View Full Version : Consiglio memorie per Overclock...
Ciao a tutti e grazie per le dritte che mi darete.
Veniamo a nii,ho bisogno di prendermi 2x512Mb di ram che salgono veramente bene in Overclock.Che marca di ram mi consigliate di prendere.E in quale negozio ad un buon prezzo?Anche in privato.
Il mio sistema è il seguente:
Amd64 3000+
DFI nforce 4 SLI.
Alimentatore OCZ Powerstrem da 520.
Grazie per le dritte.
Ciao a tutti.
humanoid
17-04-2005, 13:44
Apacer PC4000 TCCD circa 50€ in Slovenia per 512MB, questo e davvero un buon prezzo, negli altri negozi costa circa 90€.
Puoi anche buttare un' occhio su questi:
OCZ EL DDR PC5000 Platinum DFI nF4 Special
;)
Non so quanto costano ne se sono disponibili in Italia :(
Ciao a tutti e grazie per le dritte che mi darete.
Veniamo a nii,ho bisogno di prendermi 2x512Mb di ram che salgono veramente bene in Overclock.Che marca di ram mi consigliate di prendere.E in quale negozio ad un buon prezzo?Anche in privato.
Il mio sistema è il seguente:
Amd64 3000+
DFI nforce 4 SLI.
Alimentatore OCZ Powerstrem da 520.
Grazie per le dritte.
Ciao a tutti.
se non hai problemi di soldi direi le gskill LE ....altrimenti a qualcosa meno trovi le ballistix tracer che vanno da dio....
Naruto Arashi
17-04-2005, 14:00
quoto le gskill pc4400 o pc4800. le trovi su hwmagic. in ogni caso c'è una guida in rilievo ke ti kiarirà sicuramente le idee ;) .
ciauz :D
Bene vedo che le G.skill sono le più gettonate.e che mi dite delle ram che montano i BH5?Le vendono ancora?di che marca mi consigliate?
Grazie a tutti.
Bene vedo che le G.skill sono le più gettonate.e che mi dite delle ram che montano i BH5?Le vendono ancora?di che marca mi consigliate?
Grazie a tutti.
i bh5 ihmo sono solo per i bench....non puoi tenere le ram a voltaggi alti con gli a64...dopo un po se l'hanno a male e parte il controller memory integrato...
i bh5 ihmo sono solo per i bench....non puoi tenere le ram a voltaggi alti con gli a64...dopo un po se l'hanno a male e parte il controller memory integrato...
Vedo che tu hai delle GSkill 4400LE, a quanto le hai tirate?riescono a tenere i 300?se si con quali impostazioni?
Cao e grazie. :)
Apacer PC4000 TCCD circa 50€ in Slovenia per 512MB, :
Spedisce in Ita? Link in pvt pls se si :)
BB
humanoid
17-04-2005, 14:31
Non spediscono, sono proprio bast**** a volte non vogliono spedire neanche in Slovenia :(
Vedo che tu hai delle GSkill 4400LE, a quanto le hai tirate?riescono a tenere i 300?se si con quali impostazioni?
Cao e grazie. :)
le mie sono un attimino scelte :D ....cmq fanno i 307 2.5-3-3-7 2.9v 1t RS .... Finiscono il Spi tranquillamente a 320 2.5-4-3-7 1T 3.0v ....ora nonle posso piu testare a modo xkè ho strinato il memory controller con i bh5.... :muro:
le mie sono un attimino scelte :D ....cmq fanno i 307 2.5-3-3-7 2.9v 1t RS .... Finiscono il Spi tranquillamente a 320 2.5-4-3-7 1T 3.0v ....ora nonle posso piu testare a modo xkè ho strinato il memory controller con i bh5.... :muro:
bene allora mi butto sulle G.Skill,speriamo che salgono bene.
Hai fatto fuori il controller memory dell processore?e adesso ti funziona?lo hai mandato in garanzia?
Ciao
bene allora mi butto sulle G.Skill,speriamo che salgono bene.
Hai fatto fuori il controller memory dell processore?e adesso ti funziona?lo hai mandato in garanzia?
Ciao
magari....cioè...a default utto ok...ma se lo tengo a 290*9 mio tocca tenere le ram con divisore 166.... :mad:
james_het
17-04-2005, 23:36
le Gskill possono anche raggiungere i 300 ma nn userai mai il molti 10x, al max puoi usare l'8x, quindi tutto inutile......io al momento sto a 270 x 10 con 2,5-3-3-7 che mi sembra il meglio.
Avevo settato 285 x 9,5 ma nn era stabile in spi da 32m, il spi 1m lo finisce ma che te ne fai? per fare un test di stabilità come minimo ci vuole un spi da 32m..... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.