View Full Version : WIN XP PRO NON LEGGE IL MIO LETTORE CD E MASTERIZZATORE DVD ERRORE CODICE 41
Ciao ragazzi.ho un problema informatico serio.Win xp sembra impazzito e da esplora risorse nonb legge piu il mio lettore cd e il masterizzatore dvd.Da gestione rperiferiche li vede,ma li mette con un punto esclamativo sopra.Tra l'altro compaiono anche due periferiche dvd scsi che non ho.Clicco su risoluzioni problemi e risulta questa scritta
Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.
Ho provato a scollegarli e riattaccarli,ma dà lo stesso problema.Se li disinstallo al riavvio win xp li trova come nuovi hardware,ma non me li fà vedere sotto esplora risorse.Ho attaccto anche un masterizzatore dvd esterno,lo legge come nuovo hardware,ma non sotto esplora risorse.Alla fine il pc quando lo spengo mi dice che ha un problema con dwwin.exe.Sapete aiutarmi?Grazie.
cosa è dwwin.exe ?
NON so la vedo strana la cosa ... non mi è mai capitato ... non è che utilizzi un programma che utilizza periferiche virtuali !
Si lo utilizzo,ma non mi ha mai dato problemi.Calcola che tutto è natquan
dwwin è il doctor watson.
Il problema riferito, è talvolta legato ai driver aspi.
Un tentativo che puoi fare è quello di disinstallare i programmi di masterizzazione (tutti) e i gestori di periferiche virtuali e rimuovere le unità dal pannello di controllo.
Al riavvio windows rileverà le nuove periferiche e dovrebbe reinstallare anche i drivers aspi standard.
Dopodiché puoi reinstallare i programmi che vuoi.
Puoi anche provare a reinstallare i drivers aspi manualmente (li trovi sul sito della adaptec), ma è probabile che la procedura tu debba seguirla comunque.
Lestat_1978
18-04-2005, 09:38
forse ho capito il problema...
prova questo file,lancialo e riavvia il pc.
:D
Kutolenko7
23-04-2005, 17:19
CIao, anke io ho questo problema, solo che ho disinstallato e reinstallato, ed ora mi esce errore codice 19....impossibile avviare la periferica hardware, le informazioni di configurazione nel registro di sistema sono incomplete o danneggiate.
CHe posso fare??
Lestat_1978
24-04-2005, 09:16
forse ho capito il problema...
prova questo file,lancialo e riavvia il pc.
:D
Scusate ma....avete provato il file che homesso in allegato?
Avevo il vostro stesso problema e l'ho risolto cosi
Fatemi sapere
Ciao
Kutolenko7
24-04-2005, 12:26
Certo....ma nn funziona lo stesso.
Kutolenko7
25-04-2005, 14:53
Nessuno che può aiutarmi??!
Anke io ho lo stesso problema! :muro:
Avevo lo stesso problema (codice 41)...ho lanciato il file di Lestat e adesso ho lo stesso problema ma con codice 19....:muro: :muro: :muro:
Visto che avevo urgente bisogno di usare i lettori mi sono messo sotto e sono riuscito a risolvere il problema...per farlo vi dico da subito che bisogna modificare i file di registro del sistema...quindi fatelo con calma, senza sbagliare, sennò va a finire che dovete installare di nuovo il sistema operativo...detto questo, la cosa dovrebbe essere piuttosto semplice:
start - esegui - Regedt32.exe
andate su HKEY_LOCAL_MACHINE
SYSTEM
CurrentControlSet
Control
Class
4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318
Arrivati in quest ultimo dovete eliminare (cliccate sulla cosa da eliminare, poi su "modifica" e infine su "elimina") prima "UpperFilters" e poi "LowerFilters" (non dovete eliminare, nel caso ci fosse, LowerFilters_1)
riavviate il sistema e dovrebbe funzionare tutto! Asta La Vista Babes!:D
Cortimiglia
22-02-2010, 16:47
Ciao jaqen10,
mi sono registrato al forum solo per ringraziarti. Avevo un problema simili al tuo, però con la webcam. Comunque, dopo 5h su quella roba senza una soluzione, ho finalmente trovato il tuo post e tue indicazione sono state validissime per risolvere il problema!
Grazie ancora,
Cortimiglia
esistono anche metodi automatici per evitare di far casini nel registro di sistema
http://www.dougknox.com/xp/utils/XP_CD-DVD-Fix.zip
http://www.rizonetech.com/?p=829
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.