View Full Version : Setaggi raid su NEO2
elpaso73
17-04-2005, 20:10
Qualcuno mi puo' aiutare sui vari passaggi da fare (Configurazione RAID, Configurazione BIOS ecc ecc.) per utilizzare dischi in Raid con la MSI K8N NEO2? Ho 2 dischi Maxtor SATA da 80GB l'uno.
Quando faccio x installare WIN XP continua a vedermi sempre 2 Dischi separati.
I settaggi del RAID e del BIOS mi sembrano corretti, anche xche' da bios mi vede una unica unita', ma poi con WIN niente.
poncharello
18-04-2005, 16:12
Durante l'installazione hai selezionato l'f6 per caricare i driver esterni del controller?
Qualcuno mi puo' aiutare sui vari passaggi da fare (Configurazione RAID, Configurazione BIOS ecc ecc.) per utilizzare dischi in Raid con la MSI K8N NEO2? Ho 2 dischi Maxtor SATA da 80GB l'uno.
Quando faccio x installare WIN XP continua a vedermi sempre 2 Dischi separati.
I settaggi del RAID e del BIOS mi sembrano corretti, anche xche' da bios mi vede una unica unita', ma poi con WIN niente.
Deci entrare nella gestione dischi di win dal pannello di controllo e settarlo da li
elpaso73
18-04-2005, 18:57
Durante il caricamento ho premuto F6 per caricare i driver ma poi mi si inchioda sulla schermata nera.
Per Jumpy70, ma ho capito bene, posso installare WIN XP su un disco e poi abilitare il Raid da WIN?
elpaso73
18-04-2005, 19:45
Ma scusate, anche se si potesse settare il RAID da WIN XP, xche' non riesco a farlo normalmente?
Se installo WIN ME non ho problemi (in questo caso non uso il Floppy in dotazione con la scheda) e se installo WIN XP mi si inchioda (usando il Floppy in dotazione).
Ho provato sia a riscaricare dal sito dell' MSI i file del Floppy, sia a installare WIN XP con un altro CD (datomi da un mico) ma il problema e' lo stesso.
Ma alora dove sta' il problema? Non penso che l'MSI abbia i driver che non funzionano?
Potrebbe essere la versione del Bios?
Anche io all'inizio ho avuto parecchi problemi, poi ho letto e applicato quello che c'è scritto sul manuale e tutto e andato a posto.
elpaso73
19-04-2005, 08:32
Io devo avere un manuale ridotto all'osso xche' non c'e' su scritto nulla.(curiosita' , dove l'hai letto? magari mi e' sfuggito)
CMQ ho risolto il problema. Erano i file del Floppy che erano bacati. Quelli ''buoni'' li ho ricavati dal sito MSI scaricando il file piu' grosso (quello da 3238KB) e copiandomi poi sul floppy solo i file che servivano.
Inoltre mi hanno dato questo link con su i file funzionanti http://roro1.altervista.org/Varie/WinXP.rar
Grazie mille dell'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.