PDA

View Full Version : Chi mi illumina sui passi carrabili????

pesciolinaa
17-04-2005, 18:37
Chi mi sa indicare dove posso trovare notizie sui passi carrabili? mia sorella abita in una strada frequentatissima e ogni volta che deve uscire con l'auto dal garage deve fare il giro del vicinato per scoprire chi ha parcheggiato sul suo passo carrabile e i vigili latitano.
Ha parlato col sindaco e lui le ha detto che non puo' farci nulla!

>|HaRRyFocKer|
17-04-2005, 18:46
Chi mi sa indicare dove posso trovare notizie sui passi carrabili? mia sorella abita in una strada frequentatissima e ogni volta che deve uscire con l'auto dal garage deve fare il giro del vicinato per scoprire chi ha parcheggiato sul suo passo carrabile e i vigili latitano.
Ha parlato col sindaco e lui le ha detto che non puo' farci nulla!

Chiama i vigili, devono venire! Sul passo carrabile si potrebbe anche rpelevare forzatametne l'auto...

uvz
17-04-2005, 18:51
Sul passo carrabile si potrebbe anche prelevare forzatametne l'auto

Si può! Puoi chiamare i vigili che con il carro attrezzi la spostano. Ma se non vengono...

Tua sorella potrebbe segnarsi la targa, se sono sempre le stesse fa prima a chiamarlo. Ma soprattutto a insultarlo di persona. Alla terza sosta davanti al cancello magari una rigatina all'auto non farebbe male.

Gattonerissimo
17-04-2005, 18:54
x avere un passo carrabile...nn basta ke da li esca la makkina...
devi avere il cartello "passo carrabile" esposto..e se nn erro con il numero di concessione (inoltre si paga un tot all'anno)
si rikiede al comune (e spesso fanno storie per concederlo)
il tuo passo carrabile ha queste caratteristike?

Gnappoide
17-04-2005, 19:13
Strisciagli la macchina, così la prossima volta ci penserà due volte a posteggiare davanti al cancello :O

Ciauz!!!

pesciolinaa
17-04-2005, 19:14
Ha il cartello "passo carrabile" con il numero rilasciato dal comune, nel mio comune hanno abolito la tassa sui passi carrabili, i vigili arrivano dopo ore, quando ormai è riuscita ad uscire di casa, non esiste un carro attrezzi del comune e cmq quell'idioti dicono che sono impegnati in altro quando li chiama.

Gnappoide
17-04-2005, 19:24
Allora la prossima volta gli metti un biglietto con scritto:
"Gentile amico/a, forse non hai notato che su questo cancello c'è il cartello di passo carrabile. Questo significa che non devi mettere il tuo catorco davanti, altrimenti io non riesco ad uscire e m'incazzo. Per oggi te la sei cavata con questo avvertimento, ma se un domani ribecco il tuo macinino che ostacola l'uscita della mia macchina, prendo il mio fido cacciative e te la riduco ad un colabrodo.

Cordiali Saluti"

:D

Ciauz!!!

pesciolinaa
17-04-2005, 19:29
"Gentile amico/a, forse non hai notato che su questo cancello c'è il cartello di passo carrabile. Questo significa che non devi mettere il tuo catorco davanti, altrimenti io non riesco ad uscire e m'incazzo. Per oggi te la sei cavata con questo avvertimento, ma se un domani ribecco il tuo macinino che ostacola l'uscita della mia macchina, prendo il mio fido cacciative e te la riduco ad un colabrodo.

Cordiali Saluti"

Ciauz!!!

:D bella!!!!! la adotto.
Ora mi serve una legge che tuteli mia sorella in modo da sbatterla in faccia al sindaco che ha detto che è un problema che non puo' risolvere.

iasudoru
17-04-2005, 20:06
:D bella!!!!! la adotto.
Ora mi serve una legge che tuteli mia sorella in modo da sbatterla in faccia al sindaco che ha detto che è un problema che non puo' risolvere.
Credo che tu abbia versato una tassa al comune per la concessione del passo carrabile. Vedi se è soltanto una concessione oppure se sono previste altre misure oltre alla multa, come i servizi di prelievo delle vetture con carro attrezzi.
Chiedi a qualche amico oppure ad un legale.

