PDA

View Full Version : Firefox non memorizza piu' la pass di hwupgrade

KU KU
17-04-2005, 21:04
Salve,
da quando c'e' il nuovo forum mi succede che Firefox non memorizza piu' la password per entrare...semplicemente anche se la salvo al successivo collegamento compare solo il nome utente..e la pass rimane vuota...
succede solo a me ?..come risolvere ?
grazie

GiacoXp
17-04-2005, 21:11
si .. almeno credo che sia successo solo a te ... almeno x ora
cmq potresti provare a cancellare la pass e il nome dall'elenco di firefox e poi quando ti collegi vedere se la memorizza :mbe:

VelenoX79
17-04-2005, 21:14
anche a me nessun problema,prova a fare come detto sopra

KU KU
17-04-2005, 21:29
si .. almeno credo che sia successo solo a te ... almeno x ora
cmq potresti provare a cancellare la pass e il nome dall'elenco di firefox e poi quando ti collegi vedere se la memorizza :mbe:

l'avevo gia' fatto..mi chiede se voglio memorizzarla..clicco "si"...ma poi non c'e'..e se vado a vedere nell'elenco password...c'e' solo lo username e la pass risulta vuota....

GiacoXp
17-04-2005, 21:33
CHE VERS HAI di FF ?
nn so prova a reinstallarla ... è strano :doh:

VelenoX79
17-04-2005, 21:41
l'avevo gia' fatto..mi chiede se voglio memorizzarla..clicco "si"...ma poi non c'e'..e se vado a vedere nell'elenco password...c'e' solo lo username e la pass risulta vuota....

hai provato con un altro browser? opera,ie giusto per vedere se il problema sta in ff :mbe:

GiacoXp
17-04-2005, 21:44
so che esistono dei programmmi x la protezione della pass nei pc che impediscono la memorizzazione di queste x evitare che persone non autorizzate le visualizzino ... magari nel tuo pc c'è un programma che quella funzione

Leron
18-04-2005, 10:42
è successo anche a altri
cmq è strano dato che io ho lavorato su una decina di pc con le versioni più diverse e mi son sempre loggato correttamente

prova a rifare il profilo

KU KU
18-04-2005, 12:28
è successo anche a altri

e come si fa ?...

(in effetti e' strano, succede solo da quando c'e' il nuovo forum, se vado a controllare l'elenco password tutte quante sono ok...solo quella accanto al nome utente del forum risulta sempre vuota)

Leron
18-04-2005, 12:35
e come si fa ?...

leggi il thread ufficiale: quello che serve sta spiegato nei primi 2 post

Manp
18-04-2005, 14:27
veramente a me Firefox non memorizza la password tra le "password salvate" di nessun forum vb3... mentre col vecchio forum funzionava...

:)

KU KU
18-04-2005, 14:35
Anche secondo me e' un problema del forum...mi succede solo qui...e da quando e' stato rimodernato....

bixio73
18-04-2005, 17:37
Anche secondo me e' un problema del forum...mi succede solo qui...e da quando e' stato rimodernato....

Anch'io posso testimoniare la stessa cosa.Per la cronaca ho la versione 1.02 :eek:

dragone17
18-04-2005, 17:41
io ho FF 1.0.2 e questo problema non ce l'ho.
avete provato a svuotare i cookie?

VelenoX79
18-04-2005, 17:52
anche a me nessun problema a salvare le password o solo il problema che quasi sempre non funzionano le faccine da quando c'e' il nuovo forum!

KU KU
18-04-2005, 18:01
Siamo sicuri che chi dice di non avere il problema semplicemente si logga e poi lascia il cookie sempre attivo ?...
(perche' a me succede appunto quando cancello i cookie e il forum non mi riconosce piu'...e li' che la password non compare...a scanso di equivoci ;-)

VelenoX79
18-04-2005, 18:13
hai ragione non funge!!!!!!!!non avevo capito che intendevi questo hai fatto bene a spiegarlo:muro:

KU KU
18-04-2005, 19:45
Eh mi sa che sarebbe il caso di segnalarlo allo staff del forum...magari si puo' intervenire in qualche modo...

jonnybest
18-04-2005, 22:38
pure a me fa lo stesso problema ed è 1 pò fastidioso ;)

juninho85
18-04-2005, 23:31
è successo anche a altri
cmq è strano dato che io ho lavorato su una decina di pc con le versioni più diverse e mi son sempre loggato correttamente

succede pure a me:boh:

mos
19-04-2005, 07:46
succede anche a me :O

ho provato sia a cambiare profilo che crearne uno nuovo, ma niente
firefox 1.03 on slackware

KU KU
19-04-2005, 11:03
confermo : non si risolve neanche cambiando il profilo...

