PDA

View Full Version : consiglio su router

nottolotto
17-04-2005, 16:46
Ciao a tutti.. io ho un ottimo router wireless ericsson quello che telecom fornisce con alice wireless.. funziona da 10 e ha un ottimo firewall che riesce a nascondermi in rete e evitare tutti o quasi gli attacchi. Un amico mi chiedeva la stessa cosa ma non wireless.. che router mi consigliate con firewall integrato che mi dia la stessa sicurezza senza arrivare a prodotti "eccessivi" ?? Questo perchè qualcuno si è già divertito a svuotargli il PC mentre era connesso a emule..

wgator
17-04-2005, 17:25
Ciao,

hmm... temo non ci sia molto da fare :(
Se usi Emule devi aprire alcune porte altrimenti non va, quindi se io faccio un portscan con Netscan o simili e becco il tuo IP, quanto meno riesco ad entrare nella cartella che metti in condivisione e li dentro posso farci di tutto, cancellare, agguingere, mettere virus... :oink:
Tieni poi conto che i router (tutti) hanno qualche problema con E-mule che se si usa in maniera intensiva può portare al blocco del router stesso, con conseguente necessità di spegni/riaccendi. Se usi Win XP controlla bene in particolare che il firewall integrato non dia il permesso (tra le eccezioni) a "condivisione file e stampanti" "desktop remoto" e "assistenza remota" che spesso vengono attivati di default.

P.S.

io uso un D-Link DSL-G604T (wireless) che in versione normale non wireless corrisponde al DSL-504T. Ci sono parecchi firmware non ufficiali adattati per E-mule... prova a chiedere maggiori info nei thread specifici dedicati a lui

fastezzZ
17-04-2005, 18:44
Ciao,
Tieni poi conto che i router (tutti) hanno qualche problema con E-mule che se si usa in maniera intensiva può portare al blocco del router stessolui
Dipende dai router il mio zyxel650r non fa una piega neanche dopo 2 settimane di mulo acceso :oink: si blocca il pc perchè ho solo 256mega di ram ma il router continua ad andare.

nottolotto
17-04-2005, 22:08
Grazie delle risposte.. io devo dire che il mio router stà acceso 24 ore su 24 e emule che tengo su un vecchio pc adibito solo a quello lo tengo normalmente acceso.. senza problemi di blocchi. Il mio ip... bè se ci becchiamo on line.. sono disposto dopo una tua eventuale scansione a dartelo io l'ip e per curiosità vedere se riesci a entrare.. io non credo. Ma la domanda era rivolta a un consiglio di prodotto che qualcuno ha testato da tempo senza grossi problemi.. vedo dei router da 80 euro e dei router da 350 euro.. entrambi con firewall integrato.. mi chiedo perchè dovrei prendere un cisco o uno zyxel al posto di un netgear.. e se qualcuno ha un netgear o simili da 120/150 euro.. come si trova a livello di hacker.. se ha avuto intrusioni.. il mio amico purtroppo era disperato in quanto gli hanno spianato tutto escluso la cartella windows.. lui di fatto aveva chiuso erroneamente il firewall sygate che gli avevo montato...

wgator
17-04-2005, 22:21
Ciao,

stando alle letture fatte sui forum (non ho esperienza diretta perchè come detto uso Winmix) leggo più o meno lamentele da parte di tutti gli utenti di router nell'utilizzo di emule. In effetti i più "soddisfatti" sembrerebbero quelli che hanno Zyxel e US Robotics. Per il Firewall, tutti i router che conosco se ben settati sono OK. Se vuoi testare un G604T, io sono qui: 82.49.205.202