PDA

View Full Version : Schede Madri ASRock...cosa ne pensate?? Le vostre esperienze?

fabstars
17-04-2005, 21:11
Salve ragazzi,
dovendo rendere nuovamente operativo il mio muletto ho necessità di sostituire la mia MB con una nuova. Naturalmente devo spendere il meno possibile :D

Le MB + economiche che sono riuscito a trovare in internet sono quelle marchiate ASROCK.

E' evidente che a me non servono prestazioni eccellenti ne tanto meno ho necessità di effettuare overcloking del sistema ma non rinuncio alla stabilità.

Pertanto vi chiedo se secondo voi le schede in oggetto ed in particolare la K7VT4A+ sono affidabili e stabili permettendomi di tenere il PC accesso 24/24.

Grazie

Cikos
17-04-2005, 21:48
Finora tutte le mobo Asrock che ho avuto modo di provare, senza Oc, viaggiavano tranquillamente senza nessun problema, bye :)

skizzo03
17-04-2005, 21:50
beh io nel mio quinto pc ho proprio una asrock e devo dire che non ha nulla a che invidiare alle altre main, io ho una k7s41 per socket a con un 2200 sempron messo a 215x9 in daily use acceso sempre e sta nel pc che ha mio padre per lavoro, mai avuto un problema maiun riavvio insomma una bomba ed in più sta in oc pagata poko più di 40€ qualche mese fà! :D

Ingfra
17-04-2005, 22:06
Ciao a tutti

Tra un'Asus A7N8X-X e un'ASRock K7VT4A PRO per il mio sistema ( vedi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=919207), quale preferireste, ponendo attenzione principalmente all'affidabilità e stabilità, tenendo in considerazione i componenti del mio pc (vedi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=919207)

Grazie

Ciao

DJ491
17-04-2005, 22:19
A7N8X-X io ce l'ho su da un bel pò di tempo e fino ad ora nessun problema ;)

Cikos
17-04-2005, 22:21
Ciao a tutti

Tra un'Asus A7N8X-X e un'ASRock K7VT4A PRO per il mio sistema ( vedi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=919207), quale preferireste, ponendo attenzione principalmente all'affidabilità e stabilità, tenendo in considerazione i componenti del mio pc (vedi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=919207)

Grazie

Ciao

La prima monta NF2-400 la seconda il KT400A.....indi c'è poco da discutere.....A7N8X-X ;) , l'unica pecca che mi viene in mente così su due piedi è che se non sbaglio la A7N8X-X non ha il controller raid integrato ma nel tuo caso è ininfluente perchè tutte le periferiche (hd in primis ;) ) sono pata e non sata, bye :)

Ingfra
17-04-2005, 22:30
#DJ491

grazie

@Cikos

grazie per avermi risposto.
Dici che è preferibile l'Asus per le prestazioni, pur se è priva questa versione del Dual Channel, o per affidabilità-stabilità?
In effetti il SATA per il momento non mi serve, in futuro chissà, che dici?

Ho letto che l'Asus A7N8X-X è un pò schizzinosa con le RAM, non vorrei che abbia dei problemi.

Grazie

Cikos
17-04-2005, 22:45
@Cikos

grazie per avermi risposto.
Dici che è preferibile l'Asus per le prestazioni, pur se è priva questa versione del Dual Channel, o per affidabilità-stabilità?
In effetti il SATA per il momento non mi serve, in futuro chissà, che dici?
Ho letto che l'Asus A7N8X-X è un pò schizzinosa con le RAM, non vorrei che abbia dei problemi.

