View Full Version : [Fitness] Asimmetria Braccia
CabALiSt
17-04-2005, 17:06
Salve, volevo sottoporre un quesito, essendo destrorso, dopo 4 mesi di allenamento noto che cmq il braccio destro, oltre a essere più forte e resistente ha, anche, una muscolatura decisamente più sviluppata del sinistro.
Qualuno può suggerirmi come posso ovviare a questo problema possibilmente aumentando il alvoro sul sx e non diminuendolo sul dx?
Se servono altre info ditemi che le posto.
Grazie.
ricorda che e' meglio essere ben simmetrici e leggermente meno grossi che con un braccio visibilmente piu' grosso dell'altro.
La ricetta e' (sulla carta) semplice. Dipende poi da quanta costanza ci metti.
Riduci un po' il lavoro del destro e aumenta quello a sx.
E' talmento ovvio che appare scontato, ma non c'e' altra strada
Un po' di asimmetria rimane sempre, anche se ti metti a fare tutti esercizi simmetrici, tipo bicipiti e tricipiti un braccio per volta, oppure le stesse serie e ripetizioni con gli stessi kili con entrambe le braccia.
Io sono più di otto mesi che ci provo ma il sx rimane sempre un po' indietro rispetto al dx, ma ad occhio non si vede, la muscolatura è più o meno la stessa, ma la forza è di meno.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.