View Full Version : Potreste consigliarmi Un Portatile?
DinX2100+
17-04-2005, 15:05
Salve! :help:
Innanzitutto voglio ringraziarvi per la vostra attenzione.
Volevo sapere se qualcuno di voi è sufficentemente temerario da consigliarmi un pc portatile di ottme qualità, che non sia già obsoleto fra un paio d'anni.
L'utilizzo è scolastico, ma vorrei anche usarl ocome stazione multimediale. L0 schermo non deve essere maggiore di 15,4 pollici...
Le altre caratteristiche le lascio scegliere a voi...
Grazie!
:cool:
Salve! :help:
Innanzitutto voglio ringraziarvi per la vostra attenzione.
Volevo sapere se qualcuno di voi è sufficentemente temerario da consigliarmi un pc portatile di ottme qualità, che non sia già obsoleto fra un paio d'anni.
L'utilizzo è scolastico, ma vorrei anche usarl ocome stazione multimediale. L0 schermo non deve essere maggiore di 15,4 pollici...
Le altre caratteristiche le lascio scegliere a voi...
Grazie!
:cool:
ti consiglio di specificare un prezzo max ;)
Tom Joad
17-04-2005, 16:26
Te ne butto lì uno di cui abbiamo parlato in almeno due topic, ma come al solito non li ritrovo...
Dai uno sguardo all'HP NX8220 (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF05a/22655-283701-283701-283701-298323-12115010.html). Non costa tanto, ha buone prestazioni ed è un HP.
P.S.: tra due anni qualsiasi portatile in commercio al giorno d'oggi sarà obsoleto, quindi - qualunque cosa tu scelga - l'unico consiglio che è di non spenderci un capitale.
Ciao.
DinX2100+
20-04-2005, 14:38
ti consiglio di specificare un prezzo max ;)
Beh, direi che dovrebbe essere compreso entro i 1.500,00 € (più o meno), se è un prodotto di altà qualità... spendere di più non mi conviene sicuramente visto l'alto livello di sviluppo tecnologico di questi giorni che fa sì che il prodotto che acquisti oggi è già vecchio oggi... :muro:
Inoltre se superassi questo limite forse mi converebbe acquistare un pc torretta di alta qualità a buon prezzo per gli usi extra scolastici e un portatile di media qualità x l'uso scolastico ... i costi sarebbero più o meno gli stessi... o no? :confused:
ma questa soluzione è decisamente scomoda e consumistica... :doh:
allora, hai qualche idea circa il pc che potrei acquistare?
DinX2100+
20-04-2005, 14:44
Te ne butto lì uno di cui abbiamo parlato in almeno due topic, ma come al solito non li ritrovo...
P.S.: tra due anni qualsiasi portatile in commercio al giorno d'oggi sarà obsoleto, quindi - qualunque cosa tu scelga - l'unico consiglio che è di non spenderci un capitale.
Ciao.
Grazie per il consiglio! (adesso do un'occhiata...) :mc:
Me per obsoleto fra due anni itendi solamente superato dal punto di vista tecnologico o anche troppo "scarso" per far funsionare i nuovi applicativi? :confused:
Ho visionato rapidamente il sito... sembra essere un buon computer! :D
Ma i processori intel centrino Pentium M sono meglio o peggio di quelli IV? :confused:
Grazie!
Tom Joad
20-04-2005, 17:45
Per obsoleto intendo che tra due anni ci saranno sicuramente portatili più performanti ad un costo minore. Se utilizzi applicativi comuni ti basta anche per cinque anni. Se invece vuoi giocarci mettiti l'anima in pace...
I centrino sono molto performanti, a dispetto dei Ghz. Per risparmiare i P IV, ma l'autonomia cala sensibilmente. Il portatile che ti ho segnalato io costa un po' meno di 1400, quindi come prezzo ci rientri.
Ciao.
DinX2100+
21-04-2005, 14:25
Per obsoleto intendo che tra due anni ci saranno sicuramente portatili più performanti ad un costo minore. Se utilizzi applicativi comuni ti basta anche per cinque anni. Se invece vuoi giocarci mettiti l'anima in pace...
I centrino sono molto performanti, a dispetto dei Ghz. Per risparmiare i P IV, ma l'autonomia cala sensibilmente. Il portatile che ti ho segnalato io costa un po' meno di 1400, quindi come prezzo ci rientri.
Ciao.
Hai prorio ragione... xfortuna non ho la passione x i videogiochi... ... dopo un po' mi annoio...
:zzz:
Ho visitato il sito e devo dire che come computer è piuttosto buono! non sarebbe niente male....:sbavvv:
...vedrò di prendere in considerazione anche questa opportunità!
Grazie! :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.