Grazie

Si, effettivamente tutto quello che dici l'ho sentito anch'io infatti ritengo migliore la A7N8X alla A7N8X-X magari se riuscissi a trovare quella sarebbe meglio (anche se quella mobo ha NF2 e non supporta ufficialmente (nativamente) l'fsb 400Mhz, poi ovviamente aggiornando il bios vai tranquillo tant'è vero che ci si può montare anche un 3200 con fsb 400Mhz, questo dalla rev 1.04 in poi se non sbaglio) cmq tornando alle due mobo in questione in quanto a affidabilità-stabilità senza Oc anche la Asrock imho non è affatto male ma in quanto a prestazioni-Oc il chip NF2 è migliore del KT400, non a caso infatti è considerato il miglior chip per socket A ;) , per quanto riguarda le ram a limite potresti controllare sul sito della casa costruttrice le varie compatibilità. Imho se non hai intenzione di OC e cerchi stabilità a defoult potresti prendere anche la Asrock altrimenti se miri più alle prestazioni con magari anche un pò di OC (che cmq dipende da moltissimi fattori e non solo dalla mobo ;) ) vai sulla A7N, bye :)

Ingfra
18-04-2005, 07:05
io mi riferivo alla differenza di prestazioni e affidabilità-stabilità tra l'Asus A7N8X-X e l'ASRock K7VT4A PRO senza fare nessuna operazione di OC; tanto le differenze con Nforce2 tra Dual Channel e Single Channel è del 3-4 % (almeno dai test visti), quindi la differenza di prezzo tra l'A7N8X-X e A7N8X-E, dal mio punto di vista, è elevata tenendo conto anche degli accessori in più che per il mio sistema sono superflui; sostanzialmente le due schede sono uguali, a meno del Dual Channell, con differenze di prestazioni minime.

In soldoni nell'ASRock dove risparmiano? I componenti hanno una qualità inferiore, ti esplode il sistema se uno l'utilizza molto intensamente, tipo 24 su 24 :D?

Conviene spendere 10-20€ in più e acquistare una scheda, magari entry-level, di un costruttore affermato: Abit, Asus, Gigabyte, Msi, ecc, oppure sono soldi sprecati tanto i componenti, la qualità costruttiva e quindi l'affidabilità-stabilità è la medesima?

Scusate i numerosi dubbi amletici, ma si hanno poche notizie al riguardo di ASRock, inoltre credo che i miei dubbi tra l'Asus A7N8X-X e l'ASRock KT7VT4A PRO, sia esemplificativa delle perplessità sull'ASRock, ergo aiutatemi :D

Grazie e scusate ancora.

Cikos
18-04-2005, 09:22
Ciao, si effettivamente la differenza di prezzo tra A7N8X-E a A7N8X-X c'è e in alcuni casi potrebbe essere significativa; volendo essere grossolani la Asrock monta dei pezzi che sono qualitativamente inferiori alla Asus ma visti solo da alcuni punti di vista ad es. in Oc, cioè potresti paragonare le 2 mobo a due moduli di ram, le Asus sono più propense a salire in Oc e quindi avranno una qualità superiore le Asrock no, ma ciò non vuole assolutamente dire che saranno destinate a rompersi anzi ;) . Dunque non posso che ripeterti quanto detto al primo post, ho provato sia Asrock che Asus e in quanto a stabilità-affidabilità Asrock non ha nulla da invidiare ad Asus, dunque se è la stabilità che cerchi vai su Asrock e così risparmi anche quei 10-20 euro ;) .
Proprio in questi giorni ho la possibilità di monitorare 2 computer su uno c'è una P4PE sull'altro una K7VT4A pro (so bene che sono sistemi completamente diversi ma è per dare un'idea ;) ) entrambi restano accesi almeno 16 ore al giorno (spesso restano accesi anche per 24 ore) finora non ho avuto alcun problema con nessuno dei due :) . Questo è solo uno dei tanti casi che mi portano a dire che per quanto riguarda la stabilità a defoult tra Asrock e Asus non c'è differenza, bye :)

Ingfra
18-04-2005, 09:29
grazie molto esauriente; ma in prestazioni tra l'A7N8X-X e la K7VT4A PRO credi che senza OC siano molto differenti, tenendo conto che la prima ha il Single Channel?