Gattonerissimo
17-04-2005, 20:07

Cordiali Saluti"

:mano:

pesciolinaa
17-04-2005, 20:13
Credo che tu abbia versato una tassa al comune per la concessione del passo carrabile. Vedi se è soltanto una concessione oppure se sono previste altre misure oltre alla multa, come i servizi di prelievo delle vetture con carro attrezzi.
Chiedi a qualche amico oppure ad un legale.

ce l'ho un amico legale, ma mi scoccia dover sempre chiedere a lui per qualsiasi cosa, poi lo devo inviatare a cena...

chiedo a voi, costate di meno :D

iasudoru
17-04-2005, 20:18
ce l'ho un amico legale, ma mi scoccia dover sempre chiedere a lui per qualsiasi cosa, poi lo devo inviatare a cena...

chiedo a voi, costate di meno :D
....Se devi sbattere qualcosa in faccia al Sindaco è meglio che lo lasci fare ad un legale....

pesciolinaa
17-04-2005, 20:20
....Se devi sbattere qualcosa in faccia al Sindaco è meglio che lo lasci fare ad un legale....

mmhhhhhh vero!!!!

Special
17-04-2005, 20:21

Cordiali Saluti"

Ciauz!!!

Io lo lascerei un pò più sul vago, xchè altirmenti se poi fai lo spregio ti possono denunciare...

Gnappoide
17-04-2005, 20:27
Giusto :D

Allora la fine la farei così:

"Cordiali Saluti
Un anonimo residente"

:sofico:

Ciauz!!!

pesciolinaa
17-04-2005, 20:29
Giusto :D

Allora la fine la farei così:

"Cordiali Saluti
Un anonimo residente"

:sofico:

Ciauz!!!
difficile rimanere anonima, è il portone del garage di mia sorella :D

pesciolinaa
17-04-2005, 20:30
Io lo lascerei un pò più sul vago, xchè altirmenti se poi fai lo spregio ti possono denunciare...

chi è tua cugina??????

Lucio Virzì
17-04-2005, 20:56
x avere un passo carrabile...nn basta ke da li esca la makkina...
devi avere il cartello "passo carrabile" esposto..e se nn erro con il numero di concessione (inoltre si paga un tot all'anno)
si rikiede al comune (e spesso fanno storie per concederlo)
il tuo passo carrabile ha queste caratteristike?

Esattamont, checchè ne dicano i vari fuorilegge che circolano nel forum :)

LuVi

pesciolinaa
17-04-2005, 21:35

LuVi

a questa domanda ho gia' risposto, il cartello con il relativonumero le è stato fornito dal comune.

Lucio Virzì
17-04-2005, 21:39
a questa domanda ho gia' risposto, il cartello con il relativonumero le è stato fornito dal comune.

Si, ho letto dopo, scusa. ;)

LuVi

gpc
17-04-2005, 22:13
Quando ti parcheggiano davanti, fai una foto alla macchina, chiama la municipale, fatti dire con chi parli e se non vengono fai una denuncia. Sono obbligati a venire quando vengono chiamati.

Lucio Virzì
17-04-2005, 22:16
Quando ti parcheggiano davanti, fai una foto alla macchina, chiama la municipale, fatti dire con chi parli e se non vengono fai una denuncia. Sono obbligati a venire quando vengono chiamati.

