View Full Version : Win98 e problemi riconoscimento chiavetta USB
Prometeo_AF
17-04-2005, 19:54
Allora..
ho installato i driver forniti con la chiavetta;
ho aggiornato i driver (per usb ed agp, così c'era scritto) della scheda madre (chipset 810 qualcosa) presi dal sito della stessa;
ho inserito in fondo al config.sys la riga di codice LASTDRIVE=Z
NIENTE...non so cosa fare...ALTRO?!?
(a parte cambiare O.S condizione NON fattibile.. :) )
Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi, sarebbe la fine di una peripezia che va avanti da una settimana..
Prometeo_AF
20-04-2005, 11:07
up
Prometeo_AF
21-04-2005, 18:41
up
_The Jocker_
21-04-2005, 18:58
magari ti dico una stupidata.. ma non è che la chiave è usb 2.0 e tu non hai usb 2.0? a parte che dovrebbe funzionare lostesso.. è l'unica cosa che mi è venuta in mente.. :|
Scusa puoi postare la marca della pen Drive? Se ho capito bene per riconoscimento intendi che una volta inserita il S.O. non la "vede"?
Prometeo_AF
22-04-2005, 11:29
Si, è usb2 ma come te stesso hai detto dovrebbe solo andare più lenta.
E' della takems, si, una volta inserita il pc non la "mette" fra i dischi di risorse del computer..
sia che riavvii il pc con essa ancora attaccata sia "alla plug&play"...per intenderci...
cmq ribadisco, win98....
La Kingston fornisce un driver per le chiavette USB installate su S.O Win98SE prova a scaricarlo e facci sapere (il sito è: www.kingston.com).
Ho sentito anche un'altra persona che usa una chiavetta usb da 64Mb, quindi abbastanza vecchiotta e ha dovuto installare i driver.
Provaci e facci sapere.
Allora..
ho installato i driver forniti con la chiavetta;
ho aggiornato i driver (per usb ed agp, così c'era scritto) della scheda madre (chipset 810 qualcosa) presi dal sito della stessa;
ho inserito in fondo al config.sys la riga di codice LASTDRIVE=Z
NIENTE...non so cosa fare...ALTRO?!?
(a parte cambiare O.S condizione NON fattibile.. :) )
Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi, sarebbe la fine di una peripezia che va avanti da una settimana..
A me è successa la stessa cosa da un amico che lavora in una azienda: ne io ne nessun altro riuscivano ad installarla!
Driver a dx, dirver a sx, ecc....
Alla fine abbiamo risolto nella maniera più sciocca: windows update!
Prometeo_AF
25-04-2005, 15:35
Non penso si risolva con i drivers di un altra chiavetta..dopotutto quelli della chiavetta stessa gli ho già installati. La questione che quando inserisco la chiavetta non compare nemmeno il box Plug& play che notifica la connessione di un nuovo hardware e relativa richiesta di drivers.. Per quanto riguarda l'update di win 98 i problemi potrebbero essere due..primo che forse non vi è più supporto da parte di microsoft, secondo che la mia ragazza dispone solo di un 56k... (come me d'altr'onde :rolleyes: )
Prometeo_AF
26-04-2005, 17:16
up
Prometeo_AF
28-04-2005, 10:02
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.