Grazie

Cikos
18-04-2005, 09:41
Bhè per quanto riguarda le prestazioni (senza Oc) direi che la differenza non è molto marcata, sicuramente, imho, la Asus avrà qualche punto in più perchè in generale l'NF2 nella gestione delle risorse è più prestante rispetto la KT400, però di contro non c'è il DC; dunque in definitiva direi che non noteresti una grande differenza di prestazioni globali tra le due mobo, bye :)

Ingfra
18-04-2005, 11:00
in parole povere consigli ASRock, risparmiando pure.
E' di bocca buona l'ASRock per le RAM o possono esserci problemi?

Grazie

Cikos
18-04-2005, 11:28
in parole povere consigli ASRock, risparmiando pure.
E' di bocca buona l'ASRock per le RAM o possono esserci problemi?

Grazie

Si, direi Asrock ;) . Finora ci ho montato S3, Twinmos, V-Data, Corsair, Kingstone, Elixir (queste sono quelle che ricordo) e non ho mai avuto problemi, a limite potresti controllare sul sito se ci sono delle incompatibilità con la mobo che vuoi prendere ;) , bye :)

febrone
18-04-2005, 12:11
io ho la K7VT4A+ da un mesetto ed e' stata proprio presa per un muletto..
che dire?
mobo favolosa, bios versatile pure per clokkare se si vuole..
in altre parole una mobo perfetta per un muletto, specie se si considera il rapp prezzo /qualita'...
tra l'altro l'ultima uscita in casa asrock col KT400 ha pure due canali serial ATA!!!
;)

Ingfra
18-04-2005, 17:33
@Cikos

grazie tante per la tua disponibilità, proverò.

Ciao

skizzo03
18-04-2005, 17:38
asrock è asus rimarchiata ricordiamocelo! ;)

OverClocK79®
18-04-2005, 17:42
se ti si accende funziona
se nn ti si accende la rimandi in gar :D

nn vanno malaccio per quello che costano
poi dipende da modello a modello

BYEZZZZZZZZZZZ

kekkus
21-04-2005, 18:11
ragà dite ke se metto 220x9 sulla k7s41 le latenze agp e pci si alzano di molto?X ora sta a 210x9 vcore default...ditemi :confused:

thegiox
21-04-2005, 19:51
ASROCK K7UPGRADE-880 FSB400 DDR400 AGP 8X SATA KT880 AUDIO USB 2.0

io ho provato questa e devo dire che è ottima ;) ottimo rapporto qualità/prezzo

zetec
21-04-2005, 19:55
ho la "fortuna" di provarne tante di queste schede madri economiche (ehehe preferirei provarne di + potenti ma cmq).....vai tranquillo con asrock....ultimamente ho provato delle winfast by foxconn ancora + economiche delle asrock:una vera schifezza di schede madri,non vale la pena risparmiare 1-2€,vai di asrock!!!!!

febrone
21-04-2005, 20:07
vai con asrock!!
;)

kekkus
21-04-2005, 20:28
ho la "fortuna" di provarne tante di queste schede madri economiche (ehehe preferirei provarne di + potenti ma cmq).....vai tranquillo con asrock....ultimamente ho provato delle winfast by foxconn ancora + economiche delle asrock:una vera schifezza di schede madri,non vale la pena risparmiare 1-2€,vai di asrock!!!!!
quoto :cool:

Ruppy62
21-04-2005, 22:39
..faccio pc da due anni e la uso sistematicamente, la Asrock...non mi ha mai dato problemi, nemmeno quando l'ho installata con un serial ata..è molto versatile e non è male...spartana forse, ma ci si può fidare...sull'overclock c'è una cosa da dire: le schede asrock si possono overclokkare solo se si conosce il codice che la asrock stessa ha dato...in ogni caso, in quel momento, la garanzia decade...io te la consiglio...

kekkus
21-04-2005, 23:10
io il mio primo overclock l'ho fatto con una asrock k7s8xe+...barton 2500@3200 :D Certo le prestazioni rispetto ad altri chipset sono inferiori, ma il chipset della k7s8xe+(SIS 748), aveva prestazioni superiori rispetto al suo concorrente VIA KT400...inoltre molto stabile senza mai problemi di coldboot e simili...la consiglio se nn si pretende troppo dall'OC e se nn si pretendono prestazioni generali estreme... ;)