Tze... ovviamente a Ferrara col cavolo che vengono, sti vigilacci comunisti! :asd:

LuVi

gpc
17-04-2005, 22:19
Tze... ovviamente a Ferrara col cavolo che vengono, sti vigilacci comunisti! :asd:

LuVi

A me è capitato due volte che non venissero, una volta per una macchina che bloccava l'uscita del garage e un'altra abbiamo dovuto chiamare in pompieri invece che loro... ma è una lunga storia. Però hanno l'obbligo di intervenire quando sono chiamati... infatti in quest'ultima occasione siamo andati a parlare col comandante e s'è scusato dicendo che ha sbagliato quello che ha raccolto la telefonata.
In ogni caso, qui siamo temuti: i nostri scassamenti di maroni hanno fatto sì che siano stati spostati bidoni del patume inopportuni, tolti sensi unici non corrispondenti ai requisiti del codice della strada, ripristinati divieti di sosta pericolosi, corretta segnaletica sbagliata... :asd: :D

Lucio Virzì
17-04-2005, 22:26
A me è capitato due volte che non venissero, una volta per una macchina che bloccava l'uscita del garage e un'altra abbiamo dovuto chiamare in pompieri invece che loro... ma è una lunga storia. Però hanno l'obbligo di intervenire quando sono chiamati... infatti in quest'ultima occasione siamo andati a parlare col comandante e s'è scusato dicendo che ha sbagliato quello che ha raccolto la telefonata.
In ogni caso, qui siamo temuti: i nostri scassamenti di maroni hanno fatto sì che siano stati spostati bidoni del patume inopportuni, tolti sensi unici non corrispondenti ai requisiti del codice della strada, ripristinati divieti di sosta pericolosi, corretta segnaletica sbagliata... :asd: :D

Poi dice che non si trova bene a Ferrara.. :rolleyes:... è Ferrara che è capitata male con lui :asd:

LuVi

pesciolinaa
17-04-2005, 22:28
stasera sono stranamente passati e volevano fare la multa all'altra auto di mio cognato che era sul passo carrabile, l'aveva messa li' per non far chiudere l'ingresso del garage all'auto di mia sorella che era uscita con piccolo. Da sei mesi lottano contro tutti per il passo carrabile e l'unica volta che vogliono fare la multa è all'auto di mia sorella. quei bastardi conoscono bene le auto di mia sorella.... :mad:

gpc
17-04-2005, 22:30
Poi dice che non si trova bene a Ferrara.. :rolleyes:... è Ferrara che è capitata male con lui :asd:

LuVi

CaVo, credi d'essere l'unico stracciamaroni d'Italia? :D

ZEUS79
17-04-2005, 22:40
Io abito quasi a fianco a un bar...e quasi ogni mattina è una lotta perkè c'è sempre il furbo ke piazza la makkina d'avanti al mio cancello! Sono 15 anni ke abito quì ed è sempre lo stesso....ke poi sono sempre i soliti! skusa + gettonata "oh ma un caffè,per 2 minuti" con uno a momenti gli mettevo le mani addosso...vogliono pure avere ragione!!!Un giorno prendo veramente il piccone e gli faccio tanti buki quante sono le volte ke mi hanno fatto girare i @@.....

dieg
18-04-2005, 00:02
se hai fretta chiami un carro attrezzi, i pompieri, e la fai rimuovere, poi si arrangia lui a pagare... :D :) vedrai che poi non la mette più.
consiglio di non fare segni sulla macchina perchè se no passate voi dalla parte del torto ;) :)

pesciolinaa
18-04-2005, 22:07
se hai fretta chiami un carro attrezzi, i pompieri, e la fai rimuovere, poi si arrangia lui a pagare... :D :) vedrai che poi non la mette più.
consiglio di non fare segni sulla macchina perchè se no passate voi dalla parte del torto ;) :)

chiamare i pompieri mi pare eccessivo, e se subito dopo li chiamano per un incendio e per colpa nostra arrivano in ritardo non ce lo perdoneremmo mai

simmy2000
19-04-2005, 19:06
ma dove abiti, in africa?? :O :O

LOOOOOOOOOL

Fagli una bella riga sulla macchina e vedi che si toglie.. :D

petelicchio
19-04-2005, 20:49
Non servirebbe neppure il cartello dei passi carrabili, sul codice della strada è scritto che c'è il divieto di sosta su tutti gli ingressi privati (parcheggi, garage, etc...). Occhio che poi sosta è diverso da fermata...

