View Full Version : basta pizza col forno a legna
l'ue reclama: i forni inquinano, sono furilegge, vanno sostituiti con quelli elettrici
dato che gli insulti verso i politici, italiani o europei che siano, sono proibiti da regolamento leggetene quanti ne volete tra queste righe, ma di quelli pesanti pesanti :D
confido sulla vostra fantasia :D
:doh:
stesio54
17-04-2005, 12:39
l'ue reclama: i forni inquinano, sono furilegge, vanno sostituiti con quelli elettrici
dato che gli insulti verso i politici, italiani o europei che siano, sono proibiti da regolamento leggetene quanti ne volete tra queste righe, ma di quelli pesanti pesanti :D
io il mio forno a legna per pizze e abbacchio non lo smantello neanche se mi dimostrano che cicciolina è vergine :asd:
Insulterei anche io, ma ho gia' una sospensione alle spalle per avere detto cose vere e comprovate su un politico.
Disgustorama, la mangino loro la pizza fatta col forno elettrico...
xblackmorex
17-04-2005, 12:41
Per che cosa è che vengono pagati, questi?
io il mio forno a legna per pizze e abbacchio non lo smantello neanche se mi dimostrano che cicciolina è vergine :asd:
LOL
Per che cosa è che vengono pagati, questi?
per fare passare la legge sui brevetti software durante le sedute sulla regolamentazione della pesca...
inizio a pensare che non sia questione di italia o altro, è proprio la figura del politico che è ... è... vabbè, ci siam capiti....
stesio54
17-04-2005, 12:44
per cicciolina intendo ilona staller....nota ex parlamentare...:O
shinji_85
17-04-2005, 12:45
bona la pizza fatta col forno a legna... :)
purtroppo però anche qui i forni DOC sono sempre meno...
anche se la pizza che sfornano è assolutamente la migliore mai mangiata...
e spesso costa pure meno di quelle schifezze cotte in altre maniere...
se nella mia vita arriverò a comprarmi una villetta, una delle prime cose che monterò sarà il forno a legna...
ce l'ha un mio amico... certe pizze e certi arrosti... mmm... altro che il forno di casa :)
se nella mia vita arriverò a comprarmi una villetta, una delle prime cose che monterò sarà il forno a legna...
ce l'ha un mio amico... certe pizze e certi arrosti... mmm... altro che il forno di casa :)
criminale inquinatore :D
bah, ridiamoci sopra...
Delinquente, nemico dell'ambiente, mi inviti a cena? :D
shinji_85
17-04-2005, 12:48
criminale inquinatore :D
bah, ridiamoci sopra...
beh... mi farò amico qualche tutore/rice della legge :)
e l'arma di persuasione contro le denunce dei vicini sarà l'omicidio dei familiari più stretti... :D
FastFreddy
17-04-2005, 12:49
Ci vorrebbe il trio medusa: "Questa è proprio una ca... "
allora, prima di venirci a smerigliare i coglioni a noi con l'inquinamento dei forni a legna, che vadano in posti popolosissimi tipo la cina con 1.000.000.000 di abitanti e nessuna legge contro l'inquinamento..
dovreste vedere le città come sono... a nessuno importa di marmitte catalitiche ecc. e per vedere un raggio di sole devi alzarti in orbita di 5000 metri -___- e poi vengono a dire qualcosa a noi con si e no 60.000.000 di abitanti... ma per favore.
[/SIZE]
credo bene, dove li hai visti i forni Di Origine Controllata? :mbe:
:D
SkunkWorks 68
17-04-2005, 13:15
:muro: :muro: :cry: ..Nulla da dire...ciao..
faranno il forno a gpl :asd:
ho visto il servizio del tg5 ieri.. bè alla fine la situazione è meno drammatica di quello che sembra.. ci sono già sistemi di abbattimento dei fumi già in uso in alcune pizzerie
un'altra strada percorribile è riutilizzare (opportunamente trattati) i fiumi per risclaldare l'ambiente e quindi non avere + questi fumi in emissione
non ultimo cmq c'è già volontà di "impugnare" tale normativa perchè ritenuta troppo restrittiva
io sono MOLTO fiducioso....
come sono sempre + convinto che entrare nella CEE è stato un errore.. come l'€ .. :muro:
ci ha si guadgnato l'economia comunitaria ma (assurdamente) a scapito di quelle nazionali...
>bYeZ<
Symbolic
17-04-2005, 13:39
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .. nn dico altro
Sempre meglio questa europa olè! :sofico:
Ciau! :mad:
paditora
17-04-2005, 14:16
Ma perchè il forno a legna inquinerebbe?
Mia nonna la faceva sempre la pizza col forno a legna.
E' una cosa che facevano anche 50 anni fa.
Boh.
Semmai inquina di più il forno elettrico dato che si consuma elettricità.
E per produrre elettricità si inquina eccome.
Ma invece di togliere i forni , perchè non mettere un filtro , una sorta di " marmitta catalitica" da cambiare ogni tot ecc ecc
boh ma non pensano a ste soluzioni?
Ciaozzz
va bene che siamo in una comunità ma se gli altri mangiano da schifo non vedo perchè noi dobbiamo imitarli.
e poi con tutto quello che c'è di inquinante ma proprio il forno a legna vanno a tirar fuori???
re-take yourself please.