Ingfra
25-04-2005, 12:41
Ciao a tutti

La mia esperienza con un'ASRock K7VT4A PRO con i seguenti due banchi di memoria:

1° banco GEIL 256 MB DDR PC2700 (333 MHz) 2.5-3-3 GL2000 GL3LC32G88TG-7 8 Chip (singola faccia)

2° banco SAMSUNG 256 MB DDR PC2700 (333 MHz) K4H280838D-TCB3 16 Chip (8 Chip per faccia)

non è molto positiva: se montavo nella sequenza come sopra, ossia GEIL-SAMSUNG mi riconosceva tutti i 512 MB, se montavo nella sequenza inversa: SAMSUNG-GEIL, il più delle volte non mi riconosceva tutti i 512 MB, spesso 384 MB a volte solo 256 o 128 MB, probabilmente a problemi con i banchi a doppia faccia come il mio SAMSUNG.

Inoltre indipendentemente da come venivano montati i due banchi i timings erano molto rilassati rispetto ai valori SPD, ossia avevo a 133 MHz 2.5-5-4-9 contro i valori SPD:

-GEIL a 133 MHz 2-3-3-6

-SAMSUNG a 133 MHz 2.5-3-3-7

quindi al di là del fatto che il primo valore è adeguato a quello del banco SAMSUNG i restanti valori sono un pò alti, tra l'altro nemmeno modificabili da Bios, l'unico parametro modificabile dei timing delle RAM è il CAS.
Ho installato anche Central Brain Identifier 7.4.0.5, che mi permette di modificare i timings della RAM da Windows, ma settando le RAM a 133 MHz 2.5-3-3-7 o 2.5-3-3-6, dopo un pò si riavviava con utilizzo leggero (internet).
Preciso che nel mio sistema precedente con Asus A7V333 non avevo problemi nè nel riconoscimento di tutti i 512 MB nè con i timings 2.5-3-3-6 perfettamente stabile.

Ovviamente questa è la mia esperienza, quindi un caso particolare, senza nessuna pretesa di generalizzare.

Ciao

febrone
25-04-2005, 12:43
vabbe'...
diciamo che sarebbe sempre indicato montare coppie di ram uguali....
sarai stao un posfortunato...
per i timings prova al max ad alzare il voltaggio della ram...
;)

vibon82
25-04-2005, 14:23
Vista la mia esperienza personale, posso dirti che le AsRock sono sensibili agli sbalzi di tensione e corrono il rischio di bruciarsi facilmente, inoltre hanno delle incompatibilità con le memorie vdata! Però stando attenti a non accendere il pc mentre il gruppo di continuità esaurisce il trasitorio, va tutto ok!

kekkus
25-04-2005, 16:39
Ciao a tutti

La mia esperienza con un'ASRock K7VT4A PRO con i seguenti due banchi di memoria:

1° banco GEIL 256 MB DDR PC2700 (333 MHz) 2.5-3-3 GL2000 GL3LC32G88TG-7 8 Chip (singola faccia)

2° banco SAMSUNG 256 MB DDR PC2700 (333 MHz) K4H280838D-TCB3 16 Chip (8 Chip per faccia)

non è molto positiva: se montavo nella sequenza come sopra, ossia GEIL-SAMSUNG mi riconosceva tutti i 512 MB, se montavo nella sequenza inversa: SAMSUNG-GEIL, il più delle volte non mi riconosceva tutti i 512 MB, spesso 384 MB a volte solo 256 o 128 MB, probabilmente a problemi con i banchi a doppia faccia come il mio SAMSUNG.