Dane
19-04-2005, 23:25
Non servirebbe neppure il cartello dei passi carrabili, sul codice della strada è scritto che c'è il divieto di sosta su tutti gli ingressi privati (parcheggi, garage, etc...). Occhio che poi sosta è diverso da fermata...

e perchè tutti quanti devono richiedere ed esporre cartello regolamentare di passo carrabile autorizzato?

prova a chiamare i vigili e/o chi vuoi per spostare una macchina che sta su un passo carrabile non regolare........
IO, nei panni del proprietario della macchina spostata, farei una bella denuncia.

uvz
23-04-2005, 15:48
Bravi GPC siete sboroni!

Per chi ha problemi del genere, dopo un pò che non vedete di persona il "parcheggiatore abusivo", li rigate o bucate l'auto. Poi conoscendo i suoi orari fate in modo che non vi veda ancora per un pò di tempo. Legalmente non siete per niente denunciabili.
ZEUS79 sveglia!!!! !5 anni??? Cazzo!!!

Denunciali? Denunciare in Italia dei vigili? Questa è da neuro.
Devono venire? Beato te.
Anni fa dalle mie parti è arrivato un ubriaco con un pugnale. Abbiamo chiamato sia i carabinieri che la polizia. Non è arrivato nessuno. Poi abbiamo saputo che i carabinieri hanno soltanto una "pattuglia" (non so se è il termine corretto. Una auto con cui vanno dove vengono chiamati). Se dei ladri "grossi" voglio fare un furto "serio", fanno un incidente in auto, così la pattuglia dei carabinieri va da loro, e i loro compari vanno a scassinare. Più sicuro avendo i carabinieri occupati da un altra parte e sapendo quando questi arrivano.

Anni fa alle 2 di notte però ad Agosto (altissima stagione per il paese turistico dove abito) chiamai il 118 (ambulanza). Non rispose nessuno.

Tutto il paese è Italia (da nord a sud).

madaboutpc
23-04-2005, 16:11

Cordiali Saluti"

Ciauz!!!

aleraimondi
23-04-2005, 16:37

LuVi

ciao luvi

Ork
23-04-2005, 16:48
Bravi GPC siete sboroni!

Per chi ha problemi del genere, dopo un pò che non vedete di persona il "parcheggiatore abusivo", li rigate o bucate l'auto. Poi conoscendo i suoi orari fate in modo che non vi veda ancora per un pò di tempo. Legalmente non siete per niente denunciabili.
ZEUS79 sveglia!!!! !5 anni??? Cazzo!!!

Denunciali? Denunciare in Italia dei vigili? Questa è da neuro.
Devono venire? Beato te.
Anni fa dalle mie parti è arrivato un ubriaco con un pugnale. Abbiamo chiamato sia i carabinieri che la polizia. Non è arrivato nessuno. Poi abbiamo saputo che i carabinieri hanno soltanto una "pattuglia" (non so se è il termine corretto. Una auto con cui vanno dove vengono chiamati). Se dei ladri "grossi" voglio fare un furto "serio", fanno un incidente in auto, così la pattuglia dei carabinieri va da loro, e i loro compari vanno a scassinare. Più sicuro avendo i carabinieri occupati da un altra parte e sapendo quando questi arrivano.

Anni fa alle 2 di notte però ad Agosto (altissima stagione per il paese turistico dove abito) chiamai il 118 (ambulanza). Non rispose nessuno.

Tutto il paese è Italia (da nord a sud).

cazzo! uno di furbo ogni tanto si trova! :mano:

gpc
23-04-2005, 17:34
cazzo! uno di furbo ogni tanto si trova! :mano:

Soprattutto civile :D

Black Dawn
23-04-2005, 17:35
Si, ho letto dopo, scusa. ;)

LuVi

:read: :asd:

Black Dawn
23-04-2005, 17:37
CaVo, credi d'essere l'unico stracciamaroni d'Italia? :D

Ahahahahahahahaha.... :rotfl: ;)

