PDA

View Full Version : DEVO CAMBIARE MACCHINA consigli/pareri

lord2
17-04-2005, 16:54
mi sapete dare qualche consiglio?
devo attenermi per dei motivi ovvi di spazio macchina su macchine tipo golf o poco più questi i requisiti obbligatori ai quali debbo tenermi :cool:

12000 euro max nuovo o usato di due tre anni
diesel (sono stufo di spendere in benzina)
cilindrata almeno cc1600
optional almeno condizionatore alza elettrici e chiusura centralizzata
non importa se 3 o 5 porte
escluse marche italiane
grazie a tutti

Maurizio XP
17-04-2005, 19:21
nuovo a quella cifra mi leverei dalla testa l'idea di una compatta.

Punta su una fiesta.

Usato inizi a ragionare.

Con quella cifra trovi di tutto magari una golf IV o una focus che preferisco.

P.s. curiosità perchè scarti macchine ita?

ninja750
17-04-2005, 19:45

Perchè fa figo comprare auto non ita

Rebo
17-04-2005, 20:09
escluse marche italiane

Allora non saprei proprio cosa consigliarti...
:rolleyes:

lord2
17-04-2005, 21:08
nuovo a quella cifra mi leverei dalla testa l'idea di una compatta.

Punta su una fiesta.

Usato inizi a ragionare.

Con quella cifra trovi di tutto magari una golf IV o una focus che preferisco.

niente di personale nessuna guerra contro le macchine italiane per carità ma dato che ho sempre acquistato macchine estere e mi sono trovato bene non vorrei cambiare tutto quà diciamo che la qualità per esempio fiat non è eccelsa anche se mio fratello ha da poco acquistato una punto 16valvole e si trova bene a me non piacciono ne le fiat (per la qualità dei materiali e la linea)
ne l alfa romeo (tutto rumore e poca sostanza) :cool: ho avuto due golf una 205 pg diesel adesso che ricordo però la prima macchina che ho avuto è stata una 124 spider pinifarina cabriolet ma erano altri tempi bella macchina nera interni bianchi in pelle distrutta dopo due inverni in montagna la FIESTA come la trovate?ho visto la pubblicità sulla tele non mi sembra male :cool:

lord2
17-04-2005, 21:09
Perchè fa figo comprare auto non ita

questa è una tua considerazione e non corrisponde a quello che penso ciao

rikfer
17-04-2005, 22:10
Allora non saprei proprio cosa consigliarti...
:rolleyes:
quoto.
Ciao

]Rik`[
18-04-2005, 00:23
io andrei sull'usato..

Maurizio XP
18-04-2005, 00:44
niente di personale nessuna guerra contro le macchine italiane per carità ma dato che ho sempre acquistato macchine estere e mi sono trovato bene non vorrei cambiare tutto quà diciamo che la qualità per esempio fiat non è eccelsa anche se mio fratello ha da poco acquistato una punto 16valvole e si trova bene a me non piacciono ne le fiat (per la qualità dei materiali e la linea)
ne l alfa romeo (tutto rumore e poca sostanza) :cool: ho avuto due golf una 205 pg diesel adesso che ricordo però la prima macchina che ho avuto è stata una 124 spider pinifarina cabriolet ma erano altri tempi bella macchina nera interni bianchi in pelle distrutta dopo due inverni in montagna la FIESTA come la trovate?ho visto la pubblicità sulla tele non mi sembra male :cool:

per carità ognuno ha le sue idee tuttavia non fare di tutta l'erba un fascio è un clichè dire che le fiat sono mal rifinite e che usano cattivi materiali quando, per fare un esempio, il pvc goffrato della plancia della stilo è di gran lunga il migliore della categoria così come molti materiali della panda.

Perchè definisci l'Alfa Romeo tutto rumore e poca sostanza? La 147 pur essendo un progetto non recente (da poco aggiornato) ha delle sospensioni che la rendono la miglior TA della categoria e motori e finiture adeguate alla classe premium.

Tralasciando tutto ciò, in fondo è questione di gusti.

Riguardo alla fiesta è una buona vettura ma tutti i motori più piccoli soffrono davvero tanto.

Se vai su usato vai di focus o 307 o golf IV.
Se ci ripensi sulle italiane su 147 (fra queste la mia preferita)

lord2
18-04-2005, 00:57
per carità ognuno ha le sue idee tuttavia non fare di tutta l'erba un fascio è un clichè dire che le fiat sono mal rifinite e che usano cattivi materiali quando, per fare un esempio, il pvc goffrato della plancia della stilo è di gran lunga il migliore della categoria così come molti materiali della panda.

Perchè definisci l'Alfa Romeo tutto rumore e poca sostanza? La 147 pur essendo un progetto non recente (da poco aggiornato) ha delle sospensioni che la rendono la miglior TA della categoria e motori e finiture adeguate alla classe premium.

Tralasciando tutto ciò, in fondo è questione di gusti.