Inoltre indipendentemente da come venivano montati i due banchi i timings erano molto rilassati rispetto ai valori SPD, ossia avevo a 133 MHz 2.5-5-4-9 contro i valori SPD:

-GEIL a 133 MHz 2-3-3-6

-SAMSUNG a 133 MHz 2.5-3-3-7

quindi al di là del fatto che il primo valore è adeguato a quello del banco SAMSUNG i restanti valori sono un pò alti, tra l'altro nemmeno modificabili da Bios, l'unico parametro modificabile dei timing delle RAM è il CAS.
Ho installato anche Central Brain Identifier 7.4.0.5, che mi permette di modificare i timings della RAM da Windows, ma settando le RAM a 133 MHz 2.5-3-3-7 o 2.5-3-3-6, dopo un pò si riavviava con utilizzo leggero (internet).
Preciso che nel mio sistema precedente con Asus A7V333 non avevo problemi nè nel riconoscimento di tutti i 512 MB nè con i timings 2.5-3-3-6 perfettamente stabile.

Ovviamente questa è la mia esperienza, quindi un caso particolare, senza nessuna pretesa di generalizzare.

Ciao

come fai a lamnetrati se metti 2 banchi di banki di ram ke nn ci azzeccano niente l'uno con l'altro????Mah.....e diamo colpa alla mainborad ke è solida :rolleyes:

Ingfra
25-04-2005, 21:12
@kekkus

ho premesso che è un mio caso e non è da generalizzare, poi ho precisato che:

Ciao

Aggiungo che adesso ho un'Asus A7N8X-X la quale è famosa per essere abbastanza rognosa con i moduli RAM, tanto è vero che vi è un thread in rilievo a tal proposito (vedi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=679506)), e non ho nessun problema ne per il riconoscimento dell'intera quantità di memoria installata nè per i timings della memoria con valori uguali a quelli SPD.

Non ti accalorare se ho avuto qualche problema con ASRock, non ti nascondo che mi è pure simpatica, ma l'evidenza dei fatti è questa: con ASRock qualche problema con la RAM, con due Asus, di cui una è un'A7N8X-X famosa per essere "rognosa" con le memorie, nessun problema.
Spero che non hai inteso il mio intervento come un attacco all'ASRock ma ho riportato solo la mia esperienza :flower:

Ciao

kekkus
25-04-2005, 21:22
@kekkus

ho premesso che è un mio caso e non è da generalizzare, poi ho precisato che:

Aggiungo che adesso ho un'Asus A7N8X-X la quale è famosa per essere abbastanza rognosa con i moduli RAM, tanto è vero che vi è un thread in rilievo a tal proposito (vedi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=679506)), e non ho nessun problema ne per il riconoscimento dell'intera quantità di memoria installata nè per i timings della memoria con valori uguali a quelli SPD.

Non ti accalorare se ho avuto qualche problema con ASRock, non ti nascondo che mi è pure simpatica, ma l'evidenza dei fatti è questa: con ASRock qualche problema con la RAM, con due Asus, di cui una è un'A7N8X-X famosa per essere "rognosa" con le memorie, nessun problema.
Spero che non hai inteso il mio intervento come un attacco all'ASRock ma ho riportato solo la mia esperienza :flower:

Ciao

ecco xchè la ASRock è sottomarca della Asus :D Io invece ho il problema ke la mobo in sign asrock nn mi fa+entrare nel bios e nn capisco il motivo :mbe:

Ingfra
26-04-2005, 07:48
ecco xchè la ASRock è sottomarca della Asus :D Io invece ho il problema ke la mobo in sign asrock nn mi fa+entrare nel bios e nn capisco il motivo :mbe:

non erano

Mah.....e diamo colpa alla mainborad ke è solida :rolleyes: :D

ovviamente scherzo.

