ

Symonjfox
19-04-2005, 19:52
vanno bene quelli classici....
BYEZZZZZZZZZZZ
Grazie

PS: la domanda non era tanto per gli A64 mobile, piuttosto per i Turion (sperando che un bios aggiornato basti per farli funzionare su desktop)

marcoland
26-04-2005, 23:28
http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=turion64&page=5

A questo indirizzo i Turion64 vengono testati su una DFI LANParty UT NF3 250GB e non mi sembra di aver letto che serva un aggiornamento del BIOS.

OverClocK79®
27-04-2005, 08:30
IMHO almeno il BIOS occore aggiornarlo altrimenti come fa a riconoscerlo??

BYEZZZZZZZZZZZZ

Symonjfox
27-04-2005, 10:31
IMHO almeno il BIOS occore aggiornarlo altrimenti come fa a riconoscerlo??

BYEZZZZZZZZZZZZ
Basta leggere:
Turion64 processors run off the same Socket-754 form factor of AMD's first generation desktop Athlon64 processors, which also their current form factor for Mobile Athlon64 processors. This means that Turion64 processors will be able to drop into the majority of Socket-754 desktop and notebook motherboard without any hassle. However, the motherboard must have a BIOS which supports E-Stepping Athlon64 / Turion64 processors, and the motherboard must support the lower core voltage levels of the Turion64 processors. Many motherboard makers like Asus and DFI have already updated many of their BIOS's to support E-Stepping processors, so it's entirely possible to use Turion64 processors on the desktop today. In fact, all of our testing is done with an off-the-shelf nForce3 250GB Socket-754 motherboard which has been out for months

Questo è molto interessante. Significa che non sarà come con l'XP-M, dove le mobo possono solo variare il moltiplicatore, ma non il voltaggio (se non via bios), ma qui verrà mantenuto lo stesso voltaggio che ci sarebbe su un notebook (e qui mi viene in mente un bel barebone o mediacenter con un Turion raffreddato con una ventola che gira PIANO).

marcoland
27-04-2005, 11:42
Tutto ciò mi rende felice! :D

Potresti postare il link al riferimento che hai quotato?

Symonjfox
27-04-2005, 12:58
Potresti postare il link al riferimento che hai quotato?Ma, LOL; l'hai postato tu il link ;)
Se leggi tutto l'articolo dall'inizio dovresti trovarlo (pagina 3 mi sembra).

marcoland
27-04-2005, 13:03
Ma, LOL; l'hai postato tu il link ;)
Se leggi tutto l'articolo dall'inizio dovresti trovarlo (pagina 3 mi sembra).
Si vede che ho saltato qualche riga... :doh:
Grazie! :)