PDA

View Full Version : Quale HD comprare ?

NuclearBlast
17-04-2005, 21:10
Mi sto costruendo un desktop e non so quale HD mettere. Ho letto gli articoli su Barracuda .7 , Barracuda .8, Western Digital (ancora non ho capito le sigle JD JB BB SE ecc) Maxtor Maxline III Maxtor Dekstar ecc.

Io voglio un HD SERIAL ATA da 7200 RPM da 200 Gbyte con il miglior transfer rate e il minore tempo di accesso. Qual' è ???

Questo è il desktop che mi voglio fare:

Mother Board MSI RS480M2 socket 939
CPU AMD Athlon 64 3000+ Winchester
RAM 2 x 512 Mb PC3200 Kingmax Color Tiny BGA
Hard Disk ???????
Scheda Video nVidia GeForce 6600
Scheda Sound Integrata nella Mother Board 0,00 €
Lettore Ottico LG Electronics GDR-8163 DVD Bulk
Monitor Samsung
Masterizzatore Combo NEC ND-3520

Mi aiutate per favore ?

Penso che alla fine la sia scelta sia su Maxtor Seagate e WD ma di questi tre voglio il migliore.

NuclearBlast
17-04-2005, 22:11
mi aiutarte per favore ?

Psychnology
17-04-2005, 23:43
attualmente c'èun cambio della guardia dei vari modelli.
Io ho preso ieri un Seagate Barracuda 7200.7 plus con buffer 8mb solo perchè è considerato "universalmente" come l'hd più silenzioso ed è questo ciò che cercavo. Se vuoi prestazioni dovresti orientarti su altri modelli. Nella stessa fascia di prezzo e tipologia trovi di interessante
1 western digital caviar JD (che sarebbe appunto lo special edition) ottimo sotto tutti i punti di vista e che considero come la scelta numero uno per te
2 maxtor diamondmax plus serie 9 molto ben recensita on line ma con una fiumana di post negativi qui sul forum per una scarsa affidabilità rilevata (anche se sinceramente io prendo con le pinze queste lamentele generalizzate, anche perchè maxtor credo sia in assoluto l'hd più venduto ed è quindi chiaro che in proprozione si sentano più lamentele...)
3 diamondmax plus serie 10 che dovrebbe come sempre essere una evoluzione in meglio della specie, seppure ci siano tutte le incognite del nuovo.

Io mi fionderei sulla soluzione 1 e stop. Lascia fare da cavia agli altri.
Link al prodotto:
http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=58