PDA

View Full Version : consiglio software per foto e grafica

tamedef
17-04-2005, 17:34
Ciao ragazzi.
Mi potete consigliare un ottimo software per lavorare su foto,fare ritocchi,effetti,sfumature,dimensioni,formati,etc.etc. Io adesso ho photo impact xl,ma non è che mi soddisfi molto,anche perchè in inglese(anche se quello non sarebbe un vero problema).Grazie a tutti...

FreeMan
17-04-2005, 18:39
la risposta + ovvia è Photoshop

se vuoi andare sul freeware alla ti consiglio di dare un okkio alla discussione sui prog freeware che trovi in rilievo

>bYeZ<

tamedef
18-04-2005, 18:31
Grazie freeman,già lo avevo provato e non è che mi abbia entusiasmato troppo...me ne consiglieresti qualcun'altro...anche a pagamento...Grazie!!! :D

FreeMan
18-04-2005, 19:01
photoshop è il RE del fotoritocco... sarebbe bene che ti cercassi una guida/tutorial per apprezzarlo e impararlo ad usare... ;)

di meglio non c'è, mette male consigliarti altro..

boh.. prova anche Paint Shop Pro ma se vuoi DAVVERO imparare e ottenere ottimi risultati ti consiglio vivamente photoshop ;)

>bYeZ<

AEva
18-04-2005, 19:13
Ma possibile che GIMP non lo consigli nessuno??

http://www.gimp.org/

E' freeware, provalo.
Io l'ho provato e non ho più sentito il bisogno di cercare altro.

FreeMan
18-04-2005, 20:47
Ma possibile che GIMP non lo consigli nessuno??

ma possibile che non si legga cosa scrivo? ;)

ho indicato il mio thread in rilievo sui programmi freeware che GUARDA CASO vede GIMP tra i prog segnalati

non l'ho segnalato volutamente nella discussione visto quello che ha detto..se non si è trovato con photoshop dubito che si possa trovare con GIMP il cui UNICO grosso difetto è una interfaccia parecchio ostica per chi non viene da un MAC

>bYeZ<

Griso
18-04-2005, 20:56
ghgh pienamente d'accordo con freeman

AEva
18-04-2005, 21:20
ma possibile che non si legga cosa scrivo? ;)

ho indicato il mio thread in rilievo sui programmi freeware che GUARDA CASO vede GIMP tra i prog segnalati

non l'ho segnalato volutamente nella discussione visto quello che ha detto..se non si è trovato con photoshop dubito che si possa trovare con GIMP il cui UNICO grosso difetto è una interfaccia parecchio ostica per chi non viene da un MAC

>bYeZ<

vabbè dai non ti arrabbiare, ti perdono :sbonk:, la prossima volta basta che invece di
"la risposta + ovvia è Photoshop"
scrivi
"la risposta + ovvia è GIMP" :asd:

:ops2:

Cester
19-04-2005, 22:04
Comunque se non ti piace photoshop dubito troverai qualcosa di meglio, visto che stiamo parlando del miglior programma in assoluto.
In ogni caso se il CS non ti soddisfa sappi che tra qualche giorno si potrà scaricare la versione trial del CS2, che a detta delle preview ha delle notevoli migliorie(vedi sito adobe). :)

tamedef
19-04-2005, 22:10
Ok ragazzi grazie...ora allora approfondirò la mia conoscenza di photoshop :D

tamedef
23-01-2006, 15:09
ragazzi ma possibile che photoshop cs2 non apre i file .ico e non può salvarli in quel formato???

VDSLDG
23-01-2006, 16:27
A proposito di GIMP, io ho problemi ad aprire i .tif creati dai tool forniti da Canon per convertire da raw. Si incasina sui livelli, vedo la foto com livello sfondo e la stessa foto sul livello 1 rimpicciolita a una manciata di pixel.

E poi ho problemi coi tool di Canon ad aprire i .tif creati con GIMP.

tamedef
27-01-2006, 10:09
dai ragazzi non mi sapete dire..photoshop non apre i file .ico???xkè?

DVD2005
27-01-2006, 10:34
Ok ragazzi grazie...ora allora approfondirò la mia conoscenza di photoshop :D

ciao, Photoshop versione completa è un bel mattone, ti consente di fare di tutto ma anche molte cose che non farai mai.
Valuta anche le versioni + economiche che soddisfano comunque l'80% delle esigenze degli utenti non professionisti, nello specifico la versione Elements di Photoshop. (Credo costi sui 90.00 Euro)

tamedef
27-01-2006, 19:56
e quindi per i file .ico che mi devo trovare un altro pogramma?non esiste una patch??? :muro:

Leron
28-01-2006, 09:56
ragazzi ma possibile che photoshop cs2 non apre i file .ico e non può salvarli in quel formato???
photoshop è un programma professionale di FOTOritocco, mica è un programmino per fare icone

(e di certo uno non si compra 1200 euro di photoshop per fare icone :asd: )

cmq, la solita alternativa a the gimp con una interfaccia però migliorata: Gimpshop

http://plasticbugs.com/index.php?p=241

tamedef
28-01-2006, 13:51
Proverò questo gimpshop...proprio perchè sono 1200 euro di programma dovebbe fare pure il caffè... :D bah,asciamo perdere,comunque grazie,CIAO!