View Full Version : Fotocamera Motorola E1000
maximumwarp
17-04-2005, 13:54
Vorrei avere un giudizio sulla qualità della fotocamera del Motorola E1000. Ho sentito che nonostante sia 1,3Mpixel e abbia il flash, la qualità delle foto è abbastanza scadente, è vero? Se qualcuno ne possiede uno, potrebbe mandarmi qualche foto?
Ciao e grazie :)
fastezzZ
17-04-2005, 14:23
Vorrei avere un giudizio sulla qualità della fotocamera del Motorola E1000. Ho sentito che nonostante sia 1,3Mpixel e abbia il flash, la qualità delle foto è abbastanza scadente, è vero? Se qualcuno ne possiede uno, potrebbe mandarmi qualche foto?
Ciao e grazie :)
qui trovi recensione e vorie foto http://www.mobile-review.com/review/motorola-e1000-en.shtml
Il discorso della qualità è sempre lo stesso, non è la quantità di pixel a determinare la qualità ma quella del sensore utilizzato.Molto spesso i megapixel sono usati tra trombe e fanfare solo per abbindolare gli utenti meno esperti.
Le foto non mi sembrano così terribili come viene detto.Sono un po' sfocate,ma magari smanettando un po' con i parametri(tipo regolazione luminosità....ecc..)si possono ottenere risultati migliori.
fastezzZ
17-04-2005, 16:37
Le foto non mi sembrano così terribili come viene detto.Sono un po' sfocate,ma magari smanettando un po' con i parametri(tipo regolazione luminosità....ecc..)si possono ottenere risultati migliori.
a me sembrano le stesse foto un pò penose di cellulari inferiori solo che hanno una risoluzione maggiore.
a me sembrano le stesse foto un pò penose di cellulari inferiori solo che hanno una risoluzione maggiore.
si in effetti ho visto su internet delle foto fatte col d500 o con il 6630 e sono tutta un'altra cosa :)
maximumwarp
18-04-2005, 08:24
Ok, grazie a tutti per l'aiuto, a questo punto sono più propenso a prendere un Nokia 6630 o un 6680 (se mai uscirà brandizzato 3 a 249€ sim-lock, come dicono alcune voci in giro...)
Ciao ;)
marcandrea
18-04-2005, 17:30
mio fratello ha l'e1000 e il suo difetto non sono le foto, le fa molto bene, se vuoi te le mando per email, il problema del cel è che inspiegabilmente la motorola ha deciso di castrarlo senza motivi... leggi: batteria troppo scarsa, mancanza symbian, riprese della durata max di 3 minuti, registratore vocale impossibile e di durata max di 30 sec, nonostante ci sia la possibilità di espansione, altyrimenti sarebbe da 10 e lode, non lo è per colpa della motorola!!!
fastezzZ
18-04-2005, 17:44
la motorola ha deciso di castrarlo senza motivi... leggi: batteria troppo scarsa, mancanza symbian
il symbian sui motorola non lo vedrai mai a meno che non entrino nel consorzio symbian capeggiato da nokia, sui motorola ci trovi windows mobile per cui si tratta di scelta e non di mancanza quella di dotarlo di un sistema + convenzionale.
marcandrea
19-04-2005, 09:34
il symbian sui motorola non lo vedrai mai a meno che non entrino nel consorzio symbian capeggiato da nokia, sui motorola ci trovi windows mobile per cui si tratta di scelta e non di mancanza quella di dotarlo di un sistema + convenzionale.
e l'A1000? l'A1010? Sono dotati di symbian a quello che sapevo o sbaglio?
registratore vocale impossibile e di durata max di 30 sec
:muro: Mannaggia l'ho letto solo ora che ho gia comprato il tel su ebay :muro:
Cosa intendi con "impossibile"?
fastezzZ
20-04-2005, 12:29
e l'A1000? l'A1010? Sono dotati di symbian a quello che sapevo o sbaglio?
si infatti ho detto una minchiata :doh: :fagiano:
marcandrea
22-04-2005, 15:31
:muro: Mannaggia l'ho letto solo ora che ho gia comprato il tel su ebay :muro:
Cosa intendi con "impossibile"?
nel senso che funziona solo se messo come aggiunta di mms e non ha una voce propria nel menù, considerando che persino il 3200 ha una voce similare, capisci perchè dico che è un ottimo cel castrato da un pessimo software ;)
nel senso che funziona solo se messo come aggiunta di mms e non ha una voce propria nel menù, considerando che persino il 3200 ha una voce similare, capisci perchè dico che è un ottimo cel castrato da un pessimo software ;)
Mannaggia :muro: ... ecco perchè non riuscivo a trovare la funzione di registrazione vocale :D ... ma porkavakka gli costava tanto alla motorola inserire sta caz di funzione!!!
