View Full Version : Vbullettin3 bello ma costoso :-(
superpippo32
17-04-2005, 15:49
Si proprio così come ho scritto nel titolo :-(
Avete notato che tre o quatto pagine visitate vi costano mezzo mega di dati trasferiti?
Io navigo con la flat di vodafone UMTS-GPRS che mi consente di navigare per 500 MB in totale al mese. Prima mi bastavano ed avanzavano solo per la navigazione e gestione delle email adesso ho quasi finito 450MB in 15 giorni :-O
Avevo notato che dopo pochi miniuti di connessione avevo ricevuto un bel po' di mega di dati e mi sono insospettito. Ho disabilitato gli aggiornamenti del S.O. e dell'Antivirus, ma niente il sospetto è più che fondato vbullettin3 e tutto il resto è pesantino.
Voi che ne pensate ho ragione? Mi sbaglio? A voi succede la stessa cosa?
*sasha ITALIA*
17-04-2005, 15:52
non ho problemi, ADSL 1280 flat
Thunder82
17-04-2005, 15:55
non ho problemi, ADSL 1280 flat
sì ma lui paga i dati scaricati :D
per ridurre il traffico dal forum, se hai firefox clicka col dx sul tasto "quote" e seleziona "blocca immagini da forum.hwupgrade.it"... così risparmi un bel po' di dati scaricati penso
Swisström
17-04-2005, 16:00
In effetti è molto più pesante di prima... ed anche meno bello graficamente secondo me ;)
Avete notato che tre o quatto pagine visitate vi costano mezzo mega di dati trasferiti?
Io navigo con la flat di vodafone UMTS-GPRS che mi consente di navigare per 500 MB in totale al mese. Prima mi bastavano ed avanzavano solo per la navigazione e gestione delle email adesso ho quasi finito 450MB in 15 giorni :-O
Avevo notato che dopo pochi miniuti di connessione avevo ricevuto un bel po' di mega di dati e mi sono insospettito. Ho disabilitato gli aggiornamenti del S.O. e dell'Antivirus, ma niente il sospetto è più che fondato vbullettin3 e tutto il resto è pesantino.
mah.. edivad ha già risposto a questo nei thread in COMUNICAZIONI DALLO STAFF... lo gzip è abilitato come prima percui come dati trasferiti non dovrebbe essere difforme da quello del vb2
cmq ora lo avverto di questa discussione
>bYeZ<
edivad82
17-04-2005, 16:07
la situazione nn è molto diversa che vb2...una volta cacheato tutto il consumo di banda scende, e a cache vuota bastano poche pagine...
mod_gzip aiuta spedendo al browser risposte "zippate"...
imho il tuo prob è altrove e nn su vb3
Esiste anche la promozione di TIM serale per GPRS-UMTS (semiflat).
Per quanto riguarda la mole del forum, secondo me non è cambiato niente, e se la differenza c'è è impercettibile.
Controlla il bene il tuo P.C. che non ci sia qualche Trojan o Spyware.
:fagiano:
superpippo32
17-04-2005, 16:50
Esiste anche la promozione di TIM serale per GPRS-UMTS (semiflat).
Per quanto riguarda la mole del forum, secondo me non è cambiato niente, e se la differenza c'è è impercettibile.
Controlla il bene il tuo P.C. che non ci sia qualche Trojan o Spyware.
:fagiano:
si ci deve essere qualcosa da qualche giorno perchè il contatore cammina sempre a banda piena a che quando sono sempre sulla stessa pagina.
ecco un esempio di 5 minuti sulla setta pagina in gprs
http://img238.echo.cx/img238/94/prova3fc.jpg (http://www.imageshack.us)
che programmi potrei utlizzare per sisolvere il problema?
Thunder82
17-04-2005, 17:01
si ci deve essere qualcosa da qualche giorno perchè il contatore cammina sempre a banda piena a che quando sono sempre sulla stessa pagina.
ecco un esempio di 5 minuti sulla setta pagina in gprs
http://img238.echo.cx/img238/94/prova3fc.jpg (http://www.imageshack.us)
che programmi potrei utlizzare per sisolvere il problema?
allora se il contatore cammina senza far nulla ci sarà qualche spyware, trojan e compagnia bella. Prova a fare una scansione con spybot - search & destroy e, se non l'hai già, installati un buon firewall (ottimo sygate 5.6 free)
ciao mesi fa avevo i tuoi stessi problemi in umts e promo vodafone hai solo dei programmi spia i cosidetti bastardi trojans ad-aware e malware che rubano banda preziosa che si annidano nel tuo pc.devi solo fare una gran pulizia so per certo che un pc pulito da queste schifezze funziona alla grande in gprs/umts altro che problemi di rete o altre panzanate del genere dopo 3 anni di connessione cellulare l ho capito perfettamente al 100% fai un giro nel reparto sicurezza/antivirus e fatti qualche bel programma ce ne sono di validi
In effetti è molto più pesante di prima... ed anche meno bello graficamente secondo me ;)
Questione di gusti, a me piace di più e sembra anche + veloce :)
graficamente non mi frega niente, riguardo alla velocità nel mio caso è aumentata
vuoi pagare di meno? abbandona il cellulare per navigare, ma se sei masochista e vuoi farti del male!
(certo che ne inventano di modi per ciucciare i soldi alla gente)
Thunder82
17-04-2005, 18:32
graficamente non mi frega niente, riguardo alla velocità nel mio
vuoi pagare di meno? abbandona il cellulare per navigare, ma se sei masochista e vuoi farti del male!
guarda che c'è gente che non ha altro modo se non il cellulare per collegarsi a internet :rolleyes:
Lucio Virzì
17-04-2005, 20:00
graficamente non mi frega niente, riguardo alla velocità nel mio caso è aumentata
Ti ringrazio.... utile suggerimento.. ti do il mio numero di casa e l'indirizzo, mi fai tu un contrattino ADSL? Grazie...
LuVi
certo che certa gente prima di parlare potrebbe anche farsi venire in mente che molte persone non hanno altro che quello per collegarsi...
Ti ringrazio.... utile suggerimento.. ti do il mio numero di casa e l'indirizzo, mi fai tu un contrattino ADSL? Grazie...
LuVi:asd:
Lucio Virzì
17-04-2005, 21:31
:asd:
Me tocca cambià casa per poter avere FW!!! :D
LuVi
paditora
17-04-2005, 21:45
Bè certo perchè l'adsl costa una caccola.
35-40 euro al mese più il canone telefonico secondo me non sono di certo poche.
Bè certo perchè l'adsl costa una caccola.
35-40 euro al mese più il canone telefonico secondo me non sono di certo poche.
Qui si parlava di copertura non di costi.
35-40 Euro al mese a seconda di quello che si scarica sono niente.
:mbe:
si ma uvz ne ha fatto una questione di costi
>bYeZ<
paditora
17-04-2005, 22:18
Qui si parlava di copertura non di costi.
Ma se sei stato te a parlare per primo di costi.
Poi 35-40 euro dipende da cosa ci scarichi e da cosa ci fai.
Per navigare, scaricare la posta elettronica e basta 40 euro sono tante secondo me.
Ops pardon ho confuso il tuo nick con quello di uvz. :p
si ma uvz ne ha fatto una questione di costi
>bYeZ<
La semiflat di Tim costa 20 euro al mese, diversamente se non sei coperto da ADSL ci sono i provider con offerte per 56K/Isdn ma non costano certo meno della semi-flat di Tim.
La semiflat di Tim costa 20 euro al mese, diversamente se non sei coperto da ADSL ci sono i provider con offerte per 56K/Isdn ma non costano certo meno della semi-flat di Tim.
non entro nel merito ma era solo per puntualizzare
>bYeZ<
superpippo32
18-04-2005, 09:36
allora ho scaricato spybot e gli ho fatto fare la ricerca. C'erano solo due cookies traccianti e li ho rimossi. Pensate che ci possa essere altro? Che programmi posso utilizzare ancora?
http://img177.echo.cx/img177/6955/spybot9tz.jpg (http://www.imageshack.us)
Thunder82
18-04-2005, 09:48
ce l'hai un firewall?
se non ce l'hai installa questo:
http://smb.sygate.com/download_buy.htm
scarica il sygate personal firewall che è free (il PRO è a pagamento)
poi prova ad-aware, hijackthis, ecc...
Nevermind
18-04-2005, 09:58
Scusa ma non fai presto a vedere se è il forum??