Il bios forse si è corrotto, ti conviene fare una flashata al bios per precauzione ;)

Aggiornamento Memorie del MIO SISTEMA (meglio dire EX-Sistema, dato che la scheda madre è ora un'Asus A7N8X-X):

ASRock K7VT4A PRO con i seguenti due banchi di memoria:

montando un banco di RAM la volta ottengo i seguenti risultati:

SOLO GEIL riconosce tutti i 256 MB, ma i timings sono sempre 2.5-5-4-9 contro i valori SPD 2.5-3-3-6

SOLO SAMSUNG non sempre riconosce tutti i 256 MB, a volte riconosce solo 128 MB, i timings come sopra ossia 2.5-5-4-9 contro i valori SPD 2.5-3-3-7

2a Prova

Ho fatto anche delle prove con altri due banchi IDENTICI SAMSUNG come il mio 2° banco in mio possesso con stesso chip e numero di chip, risultati identici come sopra: non riconoscimento spesso degli interi 512 MB., riconoscendone a volte 384 o 256 o 128 MB e timings 2.5-5-4-9 contro i valori SPD 2.5-3-3-7

E' evidente come ha difficoltà nel gestire le mie memorie ed in particolare quelle a doppia faccia (double side), riconoscendo a volte solo una faccia dei chip installati sul banco; probabilmente con versioni del Bios aggiornate si risolve il problema sia delle memorie Double Side che per i timings, ma al momento la situazione è questa con versione del Bios v.1.10; preciso che esiste una versione aggiornata del Bios la v.1.20 ma dalla descrizione l'unica novità è il pieno supporto della scheda video ATI Radeon 9600, non portando nessuna novità per le memorie, almeno da quanto riporta la nota della versione.

Nonostante tutto l'ASRock mi porta simpatia, è molto interessante per delle soluzioni originali, come la K8 Combo-Z, quindi bisogna aspettare, per casi come il MIO che i problemi di gioventù vengano risolti, essendo intrinsecamente un buon prodotto, riferito soprattutto al rapporto qualità-prezzo.

Ciao :)

meme80
26-04-2005, 09:26
Salve ragazzi,
dovendo rendere nuovamente operativo il mio muletto ho necessità di sostituire la mia MB con una nuova. Naturalmente devo spendere il meno possibile :D

Le MB + economiche che sono riuscito a trovare in internet sono quelle marchiate ASROCK.

E' evidente che a me non servono prestazioni eccellenti ne tanto meno ho necessità di effettuare overcloking del sistema ma non rinuncio alla stabilità.

Pertanto vi chiedo se secondo voi le schede in oggetto ed in particolare la K7VT4A+ sono affidabili e stabili permettendomi di tenere il PC accesso 24/24.

Grazie
Ho una k7S8x-E+ ed è in assoluto la migliore scheda madre che abbia mai avuto, l'ho pagata 40 euro di meno di una quasi equivalente asus/abit e devo dire che non rimpiango nulla delle marche blasonate. Gli update del bios ci sono e risolvono piccoli problemi di incompatibilità (cosa che con l'asus a7V non sono riusciti mai a fare vedi kt133+creative soundblaster live!). La K7VT4A+ la prenderei a occhi chiusi non fosse per il chipset via con cui ho avuto cattive esperienze. Se vuoi un consiglio prenditi una bella Asrock con chip sis e non te ne pentirai, stabilità assoluta (e mi sembra che cerchi questo soprattutto) e niente di meno rispetto a un via (certo non è un NForce per la velocità, ma è poco sotto). Io vendo il pc in firma solo perchè devo passare ad un portatile per lavoro altrimenti me la tenevo ben stretta la Asrock.

Ciao emanuele

kekkus
26-04-2005, 14:33
non erano

:D

ovviamente scherzo.

Il bios forse si è corrotto, ti conviene fare una flashata al bios per precauzione ;)

il problema è ke preparando il floppy di avvio e mettendo dentro l'utility x il flash asrock e il bios 1.70, quando faccio il boot da floppy e vojo caricare il programma x il flash, mi dice ke nn lo trova...ho preparato diversi floppy ma sempre lo stesso messaggio...mi potresti dire i passaggi ke fai tu x flashare?A cosa è riferito quel NN ERANO?

Ingfra
26-04-2005, 19:44
@kekkus

mi dispiace ma non ho mai flashato un'ASRock e non posso più farlo, non è più in mio possesso sono passato all'A7N8X-X :D

La frase "non erano" era riferita a vedi frase in neretto

come fai a lamnetrati se metti 2 banchi di banki di ram ke nn ci azzeccano niente l'uno con l'altro????Mah.....e diamo colpa alla mainborad ke è solida :rolleyes:

ma ovviamente scherzavo sul fatto che davi la colpa ai miei moduli di RAM in quanto la Mobo è SOLIDA, quando pure tu hai accusato qualche problema, ma ripeto era una battuta scherzosa.