Manp
19-04-2005, 11:55
non centra nulla ne il profilo ne il forum visto che succede con TUTTI i forum VB3 ne tanto meno i cookie

succede a tutti, anche con IE... è un problema del VB3

GiacoXp
19-04-2005, 11:57
a me non succede e ho FF 1.03

Manp
19-04-2005, 12:08
a me non succede e ho FF 1.03

così? te la memorizza?

http://img258.echo.cx/img258/1807/firefoxpassword0hn.jpg

beato te... occhio che non sia quella del vecchio forum chq cmq poi al momento del completamento automatico non funziona...

per la cronaca, FF1.03 installato 2 minuti fa con profilo appena creato..

juninho85
19-04-2005, 16:27
così? te la memorizza?

http://img258.echo.cx/img258/1807/firefoxpassword0hn.jpg

beato te... occhio che non sia quella del vecchio forum chq cmq poi al momento del completamento automatico non funziona...

per la cronaca, FF1.03 installato 2 minuti fa con profilo appena creato..
anche a me lascia lo spazio vuoto su "password",ma anche se cancello e reinserisco il tutto mi da sempre quello spazio vuoto:boh:

Manp
19-04-2005, 17:01
anche a me lascia lo spazio vuoto su "password",ma anche se cancello e reinserisco il tutto mi da sempre quello spazio vuoto:boh:

appunto... succede con tutti i forum VB3... addirittura in IE non chiede nemmeno di salvare la password e non salva neppure lo user...

a chi invece il campo della password non è vuoto è perchè è rimasta salvata la password del forum vecchio ma cmq il completamento automaticon non funzionerà ugualmente
se si cancella la voce (probabilemte ce ne saranno due forum.hwupgrade.it) il campo password rimarrà vuoto anche se si sceglie di salvare

85kimeruccio
19-04-2005, 18:26
mi accodo.. anche a me non vas

Thunderman
19-04-2005, 18:36
Strano, a me invece funziona :boh:

KU KU
19-04-2005, 19:23
Ma com'e' sta storia che a qualcuno funziona ed ad un altro no ?...Insomma mica e' una lotteria... o funziona oppure non funziona...se c'e' un bug nel programma allora deve esserci per tutti..la stessa cosa vale se dipende dal forum....

per chi vuole fare un test consiglio di fare questo : cancellare il cookie (in modo da non essere identificato) e cancellare il salvataggio dell' account e della password...e poi provare a vedere se la salva o meno...

Manp
19-04-2005, 20:45
per chi vuole fare un test consiglio di fare questo : cancellare il cookie (in modo da non essere identificato) e cancellare il salvataggio dell' account e della password...e poi provare a vedere se la salva o meno...

appunto... come ho già detto può essere rimasta la password della vecchia versione del forum, che invece veniva salvata... ma con questa nuova non funziona cmq

aggiungo che a me aveva creato due voci per l'indirizzo forum.hwupgrade.it una appunto del vecchio forum con la pass salvata ed un altra per la nuova versione con il campo vuoto come nell'immagine sopra

85kimeruccio
19-04-2005, 22:23
Ma com'e' sta storia che a qualcuno funziona ed ad un altro no ?...Insomma mica e' una lotteria... o funziona oppure non funziona...se c'e' un bug nel programma allora deve esserci per tutti..la stessa cosa vale se dipende dal forum....

none :) nun salva

GiacoXp
19-04-2005, 22:29
appunto... come ho già detto può essere rimasta la password della vecchia versione del forum, che invece veniva salvata... ma con questa nuova non funziona cmq

aggiungo che a me aveva creato due voci per l'indirizzo forum.hwupgrade.it una appunto del vecchio forum con la pass salvata ed un altra per la nuova versione con il campo vuoto come nell'immagine sopra

Ho guardato nell'elenco pass di Hw .. che x ragioni di sicurezza nn posso pubblicare ... cmq è vero ho 2 indirizzi del forum ... quindi è come avete detto voi è un bug di Hw ...

Manp
19-04-2005, 23:53
Ho guardato nell'elenco pass di Hw .. che x ragioni di sicurezza nn posso pubblicare ... cmq è vero ho 2 indirizzi del forum ... quindi è come avete detto voi è un bug di Hw ...

ecco appunto... però non è tanto un bug del forum di HWU ma proprio del vbullettin 3... succede su tutti i forum vb3, non solo qui!

Manp
21-04-2005, 14:01
ho trovato un modo per aggirare il problema... non è un gran chè ma è meglio di niente

si deve andare nella directoty che contiene il profilo, e aprire il file signons.txt

a questo punto si copia la password criptata dalla voce relativa ad un sito per cui è stata correttamente salvata e la si incolla al posto della password per il forum di hwupgrade...
ovviamente funziona solo se la password del sito da cui la copiate è la stessa che usate per accedere al forum...

cmq all'accesso successivo il completamento automatico si ricorderà anche la password

KU KU
21-04-2005, 14:12
ho trovato un modo per aggirare il problema... non è un gran chè ma è meglio di niente

fatto...e funziona...
sei un mito...per il momento ottima soluzione direi... !

juninho85
21-04-2005, 14:32
appena torno a casa provo:eek:
intanto grazie:ave: