PDA

View Full Version : contatore e classifica in iTunes

ninja970
17-04-2005, 11:56
Ho notato purtroppo che se si rinomina la cartella dove è contenuto un brano mp3, questo perde le info riguardo contatore di ascolto e classifica assegnatagli nella libreria di iTunes :(
c'è un modo per ovviare al problema ?

MacNeo
17-04-2005, 12:23
La mia soluzione a questo e altri "problemi" di iTunes è: fategli gestire le cose (ovvero, la libreria) come gli pare e lasciatelo in pace, che tanto sa il fatto suo e di sicuro cavolate non ne farà.

ninja970
17-04-2005, 16:16
La mia soluzione a questo e altri "problemi" di iTunes è: fategli gestire le cose (ovvero, la libreria) come gli pare e lasciatelo in pace, che tanto sa il fatto suo e di sicuro cavolate non ne farà.
ma io non ho messo in dubbio le qualità di iTunes :O tanto è vero che lo uso.
Ho solo esposto un problema che ho :muro: , se qualcuno sa se esiste una soluzione :help:

MacNeo
17-04-2005, 16:35
Lo so, la mia era una risposta sul genere "prevenire è meglio che curare".
Tu dici "se si rinomina la cartella dove è contenuto un brano mp3..." e io ti dico "perché rinomini a mano la cartella che contiene il brano?". iTunes organizza le cartelle per Artista > Album > Brano, quindi se dal Finder stai cambiando a mano il nome di una cartella c'è qualcosa che non va. Dovresti cambiare il dato corrispondente in iTunes, e sarà lui poi a cambiare il nome della cartella.

ninja970
17-04-2005, 19:04
Dovresti cambiare il dato corrispondente in iTunes, e sarà lui poi a cambiare il nome della cartella.
ho provato ma purtroppo il dato sul contatore d'ascolto e sulla classifica (le stelline assegnate dall'utente) le perde :cry:

borgusio
17-04-2005, 20:58
in teoria basta che rinomini la cartella a programma chiuso e poi sostituisci il nome con un "trova e sostituisci" automatico nel file xml che gestisce la libreria..