View Full Version : AIUTO URGENTE - GRAZIE -
robysca76
17-04-2005, 12:15
Ciao raga, un aiuto vi prego.
Da un paio di giorni mi succede che quando vado a masterizzare un dvd il pc si rallenta in modo bestiale. Non solo la masterizzazione dura moltissimo (pensa che per mast un divx su un dvd-rw impiega quasi mezz'ora a 2.5x mentre prima lo faceva in 5 minuti) ma quando masterizzo è impossibile aprire alcuna applicazione, anche word o i.e.
Ho pensato fosse un problema di nero e l'ho sostituito con una versione antecedente che mi è sempre andata bene ma nulla. A questo punto sono andato a reinstallare i driver del chipset (compresi quelli del controller IDE) pensando fosse stata colpa della surfuck ( :) ) ma niente.
Quando il computer nn masterizza è una scheggia come sempre, senza alcun problema nei giochi o nelle altre applicazioni.
N.B.
Ho sul canale primario l'unico masterizzatore come master e sul canale secondario il DVD-R sempre come master.
Che ne pensate?
Sarà il masterizzatore che è andato?
Grazie fin da ora....
Ciao
Beh potrebbe essere.Ti avrei consigliato di installare il chipset driver ma ho letto che lo hai gia fatto.Ma ha iniziato recentemente a fare cosi o da quando hai
messo la nuova mobo?Come ali come sei messo?
robysca76
17-04-2005, 13:12
Beh potrebbe essere.Ti avrei consigliato di installare il chipset driver ma ho letto che lo hai gia fatto.Ma ha iniziato recentemente a fare cosi o da quando hai
messo la nuova mobo?Come ali come sei messo?
Per quanto riguarda l'ali nn ho problemi; sono sui 500W e poi se fosse l'ali nn credo che riuscirei a giocare per 30 min consecutivi senza problemi.
E' andato sempre bene con la nuova mobo da dicembre fino a ieri. :confused:
Non so cosa proprio cosa sia...
Rimane l'ultima spiaggia.Ovvero un bel formattatone.Madari i driver Eide sono
talmente corrotti che neanche una reistallazione di essi porta benificio.
Se continua a farlo a OS pulito mi sa che il DVD RW è andato.
robysca76
17-04-2005, 14:30
No formattone nooooo
Sto intanto provando a masterizzare con alcool un cd e sta andando alla grande...Ora provo sempre con Alcool120 a masterizzare un dvd e vediamo che fa...
Mi sa che è nero....
Infatti.Lo scopo del formattatone è quello di scoprire se il problema è hardware o software.Ma vedo che il problema lo stai già isolando. :D
robysca76
17-04-2005, 15:17
Guarda con Alcol non ho + provato a masterizzare ma ho riprovato con un DVD riscrivibile nuovo sempre con Nero e devo dire che è andato tutto ok.
Veloce come prima. Mi sa che il problema era relativo al vecchio DVD.RW che usavo prima. Mi sono ricordato che l'ho cancellato più volte in modo fast e forse il problema è quello.
Che ne pensi?
Tutto è possibile.Io farei la prova del nove.Scrivi 2 DVD-R e vedi come va.
Se è tutto Ok penso che i problemi potessero derivare effettivamente
dal riscrivibile.
prova a fare l'upgrade del firmware del masterizzatore....non si sa mai e, di certo, male non gli fa
OverClocK79®
17-04-2005, 17:45
Non solo la masterizzazione dura moltissimo (pensa che per mast un divx su un dvd-rw impiega quasi mezz'ora a 2.5x mentre prima lo faceva in 5 minuti) ma quando masterizzo è impossibile aprire alcuna applicazione, anche word o i.e.
scusa
ma a 2.4X ci mette QUASI mezz'ora per un DVD+RW è normale
da li il 2.4X se ci mettesse 5 min sarebbe + di un 8X
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
robysca76
17-04-2005, 18:58
scusa
ma a 2.4X ci mette QUASI mezz'ora per un DVD+RW è normale
da li il 2.4X se ci mettesse 5 min sarebbe + di un 8X
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Si per fare un dvd intero, non per 600 mb :D
robysca76
17-04-2005, 18:59
prova a fare l'upgrade del firmware del masterizzatore....non si sa mai e, di certo, male non gli fa
:confused: :confused:
E dove lo trovo? E come si fa?
:confused: :confused:
robysca76
17-04-2005, 21:53
PROBLEMA RISOLTO ....
ERA COLPA DEL DVD+RW CHE ERA ANDATO...
GRAZIE A TUTTI
Sarei però curioso di sapere come si aggiorna il firmware del masterizzatore.
:D :D :D
vai sul sito del produttore, cerchi "downloads" e poi "firmware upodates"
scarichi quello del tuo lettore e poi ti viene fuori un file EXE.
Lo lanci e fa tutto da sè.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.