Black Dawn
23-04-2005, 17:45

Anche io come voi ho questo problema del passo carrabile "intasato" dal coglione di turno...solo che nel mio caso è un pò diverso perchè il passo viene ostruito a metà dalla vettura che si parcheggia sul marciapiede adiacente...detto fatto, ho "creato" con 4 tavole di legno un muretto di cemento largo 40cm lungo 60 e alto 30...adesso chiunque prova a fare retromarcia per parcheggiare SUL MARCIAPIEDE (che già di per sè è una cosa assurda) se non vede il muretto si rifà il paraurti posteriore + scocca e magari pure la marmitta...comunque, visto che le jeep e i SUV riescono a parcheggiare lo stesso (per via della scocca alta) ho deciso di alzare il muretto di altri 20 cm versando altro cemento... :Asd:

Come si dice, a mali estremi estremi rimedi. :O

uvz
23-04-2005, 19:20
cazzo! uno di furbo ogni tanto si trova!

???

dieg
23-04-2005, 21:45
Anche io come voi ho questo problema del passo carrabile "intasato" dal coglione di turno...solo che nel mio caso è un pò diverso perchè il passo viene ostruito a metà dalla vettura che si parcheggia sul marciapiede adiacente...detto fatto, ho "creato" con 4 tavole di legno un muretto di cemento largo 40cm lungo 60 e alto 30...adesso chiunque prova a fare retromarcia per parcheggiare SUL MARCIAPIEDE (che già di per sè è una cosa assurda) se non vede il muretto si rifà il paraurti posteriore + scocca e magari pure la marmitta...comunque, visto che le jeep e i SUV riescono a parcheggiare lo stesso (per via della scocca alta) ho deciso di alzare il muretto di altri 20 cm versando altro cemento... :Asd:

Come si dice, a mali estremi estremi rimedi. :O
:D :D :D
va che la multa te la prendi tu se ti beccano che hai costruito quel muretto sul marciapiede:D (ma almeno lo hai segnalato? con qualche catarifrangente o altro?) perchè mettiamo il caso che uno si ferma sul marciapede e distrugge la macchina, chiede i danni al comune (perchè non è segnalato adeguatamente) e si scopre che quel muretto l'hai costruito TU....son caxxi...:D ;) :D

Black Dawn
24-04-2005, 10:17
:D :D :D
va che la multa te la prendi tu se ti beccano che hai costruito quel muretto sul marciapiede:D (ma almeno lo hai segnalato? con qualche catarifrangente o altro?) perchè mettiamo il caso che uno si ferma sul marciapede e distrugge la macchina, chiede i danni al comune (perchè non è segnalato adeguatamente) e si scopre che quel muretto l'hai costruito TU....son caxxi...:D ;) :D

Forse non ti è chiara una cosa:

non si può piazzare la macchina sopra un marciapiede...ti serve il cartello o ci arrivi da solo? :mc:

P.S.: Tutti i condomini del garage in questione sono contenti del muretto, anche se non sanno chi lo ha fatto... :D

dieg
24-04-2005, 10:25
Forse non ti è chiara una cosa:

non si può piazzare la macchina sopra un marciapiede...ti serve il cartello o ci arrivi da solo? :mc:

P.S.: Tutti i condomini del garage in questione sono contenti del muretto, anche se non sanno chi lo ha fatto... :D

'la violazione del divieto di sosta sul marciapiede può essere accertata dal personale in esame, esclusivamente nel caso in cui sussista la deroga al divieto di sosta sul marciapiede o il marciapiede sia eventualmente compreso nell'area oggetto della concessione, oppure, eccezionalmente, se vi possano accedere i veicoli''.

però non so se si riferisce solo ale moto, o a tutti i veicoli :mc:
:p :D

Black Dawn
25-04-2005, 09:39
'la violazione del divieto di sosta sul marciapiede può essere accertata dal personale in esame, esclusivamente nel caso in cui sussista la deroga al divieto di sosta sul marciapiede o il marciapiede sia eventualmente compreso nell'area oggetto della concessione, oppure, eccezionalmente, se vi possano accedere i veicoli''.

però non so se si riferisce solo ale moto, o a tutti i veicoli :mc:
:p :D

Resta il fatto che nel mio caso c'è cmq il cartello di divieto di sosta... :D