Mannaggia :muro: ... ecco perchè non riuscivo a trovare la funzione di registrazione vocale :D ... ma porkavakka gli costava tanto alla motorola inserire sta caz di funzione!!!
lool volevo manda in pensione il mio sx1 per questo o l mpx 220 sto in alto mare :(
marcandrea
22-04-2005, 21:58
lool volevo manda in pensione il mio sx1 per questo o l mpx 220 sto in alto mare :(
intendiamoci questo cel ha i suoi vantaggi:
è aggiornabile la flex in modo da poter caricare i giochi java senza problemi,
ha un'ottima fotocamera(basta giocare sui settaggi),
prende bene e
ha un audio da far invidia all'audigy,
uno schermo da 265000 colori molto migliore del 6630
nessun blocco sul bluetooth
i difetti si riassumono in:
no symbian
batteria scarsa
software castrato
Marcandrea scusami che itendi con giocare con la fotocamera? io e il mio amico,che ha l'e1000, abbiamo provato tutte le varie combinazioni di settaggio, ma si presenta sempre una dominante cromatica bianca. Forse è la sua fotocamera ad essere molto scarsa. ciao.
marcandrea
24-04-2005, 07:26
Marcandrea scusami che itendi con giocare con la fotocamera? io e il mio amico,che ha l'e1000, abbiamo provato tutte le varie combinazioni di settaggio, ma si presenta sempre una dominante cromatica bianca. Forse è la sua fotocamera ad essere molto scarsa. ciao.
Considera che è una cmos e non una ccd, il sensore quindi non è il max, io ho ottenuto buoni risultati, ceryo non parliamo di fotocamere professionali, secondo me ottiene risultati paragonabili al 6630 (se posso posto qualche immagine), e cmq, in effetti, una dominante bianca c'è. Dopo posto qualche immaginetta così ne discutiamo insieme :)
golf150cv
11-05-2005, 20:04
raga a me arriva domani!!!
come vi trovate con stò telefono?
FISHER46
11-05-2005, 20:50
Anche io sono un possessore di E1000 e vi pongo un quesito: quanto dura a voi la batteria?con un uso normale (ovvero chiamando una media di 3 volte al giono, senza videochiamata) faccio circa 2 - 2 giorni e mezzo contro i 6 che affermano in stand-by sul sito ufficiale della motorola... :( Sempre nel sito affermano che la durata dipende anche dalla "configurazione di rete" e dalla "scheda sim".
Il punto è: esiste qualche configurazione particolare da inserire nel cel per quello che riguarda le impostazioni di rete per risparmiare la batteria?
E se si possiedono sim "vecchie" del tipo 32k 64k consumano di più rispetto ad una più moderna 128k?
Cosa ne pensate?
golf150cv
11-05-2005, 23:02
per il resto ti trovi bene con questo telefono?
marcandrea
12-05-2005, 07:59
Anche io sono un possessore di E1000 e vi pongo un quesito: quanto dura a voi la batteria?con un uso normale (ovvero chiamando una media di 3 volte al giono, senza videochiamata) faccio circa 2 - 2 giorni e mezzo contro i 6 che affermano in stand-by sul sito ufficiale della motorola... :( Sempre nel sito affermano che la durata dipende anche dalla "configurazione di rete" e dalla "scheda sim".
Il punto è: esiste qualche configurazione particolare da inserire nel cel per quello che riguarda le impostazioni di rete per risparmiare la batteria?
E se si possiedono sim "vecchie" del tipo 32k 64k consumano di più rispetto ad una più moderna 128k?
Cosa ne pensate?
Il limite di questo cell sono la batteria scarsa, la mancanza del symbian e altre cosettine meno importanti, non ci puoi fare niente +o- la durata è quella
FISHER46
12-05-2005, 10:47
per il resto ti trovi bene con questo telefono?
Si, per il resto è veramente un bel telefono. Schermo ampio e brillante, bluetooth senza limitazioni, doppio speaker per le suonerie
A parte la batteria, per il resto sono soddisfatto
renatofast
13-05-2005, 20:38
la batteria a me dura di più solo impostando la luminosità dello schermo a 2 così mi dura 4 giorni !
FISHER46
14-05-2005, 19:27
la batteria a me dura di più solo impostando la luminosità dello schermo a 2 così mi dura 4 giorni !
Per luminosità cosa intendi?"Timeout display" o "retroilluminazione"?
Mi puoi indicare il percorso dove sei andato per impostarla a 2 x favore?
Sei andato in impostazioni?
grazie ciao
renatofast
15-05-2005, 10:50
vai a menu--> impostazioni--> impostazioni iniziali--> luminosità-->modifica e lo metti a 2 o 3 e vedi come dura di più !
marcandrea
16-05-2005, 15:45
vai a menu--> impostazioni--> impostazioni iniziali--> luminosità-->modifica e lo metti a 2 o 3 e vedi come dura di più !
grandissimo... otiimo consiglio ci provo anche io e ti faccio sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.