Riguardo alla fiesta è una buona vettura ma tutti i motori più piccoli soffrono davvero tanto.

Se vai su usato vai di focus o 307 o golf IV.
Se ci ripensi sulle italiane su 147 (fra queste la mia preferita)

ma la 147 è diesel?sarà abbastanza silenziosa?so che i motori alfa romeo si fanno sentire e a questo mi riferivo sopra alla poca sostanza so per certo ed è una continuità dei motori romeo che da nuovi rombano ma più il la si spompano:D comunque grazie darò un occhiata a questa alfa devo però fare qualche metro a motore acceso per sentenziare opinioni e poi mi sa che non costicchia poco :cool:

17mika
18-04-2005, 01:00
ma la 147 è diesel?sarà abbastanza silenziosa?so che i motori alfa romeo si fanno sentire e a questo mi riferivo sopra alla poca sostanza so per certo ed è una continuità dei motori romeo che da nuovi rombano ma più il la si spompano:D comunque grazie darò un occhiata a questa alfa devo però fare qualche metro a motore acceso per sentenziare opinioni e poi mi sa che non costicchia poco :cool:

Certo che c'è diesel..

1.9 da 115 o da 150 cv.

Io con tuo budget forse punterei su un usato di poco.

Maurizio XP
18-04-2005, 01:14

la 147 prevede motorizzazioni diesel:

quella pre-restalying:
un jtd da 105cv, un jtd da 115 cv ed un multijet da 140cv

quella nuopva:
un jtd da 100cv, un jtd da 115 cv ed un multijet da 150cv

Il JTD come tutti i propulsori diesel meno recenti (il peggio del peggio in rumore e vibrazioni sono tutti i TDI VW con tecnologia iniettore-pompa) è abbastanza rumoroso il multijet è invece rabbioso ma molto più silenzioso e gradevole, quasi privo di vibrazioni.

l'isonorizzazione della 147 è ottima e questa dei motori alfa che si spompano dove l'hai sentita?
il 2.0 TS di un mio amico ha 80.000 km ma tira e romba che è veramente un piacere!

Come tutti i motori con una corretta manutenzione ed uno stile di guida "vivace" (non come certe mie amiche che tengono la 3° in QUALSIASI circostanza) le prestazioni sono "costanti" nel tempo.

Hai detto bene comunque, devi provarla! Ma non fare qualche metro, fai una bella statale ricca di curve e goditi il telaio della 147 e lo sterzo.

ovviamente costicchia più della altre di cui abbiamo parlato finora e ti consigliavo quindi di prenderla usata, magari per una Multijet pre-restyling strappi una prezzaccio su qualche km0 della precedente gamma, sarebbe un affare.

ninja750
18-04-2005, 11:15
l'isonorizzazione della 147 è ottima e questa dei motori alfa che si spompano dove l'hai sentita?

Ripeto il mio pensiero: "Perchè fa figo comprare auto non ita" :mbe:

Demon81
18-04-2005, 12:41
Ripeto il mio pensiero: "Perchè fa figo comprare auto non ita" :mbe:

be penso ke usata una audi A3 vecchio modello c'è, focus, astra, golf serie 4 avoglia a te.... :)

pagghi
18-04-2005, 14:24
be penso ke usata una audi A3 vecchio modello c'è, focus, astra, golf serie 4 avoglia a te.... :)

tra quelle che hai elencato direi o astra, ma nn so se c'è molta disponibilità nell'usato, le altre sono un pò troppo vecchiotte, anche se in effetti la focus può essere ancora un buon affare

plutus
18-04-2005, 14:39
una bella astra diesel...con motore fiat :D

le auto italiane sono parecchio migliorate sotto tutti ipunti di vista: credi davvero che le francesi o la ford siano superiori?

pagghi
18-04-2005, 16:00
una bella astra diesel...con motore fiat :D

le auto italiane sono parecchio migliorate sotto tutti ipunti di vista: credi davvero che le francesi o la ford siano superiori?

ma non facciamo fanatismo, ne dall'una ne dall'altra parte!! è sciocco e ci si limita a prendere un'auto per simpatia.

ford, renault, opel, fiat, vw.... x conto mio non esite una migliore. Il furbo è quello che si fissa un prezzo, una categoria o una tipologia di auto, ne analizza prezzi e dotazioni, preferenze estetiche, e magari cerca di farici una prova su strada.... e poi compra, senza seguire le mode o i pareri degli amici (che guarda caso sono tutti espertoi in materia).

difficile per me dire che una A3 sia migliore di una Megane che offre dotazioni da paura e prezzi inferiori di 8.000€. Dal conto suo audi offre un marchio, e finiture. Ma siamo sicuri che è MIGLIore ? al contrario non si può dire che sia la peggiore.
E' solo questione di gusti-soldi-esigenze-buon senso.

plutus
18-04-2005, 16:37
se si esclude il prezzo, un migliore ed un peggiore c'è...

ma visto che dobbiamo fare i conti col vil denaro :D

pagghi
18-04-2005, 17:14
se si esclude il prezzo, un migliore ed un peggiore c'è...