Naviga su un altro forum o su altri siti e poi paragona il traffico con quello generato quando sei collegato al forum.
Poi per ridurre scarica firefox e blocca le immagini da altri siti e se vuoi infine l'estensione adblock e blocca video e animazioni varie ed eventuali.
Cmq a me personalmente il nuovo forum sembra pure + veloce del precedente :boh:
Saluti.
superpippo32
18-04-2005, 10:07
Scusa ma non fai presto a vedere se è il forum??
Naviga su un altro forum o su altri siti e poi paragona il traffico con quello generato quando sei collegato al forum.
Poi per ridurre scarica firefox e blocca le immagini da altri siti e se vuoi infine l'estensione adblock e blocca video e animazioni varie ed eventuali.
Cmq a me personalmente il nuovo forum sembra pure + veloce del precedente :boh:
Saluti.
si come velocità non metto in dubbio, ma con l'umts si va veloce non ti accorgi se è più pesante il forum;
io comunque avevo già fatto i paragoni con altri forum in particolare con questo link (http://www.progetto2000.it/forum/index.php) che è molto semplice, senza pubblicità e altri fronzoli e la differenza c'è ed è notevole; comunque ho natoato già dopo aver tolto quei cookies che il contatore non cammina quando sono fermo su una pagina a leggere ma sta di certo che appena ne carico un'altra di hwupgrade saltano minimo 70-80k.
Nevermind
18-04-2005, 10:22
si come velocità non metto in dubbio, ma con l'umts si va veloce non ti accorgi se è più pesante il forum;
io comunque avevo già fatto i paragoni con altri forum in particolare con questo link (http://www.progetto2000.it/forum/index.php) che è molto semplice, senza pubblicità e altri fronzoli e la differenza c'è ed è notevole; comunque ho natoato già dopo aver tolto quei cookies che il contatore non cammina quando sono fermo su una pagina a leggere ma sta di certo che appena ne carico un'altra di hwupgrade saltano minimo 70-80k.
Boh mi pare strano le immagini una volta cachate non dovrebbero riscaricartele come pure anim e video vari :boh: 70-80k mi paiono in effetti tantini...
Saluti.
naviga in archivio http://forum.hwupgrade.it/archive/index.php e se devi rispondere converti l'url :D
superpippo32
18-04-2005, 12:10
naviga in archivio http://forum.hwupgrade.it/archive/index.php e se devi rispondere converti l'url :D
però che differenza con 1MB navigo una settimana :D :eek:
però che differenza con 1MB navigo una settimana :D :eek:
è fatto apposta :D
>bYeZ<
BravoGT83
18-04-2005, 17:53
disabilita le notifiche cosi non devi scaricare mille mail di notifica :)
Io navigo da sempre in GPRS.
Vecchia storia, l'ADSL non mi arriva, men che meno FW, eppure sono in centro Genova... Boh?!?
Comunque ovviamente essendo tutto nuovo ho dovuto aspettare che caricasse il grosso in cache, ma adesso è più veloce di prima.
Masochista riferito nell'insieme al prezzo e alla velocità.
Cosa c'entra l'adsl? La PSTN non si è esista.
Avete presente il cavo solo dati? Si può usarlo anche con la pstn.
Un mio amico di mio fratello navigava con il cellulare. Lo preso in giro fino a quando non è passato alla pstn, e oggi mi ringrazia. Scarica di più e paga di meno. Ma non so che isp aveva prima e che offerte utilizzava.
paditora
23-04-2005, 16:45
Un mio amico di mio fratello navigava con il cellulare. Lo preso in giro fino a quando non è passato alla pstn, e oggi mi ringrazia. Scarica di più e paga di meno. Ma non so che isp aveva prima e che offerte utilizzava.
Ma se vuoi mettere la PSTN credo che bisogna avere anche il telefono fisso in casa no?
Per cui canone telecozz che paghi.
Più il canone di una flat PSTN a meno che non si voglia andare di scatti telefonici.
E per pagare canone telefonico più canone della pstn tanto vale mettersi l'adsl per chi è coperto.
no, con il cavo dati non si paga il canone, ma solo l'utilizzo
l'adsl vale metterlo se lo si sfrutta, altrimenti meglio la pstn
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.