Entra

View Full Version : Problema Sostituzione HD in raid 1

Andromeda979
17-04-2005, 18:21
Ho montato 2 hd in modalità raid 1. Sfortunatamente 1 hd è saltato. Adesso nn so come fare a recuperare i dati del 1 hd. Entro in modalità raid premendo ctrl-f, definisco array e assegno il 2 hd, al momento della creazione del mirror mi compare un msg ke mi dice se voglio creare e duplicare, solo creare, crea e esci quando inizializza.
Nn sono andato avanti nella procedura, non posso rischiare di perdere i dati ke ho nel 1 hd. Essendo la 1 volta ke mi capita una cosa del genere nn so neanke se nel 1 hd ho ancora il so.
Grazie in antipico per l'aiuto

MM
17-04-2005, 20:31
All'avvio dovrebbe chiederti se vuoi ripristinare il RAID copiando sul secondo (o qualcosa di simile)
Altrimenti vedi se c'è un'opzione di recupero dell'array

In ultimo (non conosco il controller che hai), l'opzione giusta, in mancanza di quelle descritte è quella crea e duplica

Andromeda979
18-04-2005, 10:04
Grazie tante;) so riuscito a far leggere il mirror.
Adesso si pone un altro prob.. Prima di sostituire l'hd mi compariva il msg "reeboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key". Dopo aver sostituito l'hd guasto e aver ricreato il mirror questo msg si ripropone.Come posso fare a rimediare????? help me plz
Premetto il boot da bios è settato dall'array1 del raidsata
tnx for all