ma visto che dobbiamo fare i conti col vil denaro :D

il discorso è molto, ma molto vasto, ma fondamentalmente va' tutto a riassumersi in quel che hai detto tu.

insomma, alla fine chi compra deve sempre fare un rapporto prezzo/qualità, e non prendiamoci in giro, tutto il segmento premium è da scandalo trovandosi in fondo a questa clssifica.

io credo che se le marche "nostrane" (intese come europee) non si sveglieranno in fretta, visto il costo esorbitante di tutto ciò che circonda l'auto, e comunque della vita in generale, rimarranno con i magazzini pieni di invenduto.... sotto questo punto di vista un plauso alla renault e alla sua dacia.

lord2
18-04-2005, 20:36
ringrazio di cuore tutti ma con questa cifra ho capito purtroppo che certe macchine me le devo proprio scordare non ce n'è una di quelle che avete nominato che rientri nei miei desideri :( che ne so un modello anche sconosciuto anche se non è una marca stranota mah ..vediamo intanto vi ascolto attentamente,vi pongo una domanda non spaventatevi :p mi chiedo quale modello bmw diesel o altra marca d alta gamma usata potrei ambire con una cifra del genere?che non sia troppo grande per via del posto macchina

grazie a tutti mi è molto utile le vostre considerazioni l'alfa comunque vado a provarla

R|kHunter
18-04-2005, 21:07
Golf 4 1.9 TDI 130 higlhline usato. Veloce, confortevole, consuma poco, tiene benissimo il valore nel tempo. Stop.

Sairus
19-04-2005, 07:56
prova a dare un occhiata alle Focus, si svalutano tantissimo! Una 1600 benzina di due anni la trovi sugli 8000, è vero che il diesel si svaluta di meno, ma credo comunque che tu c ela possa fare con la cifra che ti eri preposto :)

[©Ice, 2004]™
19-04-2005, 11:41
ringrazio di cuore tutti ma con questa cifra ho capito purtroppo che certe macchine me le devo proprio scordare non ce n'è una di quelle che avete nominato che rientri nei miei desideri :( che ne so un modello anche sconosciuto anche se non è una marca stranota mah ..vediamo intanto vi ascolto attentamente,vi pongo una domanda non spaventatevi :p mi chiedo quale modello bmw diesel o altra marca d alta gamma usata potrei ambire con una cifra del genere?che non sia troppo grande per via del posto macchina

grazie a tutti mi è molto utile le vostre considerazioni l'alfa comunque vado a provarla

"di prestigio" e compatta come dici tu su quelle cifre prendi una Audi A3 vecchia serie poco usata e moolto accessoriata... altrimenti c'è solo la serie 3 compact che l'ultimo modello non era male (rispetto alla prima)

supermario_bros
19-04-2005, 13:28
Golf 4 1.9 TDI 130 higlhline usato. Veloce, confortevole, consuma poco, tiene benissimo il valore nel tempo. Stop.

il 130 ne ho sentito parlare come un po' delicato, meglio allora un 110 cv va un po' meno ma non si rompe mai

Maurizio XP
19-04-2005, 13:45
oltre a questo c'è da aggiungere che tutti i tdi vw sono decisamente rumorosi..

pagghi
19-04-2005, 14:14
...110 cv va un po' meno ma non si rompe mai

non ne sarei così sicuro.

certo è comunque un motore affidabile, diciamo che sai cosa compri ;)

lord2
19-04-2005, 19:06

questo non lo sapevo ho avuto anni addietro il 205 peugeot diesel ed era abbastanza silenziosa e comoda ora rivoglio un diesel ma silenzioso

R|kHunter
19-04-2005, 19:08

Calma, calma, specifica BENE.... Tutti i TDI VW INIETTORE-POMPA sono rumorosi...

Quelli a pompa rotativa cioè il 90cv e il 110cv non lo sono affatto... :read:

pagghi
20-04-2005, 09:30
Calma, calma, specifica BENE.... Tutti i TDI VW INIETTORE-POMPA sono rumorosi...

Quelli a pompa rotativa cioè il 90cv e il 110cv non lo sono affatto... :read:

sinceramente non mi pare lo sia nemmeno il 2.0TDI sulla golf V.

Maurizio XP
20-04-2005, 09:49
è uno dei più rumorosi che abbia mai sentito il 2.0 tdi iniettori-pompa, sulla a3 che ho provato sembra di stare su un camion quando acceleri.

plutus
20-04-2005, 10:48
confermo la rumorosità dei VW...al contrario per es. dei jtd fiat

Maurizio XP
20-04-2005, 10:50
confermo la rumorosità dei VW...al contrario per es. dei jtd fiat

dei multijet :) i jtd sono anche loro fracassoni anche se meno degli iniettori pompa :)

plutus
20-04-2005, 11:00
dei multijet :) i jtd sono anche loro fracassoni anche se meno degli iniettori pompa :)

multijet scusa :)