View Full Version : spostare file tra 2pc in 2continenti diversi
pliberoo
17-04-2005, 16:44
volevo sapere se esiste un programma specifico o se gia' con xp ci sia la possibilita' di spostare file di grosse dimensioni tra il mio pc in italia (fastweb) e quello di mia moglie negli usa ( isdn 128)(in lan quindi con ip privato dietro router)
C'e' qualcuno che mi puo' suggerire qualche sistema x farlo?
ho provato l'opzione di yahoo msg send file ma mi segnala file troppo grosso (650mb).
qualche idea?
Ti consiglio di spezzettarlo in parti piccole e spedirli appunto con programmi tipo il Yahoo Messenger.
Non ho capito, però... sei tu che spedisci a tua moglie (in the USA...azz!)? Lei si connette in DialUp o via LAN?
Slamdunk
17-04-2005, 17:33
Io consiglio di fare un bel Server.
pliberoo
17-04-2005, 19:08
in pratica c'e ' la parabola sul tetto del condominio e la lan e' costituita dai pc dei singoli condomini (chi affitta gli appartamenti):la velocita' e' 128 (pochino ma meglio di niente).
Spezzettare il file ho provato ma il programma usato Avisplit+nundub non mi gira sul pc x motivi strani che ancora non ho capito (forse se ci sono altri programmi in grado di fare la stessa cosa se suggerite ci provo);il server?ehm ehm potresti essere + dettagliato?
grazie.
Dimenticavo..x parlare uso skype gia' celebrato in altri post di questo forum:fantastico. Per vederci uso webcam con messenger: discreto ma credo che il limite sia la banda di mia moglie che si riduce in entrata e uscita se in molti nel condo usano la connessione simultaneamente
Ci sono un sacco di programmini per "splittare" i files... Io non ho mai avuto occasione di usarne e quindi non ne so... chiedo al mio fratellino e ti fo sapere!
Cmq, prova a fare una ricerca in giro... qualcosa trovi di fisso!
Tuvok-LuR-
17-04-2005, 21:35
prova questo
http://www.marsiliana.com/hjsplit.exe
in pratica c'e ' la parabola sul tetto del condominio e la lan e' costituita dai pc dei singoli condomini (chi affitta gli appartamenti):la velocita' e' 128 (pochino ma meglio di niente).
Spezzettare il file ho provato ma il programma usato Avisplit+nundub non mi gira sul pc x motivi strani che ancora non ho capito (forse se ci sono altri programmi in grado di fare la stessa cosa se suggerite ci provo);il server?ehm ehm potresti essere + dettagliato?
grazie.
Dimenticavo..x parlare uso skype gia' celebrato in altri post di questo forum:fantastico. Per vederci uso webcam con messenger: discreto ma credo che il limite sia la banda di mia moglie che si riduce in entrata e uscita se in molti nel condo usano la connessione simultaneamente
per "spezzettare" un file di grosse dimensioni basta usare WinRar oppure WinZip... ti puoi creare anche degli archivi autoestraenti così tua moglie li può riunire senza installare nessun programma!!! :O
fulviettino
18-04-2005, 12:49
volevo sapere se esiste un programma specifico o se gia' con xp ci sia la possibilita' di spostare file di grosse dimensioni tra il mio pc in italia (fastweb) e quello di mia moglie negli usa ( isdn 128)(in lan quindi con ip privato dietro router)
C'e' qualcuno che mi puo' suggerire qualche sistema x farlo?
ho provato l'opzione di yahoo msg send file ma mi segnala file troppo grosso (650mb).
qualche idea?
Io invio file grossi (anche 800MB) con icq; anche io con il messenger di yahoo ho avuto problemi, con icq tutto ok!
pliberoo
18-04-2005, 12:56
tuvoc grazieee!!!!!mi hai rimediato il programma perfetto. semplice senza fronzoli taglia e incolla tutto da solo.
Veramente grazie.
Adesso che li ho ridotti mi serve il mezzo per spedirli.Non e' che hai un'altra bella idea semplice e pratica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.