Cmq io sapevo che volevano bandirli per un discorso igienico-salutare.
cioè che la cenere , che si attacca alla pizza , è potenzialmente cangerogena ecc ecc
allora per lo stesso motivo dovrebbero bandire il mcdonald :D
Ciaozzz
paditora
17-04-2005, 14:24
cioè che la cenere , che si attacca alla pizza , è potenzialmente cangerogena ecc ecc
Ma dai :D
Io non ho mai sentito nessuno che gli è venuto il cancro perchè ha mangiato la pizza cotta col forno a legna.
shinji_85
17-04-2005, 14:42
credo bene, dove li hai visti i forni Di Origine Controllata? :mbe:
:D
Perché per me l'unico Forno che merita questo nome è quello a legna... :)
Ed i panifici e le pizzerie prima erano tutti "a legna", mentre adesso solo una minoranza lo sono...
Purtroppo...
Harvester
17-04-2005, 14:53
:rotfl:
è una battuta? :stordita:
visto anch'io il servizio del tg5............vaccate
Crashman
17-04-2005, 15:13
Che pazzi, dalle mie parti fanno un pane eccezionale e lo fanno col forno a legna... e quegli ebeti sonoi primi a mangiarselo quando arrivano da queste parti :rolleyes:
shinji_85
17-04-2005, 15:20
Che pazzi, dalle mie parti fanno un pane eccezionale e lo fanno col forno a legna... e quegli ebeti sonoi primi a mangiarselo quando arrivano da queste parti :rolleyes:
Vero anche questo... :)
Non sanno cosa si perdono :D
Fabio scherzi o è vero? :confused:
~ZeRO sTrEsS~
17-04-2005, 15:32
Fabio scherzi o è vero? :confused:
no in olanda gia' sono proibiti
Fradetti
17-04-2005, 15:34
ma credono che il forno elettrico non inquini????
L'elettricità la producono usando il nucleare, il petrolio, il carbone, il gas e chi + ne ha + ne metta..... poi la fanno pagare dei gran soldoni (a me costa meno andare a far legna e accendermi il forno che spingere il pulsante e accedendere quello elettrico, senza contare il fatto che se ho il fonro elettrico acceso non posso usare elettricità nel resto della casa perchè salta tutto).... e voglion dirmi che il forno a legna è peggio?
Swisström
17-04-2005, 15:59
che cagata :muro: Io purtroppo non ce l ho a casa... ma la pizza fatta sul forno a legna è qualcosa di eccezionale :oink:
io propongo il :banned:
PAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!1 :mad: :mad: :mad: :mad:
ma che cavolo di pizza è una pizza cotta in un forno eletrico!!!!!!!!
ma sono fuori!!!!!!!
la VERA Pizza è SOLO quella cotta nel forno a legna
(Con FIOR DI LATTE e POMODORO SAN MARZANO)
sono della zona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
dite che sia possibile indire un referendum pro-uscita dalla UE?! :stordita::D
Chissà a Napoli se stanno già organizzando la rivolta :D
un'assurdità colossale , spero che non si sognino di emanare una legge del genere
Harvester
17-04-2005, 17:02
Chissà a Napoli se stanno già organizzando la rivolta :D
qui si stanno già organizzando riconvertendo i fumi come riscaldamento :O
l'ue nn conta un cazzo ed è bene così
La cosa che più mi fa incazzare è che dopo aver vomitato Pizza Hut, quando torno in Italia per le vacanze rischio di non poter mangiare una pizza decente! :mbe:
il discorsi di cyrano è vero ma non è quello che dico io, ossia per motivi salutistici volevano bandire il forno a legna (cancerogeno) e il lardo di colonnata o robe simili... non ho mai saputo di nessuno che è crepato di cancro per una pizza, o per una bruschetta col lardo, e se sono così rigorosi e salutistici come si permettono di ammettere gli ogm? magari non fanno nulla, ma nel senno del poi questo lassismo da una parte e il rigore eccessivo dall'altra su argomenti riconducibili alla medesima tematica mi fa pensare che qualcuno anche in europa sappia che ingranaggi ungere!!
ora ci riprovano con la scuas dell'ecologia, che ultimamente va molto di moda per indorare la pillola e fare passare stronzate galattiche o nuovi balzelli ....
ah, con il caro €uro qua la pizza è diventato un bene di lusso, nel senso che una pizzata banale con dessert e un amaro si porta via quasi 20€ ... quanto scommettete che se impongono il lavaggio fumi per legge la pizza lieviterà un bel pò come prezzi?
ha però come giustamente qualcuno ha fatto notare se la cina spande merda nel pianeta tutto va bene, anzi, la si entrare nel wto, perchè la cina è una grande opportunità... ma per chi? per il cittadino medio? o per chi delocalizza?
ma andassero tutti a £$%&!!
juninho85
17-04-2005, 22:11
scherzi vero?:mbe:
scherzi vero?:mbe:
per la miseria, no :D
tg5, ieri o l'altro ieri o oggi, boh :D
juninho85
17-04-2005, 22:15
per la miseria, no :D
tg5, ieri o l'altro ieri o oggi, boh :D
non posso crederci :mbe:
Fategli vedere quanto inquinano le centrali elettriche....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.