Ciao

Symonjfox
26-04-2005, 19:55
... inoltre hanno delle incompatibilità con le memorie vdata!Azz, io ho una K7S41 e un modulo di A-Data/V-Data. Però il memtest mi dà 0 errori e il sistema mi sembra stabile. Che problemi dovrebbe dare?

Cmq questa asrock è un'ottima mobo. L'unica cosa che non mi piace è il fatto di non poter cambiare il moltiplicatore da BIOS (si può fare solo da Jumper e gli athlon XP mod @ mobile sono riconosciuti solo a 11x). Inoltre i timings delle ram non si possono impostare, l'unico modo è usare CentralBrainID e andare in Tweaks e cambiarli da lì.

lele.miky
26-04-2005, 22:02
per chi ha la K7S41 può darmi una mano qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=929301&goto=newpost
grazie

febrone
27-04-2005, 22:03
scusate, 2 domande:
1 - le pc 2100 hanno tutte i chi lungo un unica faccia?
2 - quali sono i timings di default per una pc 2100??

grazie
;)

Symonjfox
27-04-2005, 22:33
scusate, 2 domande:
1 - le pc 2100 hanno tutte i chi lungo un unica faccia?
2 - quali sono i timings di default per una pc 2100??

grazie
;)
Non ricordo bene la 1, ma per la 2 le mie Samsung erano cas 2,5 - 3 - 3 - 7 se non erro (però tieni presente che funzionando a 133 mhz non è la stessa cosa delle PC 3200 con uguali timings).

sidbicius
17-05-2005, 22:01
Ragazzi ho appena comprato una asrock k7vt4a pro da mettere su un pc che sto assemblando, qualcuno mi saprebbe dire come si accede hybrid booster l'utility per oc della scheda. grazie

GuapoZ
17-05-2005, 22:26
ciao..la Asrock K7upgrade-880 ha i fix????? sapevo che il kt 880 è buono per l'oc...paragonabile ad nforce2 leggevo. Si può fare un discreto oc con la sudetta scheda? Ho un thorton 2400 bloccato: la mia idea era di montarlo sulla suddeta mobo assieme a delle Corsair 512 Pc3200 C2 Pro ... Vi chiedo: la mobo riesce a sbloccare da sola il procetto o devo fare la mod? L'oc sarebbe buono?

GuapoZ
18-05-2005, 09:52
up

aleforumista
18-05-2005, 10:27
Salve ragazzi,

Grazie

ne ho usata solo una con kt600 in emergenza ed è stata una esperienza abberrate
si vede che è figlia di asus

CONFITEOR
01-06-2005, 23:14
Sandra mi dice che la mia K7S41GX supporta al max 384mb di ram, e difatti cacheman non me ne da mai meno si 160mb liberi, come se non li sfruttasse...

però sul sito asRock c'è scritto che ne supporta fino a 2 giga....

non è che ho bisogno di un upgrade del bios?
ilmio bios è la versione 1.4

mpec82
01-06-2005, 23:18
della 939A8X-M cosa ne pensate?

http://www.asrock.com/product/product_939A8X-M.htm

mpec82
02-06-2005, 11:54
up :)

zetec
02-06-2005, 12:50
Sandra mi dice che la mia K7S41GX supporta al max 384mb di ram, e difatti cacheman non me ne da mai meno si 160mb liberi, come se non li sfruttasse...

però sul sito asRock c'è scritto che ne supporta fino a 2 giga....

non è che ho bisogno di un upgrade del bios?
ilmio bios è la versione 1.4

no dai è assurdo...io ci tengo su un giga tranquillamente...non posso aiutarti con il bios perchè sto pc funge da server e non posso riavviarlo così facilmete :D